Universita' degli Studi di Milano - Bicocca

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 1-6-2009)

                       Bando di Gara d'Appalto 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano. 
  Per   informazioni:   Settore   Gare   e    Contratti    -    Tel.:
02.6448.6071/6069 Fax: 02.6448.6035 e-mail:  gare.contratti@unimib.it
Indirizzo Internet: www.unimib.it - I.4) Dove inviare le  domande  di
partecipazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca,  Settore
Affari Istituzionali Archivio  e  Protocollo  -  Ufficio  Protocollo,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 - Ed. U6, piano 4°, 20126 - Milano. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico; istruzione. 
  L'Amministrazione non acquista per conto di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  fornitura  di   un
diffrattometro a raggi X per cristallo singolo. 
  II.1.2) Luogo di consegna: Milano, edificio U5, Via R. Cozzi n. 53. 
  II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:   fornitura   di   un
diffrattometro a raggi X per cristallo singolo comprensiva di: lavori
di installazione in loco e smaltimento degli imballaggi; attivita' di
formazione di almeno 6 giorni;  garanzia  a  copertura  totale  (full
risks), assistenza tecnica, manutenzione ordinaria e straordinaria on
site di almeno di 24 mesi a partire dall'esito positivo del collaudo; 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale  38000000;complementare  38432000-2
II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si
II.2.1) Valore stimato (Iva esclusa): Euro 208.000,00  II.3)  Termine
di esecuzione: 180 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  o  fideiussione
provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  12  aprile
2006, n. 163, pari al 1% dell'importo  fissato  a  base  d'asta  (IVA
esclusa), pari pertanto ad Euro 2.080,00, (l'importo e' gia'  ridotto
del 50% ai sensi dell'art. 75, c. 7 del D.Lgs. 163/06). Dichiarazione
rilasciata da un ente fideiussore autorizzato  attestante  l'impegno,
qualora  il  soggetto  partecipante  risultasse   aggiudicatario,   a
rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di  cui  all'art.  113
del D.Lgs. n. 163/2006 a pena di esclusione. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  cfr  art.  37  del
D.Lgs. 163/06. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: sono ammessi a partecipare i soggetti  di  cui  all'art.
34, del D.Lgs. n. 163/06, compresi i raggruppamenti  temporanei  e  i
consorzi ordinari di concorrenti non ancora costituiti,  in  possesso
dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di  cui
all'art. 38 e all'art. 39 del D.Lgs 163/06. 
  III.  2.3)  Capacita'  tecnica  -  livelli  minimi   di   capacita'
richiesti: 
  possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO  9001:2000  in
stato di  validita',  per  lo  svolgimento  della  fornitura  oggetto
principale dell'appalto, rilasciata  da  un  Ente  di  certificazione
accreditato al Sincert o altro organismo equivalente stabilito in uno
Stato membro conforme alla serie delle norme  europee  relative  alla
certificazione stessa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 5  del  Disciplinare
di Gara. 
  IV.3.4) Termine ricezione offerte: 07-07-2009 h.12.00. 
  IV.3.6) Lingua offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  09-07-2009  h.  10.00
presso una sala del Rettorato, Ed. U6, piano 4°,  Piazza  dell'Ateneo
Nuovo 1 - 20126 - Milano.  Sono  ammessi  ad  assistere  all'apertura
delle offerte i Rappresentanti  Legali  delle  Societa'  partecipanti
alla  gara  o  loro  delegati  muniti   di   procura   scritta   (non
autenticata). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI. 3) Informazioni complementari: 
  Il  Capitolato  Speciale  d'Appalto,  il  disciplinare  di  Gara  e
relativi   allegati   sono   gratuitamente   scaricabili   dal   sito
dell'Universita' all'indirizzo www.unimib.it, Gare d'appalto. 
  Gara indetta con delibera  del  Consiglio  di  Amministrazione  del
19-5-2009. 
  Responsabile del Procedimento Dott.ssa Norma Zanetti 
  CUP assegnato al progetto H41D09000010005 
  CIG  assegnato  alla  gara  032373850B  -  Contribuzione  a  favore
dell'AVCP, ex art. 1, c. 67, L. 266/2005: 20 EUR da  pagarsi  con  le
modalita' indicate all'art. 7, lett. A), punto 5 del Disciplinare  di
Gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4,1) Organismo responsabile delle procedura di ricorso: 
  Tribunale   Amministrativo   Regionale   della    Lombardia,    Via
Conservatorio n. 13, 20122 Milano. 
  VI.4.2): Termini di presentazione del ricorso:  60  giorni  per  il
ricorso al  T.A.R.,  120  giorni  per  il  ricorso  straordinario  al
Presidente della Repubblica. 
  VI.4.3): Servizio presso il quale sono disponibili le  informazioni
per il ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali - Ufficio  Legale,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano, tel. 02.6448.6018 -  fax
02.6448.6035. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 26 MAG 2009. 

                           F.to Il Rettore 
                     (Prof. Marcello Fontanesi) 

 
T-09BFL7339
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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