REGIONE EMILIA ROMAGNA AGENZIA INTERCENT-ER -

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Regione
Emilia-Romagna - Agenzia  per  lo  sviluppo  dei  mercati  telematici
Intercent-ER -  Viale  Aldo  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051/5273081/82      -      Fax      051/5273084       -       e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;         sito         internet:
http://www.intercent.it - sezione "Bandi e Avvisi". 
  I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la  documentazione
amministrativa e per inviare offerte: Sito internet  e  indirizzo  di
cui al punto I.1. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta  per
l'acquisizione  di   un   servizio   di   informazione,   promozione,
comunicazione  e  assistenza  per  la  realizzazione  del  Piano   di
comunicazione relativo al  Programma  Regionale  di  Sviluppo  Rurale
2007-2013. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Appalto di servizi - categoria di servizi
n. 7 luogo principale di esecuzione: Regione Emilia-Romagna. 
  II.1.6) CPV: 73300000-5 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro  540.000,00  I.V.A.
esclusa per la durata contrattuale di 24  mesi,  importo  che  potra'
arrivare fino ad un massimo  di  Euro  1.080.000,00  I.V.A.  esclusa,
comprensivo  dell'importo  previsto  per  il  periodo  di   eventuale
ripetizione di servizi analoghi a quelli gia' affidati  all'operatore
economico aggiudicatario, ai sensi e nei limiti  di  quanto  previsto
dall'art. 57, comma 5, lettera b), del D. Lgs. n. 163/2006;. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  24  mesi  dalla
stipula del contratto 
  SEZIONE  III:INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
art. 75, D. Lgs. n. 163/06 corredata dall'impegno di un fideiussore a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del  contratto.
2) cauzione  definitiva,  art.  113,  D.  Lgs.  n.  163/06.  III.1.2)
Dichiarazione che nei confronti di  questa  impresa  non  sono  stati
adottati provvedimenti di sospensione dell'attivita'  imprenditoriale
e  conseguenti  sanzioni  interdittive  alla  contrattazione  con  le
pubbliche Amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara. 
  III.1.4) Subappalto: come da disciplinare di gara 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: La domanda  di  partecipazione
deve essere  sottoscritta  dal  Legale  Rappresentante  del  soggetto
richiedente,  riportante   la   denominazione   o   ragione   sociale
l'indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale o partita  IVA,
con allegata copia fotostatica leggibile di un documento di identita'
del soggetto dichiarante, ai sensi dell'art.38 D.P.R.445/2000, a pena
di esclusione, dovra' essere corredata della documentazione  indicata
nel disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  aver   realizzato,
nell'ultimo triennio, un  fatturato  globale  di  impresa,  al  netto
dell'IVA uguale o  superiore  ad  Euro  1.200.000,00  IVA  esclusa;In
mancanza  di  detto  requisito,   per   giustificati   motivi,   aver
realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato globale, al netto dell'IVA
uguale o superiore ad Euro 600.000,00 come da disciplinare  di  gara.
La Concorrente dovra' inserire all'interno della BUSTA  A),  pena  di
esclusione, almeno cinque certificati, prodotti in originale o  copia
fotostatica,   rilasciati   nell'ultimo   triennio    da    Pubbliche
Amministrazioni e/o organizzazioni  private  in  cui  si  attesti  lo
svolgimento positivo di un servizio inerente l'oggetto della  gara  e
l'importo relativo La somma degli importi dei servizi risultanti  dai
certificati allegati non deve essere inferiore ad Euro 600.000,00 Iva
esclusa 
  III.2.3)  Capacita'  tecnico  professionale:  1)  dichiarazione  di
accettare e mettere a disposizione le figure professionali  descritte
nel capitolato tecnico e nel disciplinare di  gara  2)  dichiarazione
circa il  possesso  di  almeno  una  sede  operativa  sul  territorio
nazionale. In difetto dichiarazione di impegno  ad  aprire  una  sede
operativa entro 30 giorni  solari  continuativi  dalla  comunicazione
dell'aggiudicazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006,  in  base
ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte/domande   di
partecipazione: ore 12 del 9 luglio 2009 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  fissato  per   la
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00  del  giorno
10 luglio 2009 c/o vedi punto I.1 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  E' consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49 del  D.  Lgs.  n.
163/2006, con le modalita' previste dal paragrafo  "Avvalimento"  del
Disciplinare di gara. 
  Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/5273084, entro  e
non oltre le ore 12:00 del giorno 19 giugno 2009 
  Referenti per informazioni: aspetti giuridico-amministrativi: Dott.
Maria Cristina Grandini - Agenzia Intercent-ER  -  tel.  051/5273480,
e-mail:   mgrandini@regione.emilia-romagna.it;    aspetti    tecnici:
Dott.ssa                        Paola                        Pancaldi
tel:051/5274306-fax:051/5274659;mail:ppancaldi@regione.emilia-romagna
.it 
  Data di invio del bando alla G.U.U.E.: 29 maggio 2009 
  Codice Identificativo di Gara (CIG):0320771499 

                            Il Direttore 
                      (Dott.Ssa Anna Fiorenza) 

 
T-09BFD7595
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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