REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 1-6-2009)

                            BANDO DI GARA 

  Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice:
ESTAV Centro Dipartimento Acquisizione beni e  servizi  Ufficio  beni
economale  ed  arredi  sanitari  viale  Matteotti  19  51100  Pistoia
(Italia)   telefono   0573    352741,    fax    05730352700    e-mail
i.ferretti@usl3.toscana.it indirizzo internet presso il quale inviare
le       offerte        http://negotia.datamanagement.it/estav-centro
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta  sottosoglia,  svolta  in  modalita'
telematica, ai sensi del DLgs. 163/06 e s.m.i., per la  fornitura  in
convenzione di lavastrumenti per le aziende sanitarie ed  ospedaliere
dell'area vasta centro. Tipo di appalto e luogo di esecuzione,  luogo
di  consegna:  Forniture,  acquisto,  consegna  presso  le  strutture
sanitarie  e  ospedaliero/universitarie   dell'Area   Vasta   Centro.
L'avviso   riguarda:   un   appalto   pubblico.   Breve   descrizione
dell'appalto  o  degli  acquisti:   fornitura   in   convenzione   di
lavastrumenti per le aziende sanitarie ed ospedaliere dell'area vasta
centro CIG  0325298C63  Divisione  in  lotti:  no  Ammissibilita'  di
varianti: no. Entita' totale: l'importo  complessivo  a  base  d'asta
insuperabile pena l'esclusione e pari a Euro 160.000,00 (IVA esclusa)
estensibile fino al limite di soglia entro il  biennio  di  validita'
dell'aggiudicazione. Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:
mesi 24, con possibilita' di rinnovo per  un  ulteriore  anno,  dalla
data di aggiudicazione dell'appalto. Cauzioni e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria 2%  dell'importo  a  base  d'asta  art.75  D.Lgs
163/2006, della durata di 180  giorni  dalla  data  di  presentazione
dell'offerta.  Cauzione  definitiva  10%  del  valore  del  contratto
all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La cauzione e' ridotta del
50% per il concorrente che dispone di certificazione di qualita'  ISO
9000  art.75  D.Lgs  163/2006  comma  7.  Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  finanziamenti   aziendali,   pagamento   a
controllo positivo come previsto dal  capitolato  di  gara  entro  30
giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata  dal  timbro
di protocollo dell'Azienda  appaltante  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammessi a presentare offerta i  soggetti  indicati
agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006  con  le  modalita'  ivi
indicate. Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale- Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: la gara si  svolgera'  telematicamente.  Il
concorrente, per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con
le modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Il  concorrente  per
presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione, comprovare
il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 per l'importo Euro 20,00. Il concorrente,  oltre  ai
dati generali, deve  dichiarare  di  non  trovarsi  nelle  condizioni
ostative di cui all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'  delle  cause  di
esclusione  di  cui  all'art.1  bis,  legge  18/10/2001  n.383,  come
modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge  22/01/2002
n.266.  La   documentazione   e'   reperibile   sul   sito   internet
all'indirizzo http://negotia.datamanagement.it/estav-centro Capacita'
economica e finanziaria: Il concorrente deve  presentare  almeno  due
dichiarazioni  bancarie  che  attestino  la  capacita'  economica   e
finanziaria in  data  non  anteriore  a  180  giorni  dalla  scadenza
dell'offerta. Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione  dell'offerta  e  dovra'  in   alternativa   presentare
l'ultimo bilancio approvato corredato dalla  relazione  del  Collegio
Sindacale  ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva   di   valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
caso di RTI i requisiti di cui sopra dovranno  essere  presentati  da
tutte le ditte del raggruppamento. Tipo di procedura: aperta. Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo  i
criteri  specificati  nel  disciplinare  di  gara.  Termine  per   il
ricevimento delle offerte: 13/07/2009 ore 13,00  Lingua  utilizzabile
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
italiano. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). Modalita' di  apertura  dell'offerta:  il
giorno 14/07/2009 alle ore 10,00 presso la sala riunioni dell'Azienda
USL 3 di Pistoia in  viale  Matteotti  19  si  procedera'  in  seduta
pubblica all'apertura delle offerte. Sono  ammessi  a  partecipare  i
legali  rappresentanti  o  altre  persone  autorizzate  ad  impegnare
formalmente la ditta concorrente. Informazioni  complementari:  Copia
del bando di gara e degli altri documenti sono  reperibili  sul  sito
internet    http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,     oppure
possono essere ritirati presso l'Ufficio  beni  economali  ed  arredi
sanitari dell'ESTAV Centro Viale Matteotti n.19 PISTOIA  dal  lunedi'
al venerdi' con orario dalle 9,00 alle 13,00 tel.039(0)573 352741/38.
l'ESTAV Centro si riserva  la  facolta'  insindacabile  di  revocare,
annullare,  sospendere  il  presente  avviso.  Il   dettaglio   della
fornitura e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti
nel capitolato d'oneri. I chiarimenti in  ordine  alla  gara  possono
essere richiesti al responsabile del procedimento  mediante  telefono
039(0)573352741         fax          039(0)573352700          e-mail:
i.ferretti@usl3.toscana.it entro il 03/07/2009. Le relative  risposte
saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;  sul   sito   medesimo
saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in
ordine all'appalto che l'ESTAV Centro riterra' opportuno  diffondere.
Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla
data di scadenza di presentazione delle offerte. 

                Estav Centro. - Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T-09BFK7226
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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