AGENZIA UMBRIA SANITA' (A.U.S.)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 1-6-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Agenzia
Umbria Sanita'; Indirizzo postale:sede operativa c/o ASL n. 3  Piazza
Giacomini, 40; Citta': Foligno; Codice Postale: 06034; Paese: Italia;
Punti  di  contatto:   A.U.S;   All'attenzione   di:   Dott.Ing.Fabio
Pagliaccia;   Telefono:   075    5412026;Fax:    075    5412146;Posta
elettronica:fpagliaccia@ausl2.umbria.it    ;    Indirizzo    internet
Amministrazione aggiudicatrice (URL):  www.ausumbria.it  ;  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: Allegato  A.I.;  Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate a: Agenzia
Umbria Sanita' sede operativa c/o  ASL  n.  3,  Piazza  Giacomini,40-
06034  FOLIGNO;  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro -  Agenzia  Umbria  Sanita'  -
Salute; L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: si; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO-
II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura dei servizi  integrati
per la gestione e la  manutenzione  delle  apparecchiature  sanitarie
delle Aziende Ospedaliere e  delle  Aziende  Sanitarie  Locali  della
Regione Umbria.II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo
di consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  c)  servizi  ;  Luogo
principale di esecuzione: Presidi e strutture sanitarie  ubicate  nel
territorio della Regione Umbria; Codice NUTS: ITE2; II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o degli  acquisti:  gestione  e  manutenzione  delle  apparecchiature
sanitarie delle Aziende Ospedaliere e delle Aziende Sanitarie  Locali
della Regione Umbria. II.1.6) CPV:  Vocabolario  principale:50400000;
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no;
II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo  annuo  a
base d'asta: Euro. 9.822.103,65 compresi oneri sicurezza, oltre  IVA(
importo annuo del rinnovo Euro. 9.822.103,65 compresi oneri sicurezza
oltre IVA) II.2.2) Opzioni: si; Descrizione delle  opzioni:  facolta'
di rinnovo  per  un  ulteriore  periodo  di  24  mesi;  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in  mesi:  48;  SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO- III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i., pari  al  2%  dell'importo  complessivo  del
servizio. Cauzione definitiva,  ai  sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs
163/2006 e s.m.i., pari al 10% dell'importo del  contratto;  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di  bilancio  di
ciascuna Azienda  Sanitaria;  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: ai sensi dell'art. 37  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.;
III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con  la  quale  il
richiedente attesti: di essere in possesso dei  requisiti  di  ordine
generale di cui all'art. 38 del D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.,di  essere
iscritto  alla  C.C.I.A.A.  per  l'esercizio  dell'attivita'  oggetto
dell'appalto, o certificazione  equivalente,  dalla  quale  risultano
tutte le indicazioni contenute nel certificato stesso; di non essersi
avvalso dei piani individuali di  emersione  di  cui  alla  legge  n.
381/2001 e s.m.i. ovvero,qualora si sia avvalso di tali piani,che gli
stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:-   dichiarazione   concernente   il   fatturato    globale
dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi ( 2006-2007-2008) ;
fatturato  relativo  ai  servizi  nel  settore  oggetto  dell'appalto
realizzato negli ultimi tre esercizi ( 2006/2007/2008): fatturato nel
settore oggetto dell'appalto almeno pari, nel triennio considerato ad
Euro.37.878.813,60.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
elenco  dei  principali  servizi  nel  settore  oggetto  della   gara
effettuati negli ultimi tre esercizi  (2006-2007-2008)  con  relativo
importo,durata e destinatario pubblico e/o privato; III.2.4)  Appalti
riservati: no;III.3.) CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DEI  SERVIZI
III.3.1) La prestazione del Servizio e' riservata ad una  particolare
professione? No; III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: no;III.3) SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO
DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta;  IV.2)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE   IV.2.1)   Criteri   di    aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri,nell'invito a presentare  offerte  o  a  negoziare
oppure nelle specifiche; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  no;
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
10.07.2009;  Ora:  12,00;  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte/  domande  di  partecipazione:  ITALIANO;
Altro  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente   e'
vincolato alla propria offerta: 240 giorni ( dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte) IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data 15/07/2009 ore 11,00-Luogo  :  sede  operativa:c/o  ASL3
P.zza Giacomini,40-Foligno.Persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle  offerte:  si;  Chiunque  sara'  ammesso  a  presenziare   allo
svolgimento della gara per le sedute pubbliche, ma  solo  i  titolari
delle ditte offerenti o rappresentanti legali  o  persone  munite  di
procura speciale e/o apposita delega, hanno diritto di  parola  e  di
chiedere dichiarazioni a  verbale;  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI
VI.1) trattasi di un appalto periodico: no;VI.2) appalto connesso  ad
un progetto e/ o programma finanziato dai fondi comunitari: no  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determinazione Direttore  Agenzia  Umbria
Sanita' n. 37 del 22/05/2009,di indizione della procedura.  Tutta  la
documentazione di gara ( bando, capitolato speciale e suoi  allegati,
disciplinare di gara e suoi allegati) saranno  pubblicati  sul  sito:
www.ausumbria.it nella "Sezione gare" . L'Agenzia Umbria  Sanita'  si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta  valida,  fatto   salvo   l'accertamento   della   congruita'
dell'offerta;  si  riserva  altresi'  di  modificare  o  revocare  il
presente  bando.  Ogni  informazione  o  chiarimento  dovra'   essere
richiesto dalle imprese  interessate  esclusivamente  a  mezzo  posta
elettronica o fax. Tutte le comunicazioni o informazioni, relative al
presente   appalto,   sono   rese    mediante    pubblicazione    sul
sito:www.ausumbria.it E' vietata ogni alterazione  dei  documenti  di
gara  pubblicati  sul   predetto   sito.   Responsabile   unico   del
procedimento:Dott. Ing. Fabio Pagliaccia VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficialeT.A.R .  indirizzo  postale  Via  Baglioni,  3
Citta' : Perugia Codice postale :  06100  VI.4.2)  Presentazione  del
ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  del
ricorso:  Il  ricorso  deve  essere  notificato   all'Amministrazione
aggiudicatrice entro 60 giorni dalla pubblicazione del  bando.VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione del ricorso: Denominazione Ufficiale: A.U.S.; Indirizzo
postale: sede operativa c/o ASL n.3  Piazza  Giacomini,  40;  Citta':
Foligno; Codice postale: 06034;  Paese:  Italia;  Posta  elettronica:
aus.umbria@ asl3.umbria.it; Telefono: 0742/339480; Fax:  0742/350902;
indirizzo internet (URL) www.ausumbria.it ALLEGATO A ALTRI  INDIRIZZI
E PUNTI DI CONTATTO INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO
DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI: Denominazione  ufficiale  Agenzia
Umbria Sanita';Indirizzo postale: sede  operativa:  c/o  ASL3,  P.zza
Giacomini,40; Citta' Foligno; Codice postale  :06034;  Paese  Italia;
Punti di contatto: Agenzia  Umbria  Sanita'  ;Telefono  0742  339480-
All'attenzione  di  :  Dott.ssa  Cinzia  Angione;  Posta  elettronica
aus.umbria@asl3.umbria.it Fax:0742-350902; Indirizzo Internet (URL) :
www.ausumbria.it  Data  di  trasmissione  per  via  elettronica   del
presente bando alla G.U. dell'Unione Europea : 25/05/2009. 

                            Il Direttore 
                  Dott.ssa Maria Gigliola Rosignoli 

 
T-09BFK7324
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.