REGIONE ABRUZZO - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2009)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP).SEZ I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  -  I.1)
Denominazione    e    indirizzo    ufficiale     dell'amministrazione
aggiudicatrice: Regione Abruzzo - Giunta Regionale, Servizio  Appalti
Pubblici e Contratti, via L.  da  Vinci  6,  I-67100  L'Aquila.  Tel:
0862.3631            Fax:            0862.363347.             E-Mail:
francesca.santini@regione.abruzzo.it   Indirizzo   Internet    (URL):
http://gare.regione.abruzzo.it.   I.5)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice: Livello regionale/locale.SEZ II: OGGETTO DELL'APPALTO
-  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   servizi   -   Cat.   11.   II.1.6)
Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Appalto  per  l'affidamento   dei
servizi  riguardanti  le  attivita'  di  "valutazione  intermedia   e
valutazione ex post" del Programma Regionale di Sviluppo Rurale della
Regione Abruzzo 2007-2013 - CIG: 03285464BB-  Determina  a  contrarre
DD4/40 del 29.05.09. II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di
consegna delle  forniture  o  di  prestazione  dei  servizi:  REGIONE
ABRUZZO. II.1.9)  Divisione  in  lotti:  NO.  II.2.1)  Valore  totale
stimato: Euro 1.200.000,00 IVA esclusa. II.3) Termine di  esecuzione:
31/12/2015.SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO  -  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria pari  ad  Euro  24.000,00.  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento: fondi regionali. III.1.3) Forma giuridica
che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori  aggiudicatario
dell'appalto: conformita'  all'art.  37  del  D.Lgs.  163/06  e  smi.
III.2.1) A) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazioni  di
cui ai moduli disponibili sul sito http://gare.regione.abruzzo.it. B)
Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: (Art. 41 comma 1
lett. c) del  D.Lgs.  163/06  e  smi)  dichiarazione  concernente  il
fatturato globale di impresa e  l'importo  relativo  ai  servizi  nel
settore oggetto del presente bando di gara, realizzati  negli  ultimi
tre esercizi, al netto  dell'IVA.  L'importo  relativo  al  fatturato
globale  non  deve  essere  inferiore  ad  E  1.500.000,00  al  netto
dell'IVA. L'importo relativo ai servizi  nel  settore  oggetto  della
gara non deve essere inferiore ad E 600.000,00 al  netto  dell'IVA  e
ogni singolo servizio non deve  essere  di  importo  inferiore  ad  E
80.000,00. C) Capacita' Tecnica - prove richieste: (Art. 42  comma  1
lett. a) del  D.Lgs  163/06  e  smi)  presentazione  dell'elenco  dei
principali servizi, di importo superiore ad Euro 80.000,00 realizzati
negli ultimi tre esercizi con l'indicazione degli importi, delle date
e  dei  destinatari,  pubblici  o  privati,   dei   servizi   stessi.
Indicazione  della   composizione   del   gruppo   di   lavoro,   con
caratteristiche minime dettagliate nel Capitolato generale e speciale
d'oneri.SEZ IV: PROCEDURE - IV.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
termini  di  criteri  e-nunciati  nel  capitolato  d'oneri.   IV.3.3)
Scadenza fissata per la  ricezione  delle  offerte:  14.07.09  -  ore
13,00. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte:  Italiano.  IV.3.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.7.2) Data di apertura delle offerte: 15.07.09
-  ore  10,00.SEZ  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -   VI.1)   Avviso   non
obbligatorio: NO. VI.4) Altre informazioni:  le  imprese  interessate
alla partecipazione alla gara sono tenute al versamento  della  somma
di Euro 70,00 dovuta a titolo  di  contributo  all'Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti  pubblici,  con  le  modalita'  riportate  in
capitolato.  Responsabile  Unico  del  Procedimento:  dirigente   pro
tempore del Servizio Piani e Programmi  Integrati.  Responsabile  del
procedimento di gara: Ing. Francesca Santini - Ulteriori informazioni
di  carattere  amministrativo  possono   essere   richieste   al   n.
0862.363342, di carattere tecnico, esclusivamente via fax  o  E-mail,
al      dr.      Francesco      Bozzelli      (fax:      085.7672934;
francesco.bozzelli@regione.abruzzo.it).    Eventuali    comunicazioni
inerenti  al   presente   appalto   saranno   pubblicate   sul   sito
http://gare.regione.abruzzo.it, pertanto le imprese concorrenti  sono
invitate a consultarlo frequentemente. Data invio del presente  bando
all'U.P. della GUUE: 04.06.09. 

                       Il Direttore Regionale 
                    (Dott. Claudio Di Giampietro) 

 
T-09BFD7665
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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