CENTRO SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2009)

                      Bando di gara per servizi 

  I.1) CENTRO SERVIZI  CONDIVISI  Via  Uccellis,  12/F  33100  UDINE;
www.csc.sanita.fvg.it  ;  All'attenzione  di:  Carmen  Schweigl  Tel.
0432/1794240   Fax   0432/306241   carmen.schweigl@csc.sanita.fvg.it.
Ulteriori   informazioni,   Capitolato   d'oneri   e   Documentazione
complementare, Offerte e  Domande  di  Partecipazione:  v.  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Autorita' regionale o  locale.  Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) Servizi diversi alla persona.
II.1.2) Servizi: cat. 25. Luogo principale di esecuzione: Strutture e
Presidi territoriali  dell'Azienda  3  Alto  Friuli  domicilio  degli
assistiti. Codice  NUTS  ITD42.  II.1.3)  Appalto  pubblico.  II.1.5)
Affidamento dei seguenti servizi per l'A.S.S. n.3 Alto Friuli: Voce 1
- servizi di assistenza domiciliare per anziani ed  adulti  -  ambito
distrettuale  n.2;  Voce  2  -  servizio  prestazioni  per   funzioni
socio-assistenziali  e  socio-educativo  territoriali   per   persone
disabili (SASH) - ambiti distrettuali n.1 e n.2; Voce  3  -  servizio
socio educativo territoriale (S.S.E.T.) - ambiti distrettuali  n.1  e
n.2; Voce 4 - servizio gestione delle prestazioni socio assistenziali
ed educative per utenti portatori  di  handicap  inseriti,  a  regime
diurno, presso Centri  Socio  Riabilitativi  ed  Educativi  (CSRE)  e
presso  la  Comunita'  Alloggio  di  Enemonzo.  II.1.6)   CPV:   Ogg.
principale - Voc. principale: 85000000-9. II.1.7)  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'AAP.  II.1.9)  Varianti:  no.  II.2.1)
Euro 5.000.000,00 (+10.000.000,00 per proroghe contrattuali). II.2.2)
Opzioni: proroga  ed  estensioni  contrattuali.  Numero  dei  rinnovi
possibile: 2. II.3) Durata appalti: a) 24  mesi.  III.1.1)  Ai  sensi
dell'art.75 del  D.Lgs.163/2006.  III.1.2)  Pagamento  ai  sensi  del
D.lgs.231/2002 a far data dalla data di  ricevimento  delle  fatture.
III.1.3)  Ai   sensi   dell'art.37   del   D.Lsg.163/2006.   III.2.1)
Dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione,  ai  sensi  del   c.2
dell'art.38 del D.Lgs.163/2006, con la quale la ditta attesta di  non
incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di  cui  ai  punti
a-b-c-d-e-f-g-h-i-m  c.1  art.38  del  D.Lsg.163/2006,  e  di  essere
iscritta nel registro della CCIAA (o Registro delle ditte o  analoghi
registri professionali per gli Stati esteri),  specificando  tipo  di
attivita', il luogo e il  numero  di  iscrizione  al  Registro  delle
Imprese e, che a carico della ditta  non  vi  sono  dichiarazione  di
fallimento,  liquidazione  coatta   amministrativa,   ammissione   in
concordato, amministrazione controllata, o procedure di  liquidazione
volontaria; che si accettano le norme di Bando di gara e che  non  si
partecipi singolarmente e quale componente R.T.I./Consorzio e che non
vi e'  rapporto  controllo  ex  art.  2359  Codice  Civile.  III.2.2)
Capacita' economica e  finanziaria:  a)  fatturato  globale  triennio
2006-2008;  b)  almeno  una  referenza   bancaria.   Livelli   minimi
richiesti: a) fatturato globale per servizi analoghi a quelli oggetto
dell'Appalto  di  almeno  Euro  8.000.000,00  (I.V.A.  esclusa)   nel
triennio 2006 - 2008; in caso  di  R.T.I./Consorzio,  tale  requisito
dovra' essere  posseduto  dal  R.T.I./Consorzio  nel  suo  complesso.
III.2.3)  Capacita'  tecnica:  a)  fatturato  specifico  per  servizi
analoghi nel triennio  2006-2008;  b)  curriculum  professionale  del
Responsabile del servizio; c) relazione che sviluppi una breve storia
della  Azienda,   divisioni   dell'Azienda,   profili   professionali
presenti, elenco dei principali clienti. Livelli minimi richiesti: a)
nel triennio 2006-2008 almeno n. 5 contratti, di importo ciascuno non
inferiore a Euro 1.000.000,00, di  servizi  analoghi  all'oggetto  di
gara  da  documentare  attestazioni/  referenze  rilasciate   dal/dai
committente/i di  servizi  espletati  entro  i  tempi  stabiliti  dal
contratto; scheda  tecnica  e  ogni  altra  documentazione  idonea  a
comprovare il requisito; b) esperienza del responsabile di  almeno  5
anni.  IV.1)  Procedura  ristretta.  IV.1.2)  Limiti  al  numero   di
operatori invitati a presentare un'offerta: 5. Criteri obbiettivi per
selezione numero limitato di candidati: punti 2 per ogni  milione  di
euro oltre gli otto previsti;  punti  2  per  ogni  contratto  di  un
milione di euro oltre i cinque previsti; punti 1  per  ogni  anno  di
esperienza del responsabile in piu' oltre i  cinque  anni  richiesti.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in  base  ai  criteri  indicati  di  seguito.  Criteri  -
Ponderazione: qualita' - 85; prezzo - 15. IV.3.1) Decreto del  C.S.C.
n. 662 del 25-05-09. IV.3.3) Termine per richieste/accesso documenti:
01/07/2009  Ore  12:00.  IV.3.4)   Termine   ricezione   domande   di
partecipazione: 06/07/2009 Ore 12:00.  IV.3.6)  Lingua:  IT.  IV.3.7)
Vincolo:  180  gg  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). VI.3) Il responsabile unico per il  procedimento  ai  sensi
della L.241/90 e' il dott.ssa Carmen Schweigl. Tutte le comunicazioni
e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante posta  o  fax.
Il  bando  di  gara  e   gli   esiti   sono   pubblicati   sul   sito
www.csc.sanita.fvg.it   alla   voce    "Area    riservata"    (previa
registrazione) e sono ottenibili al  medesimo  indirizzo  di  cui  al
punto I.1). VI.4.1)  Ricorso:  T.A.R.  FRIULI  VENEZIA  GIULIA  P.zza
Unita'  d'Italia,  7  TRIESTE  34121.  VI.4.2)  ENTRO  60  gg.  VI.5)
25.05.2009. 

                       L'Amministratore Unico 
                      Dott.ssa Manuela Baccarin 

 
T-09BFK7673
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.