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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Risorse Finanziarie - Servizio Centrale Acquisti indirizzo postale: Piazzale delle Cascine n.12 citta': Firenze - Codice Postale: 50144 Punti di contatto: tel. 055-2768740-30 - fax 055-2768795 Indirizzo internet: www.comune.firenze.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro - v. allegato A III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di arredi per le Scuole dell'infanzia mediante contratto aperto (lotto unico) secondo i principi di sostenibilita' ambientale ed eticita', meglio descritta nel capitolato speciale di appalto e nell'allegato "dettaglio tecnico-qualitativo" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto Luogo principale di consegna: v. capitolato di appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di arredi per le Scuole dell'infanzia mediante contratto aperto (lotto unico) II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) : Oggetto principale 39161000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 280.000 IVA esclusa Valore stimato IVA esclusa Euro 140.000,00 II.2.2) Opzioni: SI Il quantitativo o entita' totale dell'appalto e' comprensivo dell'eventuale facolta' di ampliamento e/o rinnovo ai sensi dell'art.2 del capitolato di appalto II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo: 24 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria : importo pari ad euro 1.400, gia' ridotto ai sensi di quanto previsto dall'art.40 comma 7 e dall'art.75 comma 7 del D. Lgs 163/06. Cauzione definitiva : come da art.3 del capitolato di appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: mutuo. Modalita' di pagamento: come da art.7 del capitolato di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Requisiti di ordine generale previsti dal D.Lgs. n. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione. Vedi bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione relativa al fatturato globale di impresa realizzato in ciascuno degli anni del triennio 2006/2007/2008 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : - dichiarazione relativa al fatturato delle forniture di arredi relativamente ad asili nido e scuola dell'infanzia prestate per Enti pubblici e/o privati nei tre esercizi finanziari (2006/2007/2008) - elenco di forniture con indicazione del relativo importo, data e destinatario, indirizzo e recapito telefonico Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Il fatturato delle forniture di arredi relativamente ad asili nido e scuola dell'infanzia dovra' essere nei tre esercizi finanziari (2006/2007/2008) complessivamente non inferiore ad Euro 280.000,00 - certificazione della qualita' di cui alla norma UNI EN ISO 9001:2000 gia' operativa, rilasciata da enti terzi accreditati III.2.4) Appalti riservati: NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel bando integrale di gara di cui al successivo punto VI punto 3 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data : 09.07.2009 ora 12.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 13.07.2009 ora 10.30 Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci - Piazza di Parte Guelfa 3 - Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando integrale di gara, il disciplinare, modello A, il capitolato di appalto e gli altri allegati sono visibili sul sito internet: www.comune.firenze.it percorso amministrazione / bandi. I concorrenti potranno visionare il capitolato speciale di appalto e i documenti complementari presso il Servizio Centrale Acquisti - P.le delle Cascine n.12 Firenze nell' orario: lunedi' - venerdi' 9.00 - 13.00, martedi' e giovedi' anche 15.00 - 17.00. Campionatura: I concorrenti dovranno far pervenire, a pena di esclusione dalla gara, entro il termine di presentazione dell'offerta , la campionatura prevista nel disciplinare di gara all'indirizzo e con le modalita' ivi indicate. Sono motivo di esclusione dalla gara la mancata o incompleta presentazione della campionatura richiesta.. Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art.118 del D. Lgs 163/06 e all'art.11 del capitolato di appalto. Codice identificativo della presente gara (CIG): 0323143A07. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 28.05.2009 ALLEGATO A III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50123 Firenze - Italia punti di contatto : tel 055/27681 Il Dirigente Dott. Giuseppe Torelli T-09BFF7209