INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2009)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO 

  Fornitura L'appalto  rientra  campo  applicazione  accordo  appalti
pubblici.No.I.1)Amministrazione  appaltante:INPS  Direzione  Centrale
Risorse  Strumentali,Via  Ciro   il   Grande   21-00144   Roma,Tel.06
59054224-Fax    06    59055039    CentraleAcquisti@inps.it;     Sito:
http://www.inps.it.Indirizzo    per    ottenere    informazioni:punto
I.1.Indirizzo per ottenere la documentazione:punto I.1.Indirizzo  per
inviare  offerte:punto  I.1.I.2)Tipo  amministrazione  aggiudicatrice
Ente        pubblico        non        economico.II.1.1)Denominazione
dell'appalto:Procedura aperta per la fornitura di prodotti di carta e
cancelleria     a     uso      ufficio.II.1.2)Tipo      appalto,luogo
esecuzione,prestazione di servizi:tutte le Sedi Destinatarie  di  cui
al Disciplinare di  gara.II.1.3)L'avviso  riguarda:Appalto  pubblico.
II.1.5)Breve descrizione appalto:Fornitura di carta in risme,naturale
e    riciclata,e    di    prodotti    di    cancelleria     a     uso
ufficio.II.1.6)CPV:30192700-30197642.II.2.1)Quantitativo  totale:Euro
3.000.000,00(IVA         esclusa).II.3)Durata         dell'appalto:24
mesi.III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste:garanzie ex artt.75 e  113
del   D.Lgs.163/06.III.1.3)Forma    giuridica    raggruppamento    di
imprenditori,fornitori   o    prestatori    servizi    aggiudicatario
dell'appalto:come  da   documentazione   di   gara.III.2.1)Situazione
giuridica:a)non sussistenza cause di esclusione ex art.38,c.I lettere
a)b)c)d)e)f)g)h)i)l)m) e m  bis)  D.Lgs  n.163/2006;b)iscrizione  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle  imprese
o in uno dei registri professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se  si  tratta  di  uno  Stato  dell'U.E..III.2.2)Capacita'
economica e finanziaria: 1)aver realizzato negli ultimi tre  esercizi
finanziari il cui bilancio sia stato gia' approvato al momento  della
pubblicazione  del  bando,  fatturato  globale,  al  netto  Iva   non
inferiore  a  due  volte  il  valore  complessivo  posto  a  base  di
gara.2)aver realizzato,negli ultimi tre esercizi  finanziari  il  cui
bilancio sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione  del
bando,un fatturato specifico per la vendita di  carta  in  risme  non
inferiore a 2.700.000,00  al  netto  di  Iva  e  per  la  vendita  di
cancelleria a uso ufficio non inferiore a 1.650.000,00  al  netto  di
Iva in caso di R.T.I./Consorzio:la mandataria deve  possedere  almeno
il 40% dei requisiti  richiesti,le  mandanti  almeno  il  10%,per  un
totale  complessivo  in  capo   al   RTI/Consorzio   del   100%   dei
requisiti.III.2.3)Capacita'  tecnica:presentazione  dell'elenco   dei
contratti di fornitura di  carta  e  di  cancelleria  eseguiti  negli
ultimi tre  esercizi  finanziari  il  cui  bilancio  sia  stato  gia'
approvato al momento della pubblicazione del bando.I contratti svolti
dovranno coincidere con  i  contratti  dichiarati  per  soddisfare  i
requisiti del  fatturato  specifico  di  cui  sopra.  IV.1.1)Tipo  di
procedura:aperta.IV.2.1)Criterio      di       aggiudicazione:offerta
economicamente piu' vantaggiosa.IV.3.1)Numero di riferimento  dossier
amministrazione:Determina        n.         RS30/164/2009         del
27/05/09.IV.3.4)Termine          ricezione           offerte:09/07/09
12.00.IV.3.6)Lingue   utilizzabili    offerte:italiana.IV.3.7)Periodo
minimo offerente e' vincolato offerta:180 giorni.IV.3.8)Modalita'  di
apertura delle offerte:13/07/09 h.10.00 Luogo:come da disciplinare di
gara.E'ammessa la presenza del Legale rappresentante del concorrente,
o di un rappresentante delegato munito di documento di riconoscimento
in corso di validita',di delega scritta e di fotocopia del  documento
di     riconoscimento     del     delegante     in      corso      di
validita'.VI.3)Informazioni complementari:le richieste di chiarimenti
devono pervenire esclusivamente via  fax  al  numero  specificato  al
punto I.1)entro  e  non  oltre  il  26/6/09,h.12.00;le  richieste  di
chiarimenti e  le  relative  risposte  saranno  pubblicate  sul  sito
www.inps.it;2)il  codice  CIG  e':0325323108,per  il  versamento  del
contributo di Euro 70,00  all'A.V.C.P..All'interno  della  busta  "A"
dovra'  essere   inserita:1)dichiarazione   sostitutiva;2)copia   del
bando,del  disciplinare  e  del  capitolato   tecnico;3)prova   della
costituzione della garanzia provvisoria di cui all'art.75 del  D.Lgs.
163/06;4)ricevuta di avvenuto versamento del contributo di Euro 70,00
a      favore      dell'A.V.C.P.;5)in      caso      di       ricorso
all'avvalimento,documentazione di cui all'art.49 del D.Lgs.163/06.Per
ulteriori prescrizioni di dettaglio,per le modalita' di presentazione
delle offerte e per tutte  le  altre  modalita'  di  svolgimento  del
procedimento selettivo, si rimanda al Disciplinare di gara e  i  suoi
allegati.Il Responsabile Unico del Procedimento e' il  Dott.Francesco
Pellegrino.VI.4.1)Organismo   responsabile   delle    procedure    di
ricorso:TAR Lazio,Sede di Roma,00196  Roma,Via  Flaminia  189  ovvero
Presidente    della     Repubblica     in     sede     di     ricorso
straordinario.VI.5)Data di spedizione del bando alla GUCE:29/05/2009. 

              Il Direttore Centrale Risorse Strumentali 
                      Dott.ssa Rosanna Casella 

 
T-09BFH7690
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