REGIONE PIEMONTE
AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE INFANTILE REGINA MARGHERITA

S. ANNA DI TORINO - C.so Spezia n° 60 - 10126 Torino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2009)

     Bando di gara a procedura aperta del n. 828 del 26/05/2009 

  I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti
di contatto:Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina  Margherita
-  S.Anna  di  Torino  -  C.so  Spezia   n°   60   -Tel.011/31.34.360
011/31.34.363;Fax                                011/31.34.362;e-mail
tecnico@oirmsantanna.piemonte.it.    I.2)Indirizzo    per    ottenere
informazioni: come al  punto  I.1).  I.3)Indirizzo  per  ottenere  la
documentazione:      scaricabile       dal       sito       internet:
www.oirmsantanna.piemonte.it.  I.4)Indirizzo  al  quale  inviare   le
offerte:Ufficio protocollo - Indirizzo di cui  al  punto  I.1).  Tel.
011/31.34.444 
  SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO - II.1)Descrizione: Affidamento dei
servizi attinenti all'architettura  e  all'ingegneria  relativi  alla
progettazione       preliminare,definitiva,       esecutiva,direzione
lavori,misure e contabilita',assistenza al collaudo  e  coordinamento
della sicurezza  in  fase  di  progettazione  ed  esecuzione  per  la
ristrutturazione dei seguenti lotti: 
  -LOTTO 1) "ristrutturazione di un reparto di pediatria  al  settimo
piano dell'Ospedale Infantile Regina Margherita" (CIG 032477197F) 
  -LOTTO 2) "ristr.ne di un reparto di ostetricia  e  ginecologia  al
terzo piano dell'Ospedale Sant'Anna - lato Clinica Universitaria"(CIG
0324782295) 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo esecuzione del lavoro: 
  Servizio 12-CPC 867-codice NUTS ITC 11; II.1.3) L'avviso  riguarda:
procedura aperta. 
  II.1.5)Breve  descrizione  dell'appalto:   punto   II.1).   II.1.6)
CPV:71250000; 
  II.1.7)L'appalto    rientra    nel    campo     di     applicazione
AAP:Si'.II.1.8)Divisione  in  lotti:  Si.  II.1.9)Ammissibilita'   di
varianti: No.II.2)Quantitativo o entita' dei lavori: 
  Lotto I Euro 1.545.000,00 - Lotto II Euro 1. 583.625,00 
  II.2.1)Entita' totale  delle  prestazioni  oggetto  della  presente
procedura: Lotto I Euro. 202.000,00  oneri  fiscali  e  previdenziali
esclusi - Lotto II 205.900,00 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:per ciascuno  dei
lotti  120  gg.  naturali  e   consecutivi   per   la   progettazione
preliminare,definitiva ed esecutiva, decorrenti  dalla  comunicazione
scritta dell'Azienda. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1)Garanzie richieste al soggetto aggiudicatario:dichiarazione
di  una  compagnia  di  assicurazione  attestante  che,in   caso   di
aggiudicazione,verra'  rilasciata,in   favore   del   concorrente,una
polizza di Responsabilita' civile  professionale  con  massimale  non
inferiore a Euro. 1.000.000,00(euro unmilione/00)secondo le modalita'
di  cui  all'art.  23  del  disciplinare  di   gara.III.1.2)Modalita'
finanziamento/pagamento:Fondi della Compagnia di San Paolo; pagamento
art.8.  schema  di  contratto.III.1.3)Forma  giuridica   che   dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Attivita' riservata soggetti ex art. 7 "Disciplinare di
gara",ammessi  raggruppamenti   temporanei   ai   sensi   dell'art.37
D.Lgs.163/06 s.m.i. e nel rispetto  artt.51  comma  5  DPR  554/99  e
4,comma 2 DIR 2004/18/CE.III.1.4)Altre condizioni particolari cui  e'
soggetta la realizzazione dell'appalto: Si  (vedere  disciplinare  di
gara artt.6,8,9).  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale:Dichiarazione  circa  l'insussistenza  delle
cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di  cui:all'art.38
del   D.Lgs.   163/06   s.m.i.;alla   L.266/02;all'art.17    L.68/99;
all'art.51,commi 1 e 2 del D.P.R. 554/99;sanzioni interdittive di cui
al D.Lgs.  231/2001,compresi  i  provvedimenti  interdittivi  di  cui
all'art.36  bis  c.1  del   D.L.   223/2006   convertito   in   Legge
