Comune di Milano
Servizio Responsabile Settore Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2009)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454738 Telefax 02-88454748 
  e-mail  Danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it  Indirizzo   Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto 
  II.1.6)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:   Affidamento   della
fornitura, per un periodo di tre anni, con contratto aperto di arredi
e complementi di arredo scolastici, attrezzature varie e rastrelliere
per velocipedi occorrenti per le scuole cittadine, servizi  educativi
e relativi uffici del comune di milano. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione Milano 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 39.16.00.00 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI' nei limiti consentiti dagli
atti di gara 
  II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale   Euro   2.500.000,00
(duemilionicinquecentomila/00) oltre  I.V.A.  di  cui  Euro  1.392,00
oltre I.V.A. per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste   Deposito   cauzionale
provvisorio di Euro 50.000,00, e con validita' minima  di  90  giorni
dalla data di presentazione dell'offerta ,  da  produrre  secondo  le
modalita' stabilite dall'art. 6 della Nota esplicativa del bando. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
giunta Comunale n. 917/2009 del 17/4/2009- Determinazione n. 220/2009
del 27/05/2009. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 della nota esplicativa del bando; 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: 
  mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto indicato art. 6 della nota esplicativa del bando da presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH...... 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: 
  mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto indicato art. 6 della nota esplicativa del bando da presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nella  Nota  esplicativa  del
bando 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: R.D.A. 47DV/2009 - gara  47/2009
- CIG 0316516D40 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Ore 10,00 del 10/07/2009 
  IV.3.5) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 90 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 10/07/2009 ore 11/00 -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla  Nota  esplicativa  del  Bando,  al  capitolato  Speciale
d'Appalto, disponibili gratuitamente presso la  Reception  (indirizzo
punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. 
  L'importo massimo complessivo di gara ammonta a  Euro  2.500.000,00
oltre IVA di cui Euro 1.392,00 oltre IVA per oneri di  sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta. 
  Sono ammesse varianti nei limiti consentiti dagli atti di gara. 
  All'aggiudicazione si addiverra' anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida e di non aggiudicare qualora nessuna  offerta  risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto  dell'appalto  e/o  per
ragioni di pubblico interesse. 
  In  caso  di  A.T.I.,  le  singole  imprese   facenti   parte   del
raggruppamento dovranno conferire mandato speciale  irrevocabile  con
rappresentanza  ad  una  di  esse  qualificata  come  capogruppo.  Il
Raggruppamento Temporaneo di Imprese deve essere costituito con  atto
notarile  entro  dieci  giorni  dalla  data  di   ricevimento   della
comunicazione di aggiudicazione. 
  Per  informazioni  su  atti  di  gara  vedi  art.  15  della   Nota
esplicativa del bando. 
  La Stazione  appaltante  potra'  non  procedere  all'aggiudicazione
della  gara  e/o  alla  stipulazione  del   contratto   qualora   una
convenzione espletata o espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o
parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
  I concorrenti sono tenuti al pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione, di Euro 70,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza  (art.
6 della Nota esplicativa del bando). 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Luciano Cupelli. 
  Responsabile della procedura di gara : Danilo Vazzola 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 29/05/2009; 

                       Il Direttore di Settore 
                        (D.ssa Renata Boria) 

 
T-09BFF7591
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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