ESTAV Centro
Ente per i Servizi Tecnico-Amministrativi di Area Vasta
Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi
S.C. Acquisizione Dispositivi Medici

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2009)

                  Bando di gara d'appalto forniture 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.C.
Acquisizione Dispositivi Medici (ex Sezione Az. Careggi) - Via  delle
Oblate, 1 - Pad.  64,  Stanza  n.  3  -  50141  Firenze,  tel.39(0)55
7947118-915 fax 039(0)55 794 7724-9342, LUN-VEN ore  9-13;  indirizzo
Internet     http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,     posta
elettronica:                lucilla.zarotti@estav-centro.toscana.it.;
donella.racheli@estav-centro.toscana.it I.2 Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico   settore   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni.   II.1.1.Denominazione   conferita   agli    appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D. Lgs 163/2006 e s.m.i., per la fornitura di Dispositivi Medici  per
Interventistica Vascolare  Neuroradiologica,  occorrenti  all'Azienda
Ospedaliero-Universitaria  Careggi  dell'Area  Vasta  Centro  per  un
periodo di 36 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 24  mesi  (n.
10 Lotti). II.1.2. Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: (b) Forniture: Acquisto. Luogo
principale di consegna: Magazzino Centrale ESTAV Centro e/o Magazzini
Farmaceutici  delle  Aziende  Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area  Vasta
Centro. II.1.3. L'avviso riguarda:  n°  1  appalto  pubblico.  II.1.5
Breve descrizione  degli  appalti  o  degli  acquisti:  fornitura  di
Dispositivi Medici per  Interventistica  Vascolare  Neuroradiologica,
occorrenti all'Azienda  Ospedaliero-Universitaria  Careggi  dell'Area
Vasta Centro per un periodo di 36 mesi con  opzione  di  rinnovo  per
ulteriori 24 mesi  (n.  10  Lotti).  II.1.6  CPV  33150000-6  II.1.8.
Divisione in lotti: Si'. II.2.1. Quantitativo o entita' totale:  EURO
1.743.120,00  (IVA  esclusa)  importo  triennale,  indicato  in   via
meramente presuntiva. II.2.2 Opzioni: eventuale rinnovo per ulteriori
mesi 24. II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  mesi  36
mesi  dalla  aggiudicazione  della  fornitura.  III.1.1.  Cauzioni  e
garanzie  richieste:   deposito   cauzionale   provvisorio   del   2%
dell'importo presunto per ciascun lotto partecipato, con le modalita'
di cui all'art. 75 D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  il  cui  importo  e'
indicato  nel  disciplinare  di  gara  e  nel   capitolato   tecnico,
eventualmente ridotto in ragione di  quanto  stabilito  nel  predetto
art.  75.  Deposito  cauzionale  definitivo  del   10%   dell'importo
aggiudicato, con le modalita' di cui all'art. 113 D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., eventualmente ridotto del 50%, in ragione  del  possesso  dei
requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.2.
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   pagamento   come   da
capitolato di gara nei termini di legge. III.1.3. Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario   dell'appalto:   sono   ammessi   a   partecipare   i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione (disciplinare,  capitolato  e
relativi allegati) potra' essere ritirata presso la S.C. Acquisizione
Dispositivi Medici del Dip.to  ABS  dell'  ESTAV  Centro  Stanza  n.3
(lun-ven ore 9-13 tel. 055-7947203/7118) oppure verra' trasmessa  via
posta   elettronica   su   specifica   richiesta   da   inoltrare   a
lucilla.zarotti@estav-centro.toscana.it                             ;
donella.racheli@estav-centro.toscana.it.  La  documentazione  di  cui
sopra     e'     disponibile     anche     sul     sito     internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  In  caso  di  ricorso
all'istituto dell'Avvalimento, l'impresa dovra' conformarsi a  quanto
disposto nell'art. 49 D.Lgs. n.  163/06  e  s.m.i.III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: Idonee dichiarazioni bancarie di almeno  due
Istituti di Credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o,  in
caso di motivato impedimento, presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente; importo del fatturato globale degli  ultimi  tre  anni
2006-2007-2008; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2006-2007-2008.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato
nel  disciplinare  di  gara.  IV.3.6.  Lingua  utilizzabile  per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte: 20/07/2009 ore 13,00  IV.3.8  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  22/07/2009  ore  9,30.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente (muniti  di
regolare procura  speciale).  VI.3  Informazioni  complementari:  Gli
oneri relativi alla sicurezza sono pari a zero.  Eventuali  richieste
di chiarimento dovranno essere inviate dalle Imprese entro il  giorno
06/07/2009 ore 13,00 a mezzo  fax  al  n.  055  794  7724-9342  o  ai
seguenti  indirizzi  e-mail  lucilla.zarotti@estav-centro.toscana.it;
donella.rachelid@estav-centro.toscana.it.   Le   relative    risposte
saranno               pubblicate               sul               sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  Sul   sito   medesimo
saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'ESTAV riterra'  opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino al giorno 10/07/2009. I codici identificativi di gara (CIG)
per le contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1, commi 65 e 67  della
L.n. 266/2005 dagli operatori  economici  che  intendono  partecipare
alla gara al presente avviso sono indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 29/05/20009. 
    Firenze, 03/06/2009 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T-09BFK7644
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.