248/2006(sanzioni amministrative  conseguenti  ad  illeciti  penali).
III.2.2)Capacita' economico finanziaria: Indicata negli artt. 11 e 26
del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove
richieste: Indicate agli artt. 11 e  26  del  Disciplinare  di  gara.
III.2.4) Appalti riservati: No. 
  III.3)CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  -  III.3.1)La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
Si. Vedere art.7 del Disciplinare di gara 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio?:Si 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV 1) Tipo procedura: aperta, ex. artt. 3, 11, 54,  55,  91  D.Lgs.
163/06 s.m.i.. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa art. 83 D.Lgs 163/06 s.m.i., ex. art. 53 comma 1 lett. a)
Direttiva 2004/18/CE e secondo quanto indicato negli articoli 13 e 18
del disciplinare di gara. 
  IV.3 Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.3) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punti I.2 e I.3 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:Data:  17/06/2009
ore 15.00,pena l'esclusione.IV.3.6) Lingua: Italiana. IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: giorni 180 decorrenti dal termine  ultimo  di  presentazione
delle offerte di cui punto IV.3.4. 
  IV.3.8.1) Modalita' di apertura delle offerte per avvio procedura: 
  I LOTTO 18/06/2009 2009 ore 10,00 - II LOTTO 19/06/2009 ore 10,00 
  IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero  soggetti  muniti  di
specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio: No.  VI.2)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'UE?:No.
VI.3) Informazioni complementari: Aggiudicazione anche in presenza di
una  sola  offerta  valida,  se  ritenuta   congrua   e   conveniente
dall'Amministrazione. Fermo quanto previsto ai  sensi  dell'art.  81,
comma 3, D.Lgs.163/06, l'Amministrazione si riserva, previa  adeguata
motivazione, la facolta' di annullare e/o revocare il bando di  gara,
non aggiudicare e/o non stipulare il  contratto  senza  incorrere  in
responsabilita' e/o azioni di richiesta danni, indennita' o  compensi
di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.  Non
ammesse offerte parziali, indeterminate,  plurime,  condizionate,  in
aumento e/o pari a zero. 
  Sopralluogo (obbligatorio) effettuabile  nei  giorni  03/06/2009  e
05//06/2009 per entrambi i lotti (ritrovo ore 10.00  presso  la  S.C.
Tecnico dell'A.O. - 2° piano Palazzina AVIS) Tecnico di  riferimento:
Geom. Molinar per il I Lotto - Ing. Goglio per il II Lotto - Tel.  n.
011/31.34.360. L'Azienda si riserva  di  comunicare  in  tempo  utile
eventuali errori, contrasti e/o carenze del bando, del  "disciplinare
di gara" e/o di altra documentazione di gara e/o  di  correggere  e/o
integrare tali atti, secondo quanto previsto dalla normativa  vigente
in tema di appalti di servizi. 
  Controversie ai sensi dell'art. 12  dello  schema  di  contratto.Il
presente bando  integrale  di  gara  e'  stato  pubblicato  sul  sito
aziendale www.oirmsantanna.piemonte.it 
  Responsabile del procedimento: Dott. Arch. Antonio Benevento. 
  VI.4) Procedure di ricorso - VI 4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: 
  T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n.  45,  Torino,  codice  postale
10129, Italia. 
  VI  4.2)  Presentazione  ricorso,  termini:60  giorni   al   T.A.R.
Piemonte; 120 giorni al  Presidente  della  Repubblica  Italiana  (L.
1034/71 cosi' come modificata dalla L. 205/2000). 
  VI. 4.3) Servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla  presentazione  del  ricorso:  Azienda   Ospedaliera   Ospedale
Infantile Regina Margherita - S. Anna di Torino - C.so Spezia  n°  60
Tel.   011/31.34.360   011/31.34.363;   Fax   011/31.34.362;   e-mail
tecnico@oirmsantanna.piemonte.it. VI. 5) Data spedizione del presente
avviso:27/05/2009. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dott. Walter Arossa 

 
T-09BFK7116
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