REGIONE TOSCANA - ESTAV Nord-Ovest
Sede Legale: Galleria Gerace G.B., 14 - 56124 PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e   punti   di   contatto:   ESTAV
Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest
- Struttura Organizzativa di Pisa - via Matteucci, Gall. Gerace, 14 -
56124 PISA - ITALIA Settore Strumentario Chirurgico e Beni  Economali
- Dott.ssa Margherita Caligo  -  tel.  050/959675  -  fax  050/959676
e-mail:  m.caligo@estav-nordovest.toscana.it.   URL   amministrazione
aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Il capitolato d'oneri
e  la  documentazione  complementare  sono   disponibili   sul   sito
www.estav-nordovest.toscana.it     menu'     bandi      "STRUMENTARIO
SPECIALISTICO PER CHIRURGIA GENERALE" come documentazione di gara. Le
offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti. I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale  -  settore  di  attivita':  salute.  L'
Amministrazione  aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  "PROCEDURA  APERTA
PER LA FORNITURA DI STRUMENTARIO SPECIALISTICO PER CHIRURGIA GENERALE
DA DESTINARE ALL'AZ. OSP. UNIV. PISANA PER UN PERIODO DI  ANNI  DUE".
II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura / Luogo di  esecuzione  A.O.U.  di
Pisa e luogo di consegna: Fornitura: acquisto.  Luogo  principale  di
consegna:  AOU  di  Pisa.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un   appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Procedura  Aperta
per la fornitura di  Strumentario  Specialistico  da  destinare  alla
Chirurgia Generale dell'Azienda Ospedaliero Univ.  di  Pisa.  II.1.6)
CPV: oggetto principale: 33169000. II.1.8) Divisione  in  lotti:  SI.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita'
totale  dell'appalto  Euro.  1.020.000,00.  II.2.2)  Nessuna  pretesa
potra' essere avanzata dalla  Ditta  aggiudicataria  per  il  mancato
raggiungimento  di  detto  quantitativo  nel   periodo   di   vigenza
contrattuale.  E'  previsto  ulteriore  ampliamento  del  50%   della
fornitura o di 6 mesi secondo quanto dettato nel capitolato  d'oneri.
II.3) Durata dell'Appalto: mesi 24. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria: 2% dell'importo presunto di ogni lotto per  cui
si concorre, qualora la Ditta partecipi per piu' lotti, puo' produrre
un'unica garanzia pari alla somma degli  importi  dei  corrispondenti
lotti - cauzione  definitiva:  10%  dell'importo  di  aggiudicazione.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  pagamento:  Come  indicato   nel
Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario  dell'appalto:
Potranno partecipare i soggetti indicati negli  articoli  34-35-36-37
del D.Lgs. 163/06 con le modalita' ivi indicate. III.2.1)  Condizioni
di partecipazione: Per le situazioni  personali  degli  operatori  si
vedano le dichiarazioni previste nell'istanza  di  part.  disponibile
sul sito sopraindicato (Menu bandi) oppure ritirabili presso  la  SOP
di Pisa dell'ESTAV Nord-Ovest, dal  lunedi'  al  venerdi'  dalle  ore
09.00   alle   ore   13.00.   III.2.2)   Capacita'   ec./finanziaria:
Dichiarazioni in originale, rilasciate da Istituti  Bancari  o  sogg.
autorizzati,  e  autocert.  del  fatturato  globale,   distinto   per
esercizi, negli ultimi  tre  anni.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Si
vedano le informazioni richieste nell'istanza di partecipazione. 
  SEZIONE IV PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
secondo i criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.1  Numero  di
riferimento    attribuito    dall'amministrazione     aggiudicatrice:
Riferimento gara N. 401030 - LOTTO 1 CIG 03209410E4  /  LOTTO  2  CIG
0320951922 / LOTTO 3 CIG 0320955C6E LOTTO / 4 CIG 0320959FBA /  LOTTO
5 CIG 0320962238 / LOTTO 6 CIG 03209633OB / LOTTO 7 CIG 03209654B1  /
LOTTO 8 CIG 032096872A / LOTTO  9  CIG  0320972A76  /  LOTTO  10  CIG
0320973B49 / LOTTO 11 CIG 0320975CEF /  LOTTO  12  CIG  0320976DC2  /
LOTTO 13 CIG 0320980113 / LOTTO 14 CIG  03209822B9  /  LOTTO  15  CIG
0320993BCA / LOTTO 16 C.I.G. 0320996E43 / LOTTO 17 CIG  0321000194  /
LOTTO 18 CIG  032100233A  IV.3.2)  Pubbl.  precedenti  relative  allo
stesso appalto: SI - Avviso di preinformazione. IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento delle offerte: Data: 02/07/2009 - Ora: 12,00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  ITALIANO.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data:
06/07/2009 Ora: 09,30 - sala riunioni SOP di Pisa,  via  Malagoli  12
Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: SI  (Rappresentanti
delle imprese, muniti di procura). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3)  Inform.  compl:  Delibera  di
indizione n. 698 del 22/05/2009. Ogni  richiesta  di  chiarimento  da
parte dei concorrenti, dovra' essere formulata in  forma  scritta  ed
inviata almeno n. 10 giorni prima della scadenza del termine  per  la
presentazione dell'offerta a mezzo fax.  al  numero:  050/959676.  Le
risposte, nonche', eventuali comunic. generali che dovessero rendersi
necessarie nel corso della procedura di gara, saranno pubblicate  sul
sito di cui al punto I.1 (Menu Bandi di gara). L'amm.ne si riserva la
facolta' di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui  nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  rispetto  all'oggetto   del
contratto (Art. 81  D.Lgs.  163/06).  Responsabile  del  procedimento
esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica  di  affidamento
della fornitura: Dr.ssa Margherita Caligo. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 25/05/2009. 

                        Il Direttore Generale 
                          Dr. Mauro Pallini 

 
T-09BFK7093
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