AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA SAN GIOVANNI DI DIO E RUGGI
D'ARAGONA SALERNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2009)

                            Bando di gara 

  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio  triennale  di
ristoro a mezzo  di  distributori  automatici  di  bevande,  calde  e
fredde, nonche' di snack da installare presso l'Azienda.  Sezione  I:
Amministrazione  Aggiudicatrice.  1.1  Denominazione  ed   indirizzo:
Azienda  Ospedaliero-Universitaria  "San  Giovanni  di  Dio  e  Ruggi
d'Aragona, U.O.C. Acquisizione beni e servizi, gestione delle risorse
economali ed attivita' alberghiere, Via San Leonardo - 84100  Salerno
[It],     Tel      089/,672224      fax      089/672045,      e-mail:
vincenzo.andriuolo@sangiovannieruggi.it,        sito         internet
www.sangiovannieruggi.it. 1.2 Indirizzo presso il quale e'  possibile
ottenere informazioni: Come al punto 1.1. Dalle  ore  9,00  alle  ore
13,00 dal lunedi' al venerdi'. Il presente bando ed  il  Disciplinare
di gara sono reperibili sul sito internet alla sezione bandi di gara.
Sezione II: Oggetto della  fornitura.  Descrizione:  Affidamento  del
servizio triennale di ristoro a mezzo di distributori  automatici  di
bevande, calde e  fredde,  nonche'  di  snack  da  installare  presso
l'Azienda.  Tipo  di  appalto:  Servizio.  Categoria  17  "   Servizi
alberghieri  e   di   ristorazione";   C.P.C.   64   CPV   55000000-0
dell'allegato II B del D.lgs 163/2006 e s.m.i. Luogo  di  prestazione
del servizio: Salerno. Importo posto a base di gara: L'importo  posto
a base di gara e' di complessivi Euro 93.000,00, IVA esclusa.  Durata
del servizio: anni tre con decorrenza dalla  data  di  sottoscrizione
del contratto. Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,
economico, finanziario e  tecnico.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione  provvisoria  pari  ad  Euro   1.860,00   (2%   dell'entita'
dell'importo a base di gara), da prestarsi con le modalita' di cui al
Disciplinare  di  gara.  A  corredo  dell'offerta,  impegno   di   un
fideiussore   a   rilasciare,    qualora    l'offerente    risultasse
aggiudicatario, la garanzia definitiva, da prestarsi con le modalita'
di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. Modalita' di finanziamento e
di pagamento: Pagamento del canone come specificato nell'art. 10  del
Capitolato Speciale d'Appalto. Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento dei fornitori: I  Raggruppamenti  partecipano  con  le
modalita' di cui all'art. 37  del  D.Lgs.  163/2006  e,  in  caso  di
aggiudicazione, si uniformano, prima della stipula del contratto alla
disciplina di cui al citato articolo 37, commi 14 e 15. Condizioni di
partecipazione: Sono ammessi a partecipare i  soggetti  di  cui  alle
lettere a), b), c), d), e) ed f) dell'art. 34, comma 1, del D.Lgs. n.
163/2006, oppure imprese che intendano  riunirsi  o  consorziarsi  ai
sensi dell'art. 37, comma 8, del D.Lgs. n. 163/2006.  Detti  soggetti
devono essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 3, "Procedura
di affidamento e requisiti di  partecipazione"  del  Disciplinare  di
gara, tra cui, in particolare: iscrizione alla  C.C.I.A.A.;  possesso
del manuale di autocontrollo redatto secondo i criteri stabiliti  dal
sistema  HACCP  e  previsto  specificatamente  dal  D.lgs   155   del
26.05.1997; non trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui  all'art.
38, comma 1, del D.Lgs. n.  163/2006;  aver  eseguito,  nel  triennio
antecedente la data di scadenza per la presentazione  delle  offerte,
servizi analoghi per un importo almeno  pari  ad  Euro  93.000,00;  I
concorrenti sono in possesso  anche  degli  ulteriori  requisiti  che
dichiarano secondo quanto indicato nell'Allegato "B" del Disciplinare
di gara cui si  rinvia.  C.I.G.  0327302227  Sezione  IV:  Procedure.
Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta, ai sensi dell'art.  55
del D.Lgs. 163/2006. 4.2 Criterio di aggiudicazione:  Massimo  rialzo
percentuale sul canone annuo quantificato in Euro 31.000,00  (diconsi
trentunomila/00), IVA esclusa. Sezioni V: Informazioni  di  carattere
amministrativo: 5.1  Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:  le
offerte dovranno pervenire, pena l'esclusione, all'Ufficio Protocollo
Generale dell'indirizzo di cui al successivo punto  5.2,  a  mano,  a
mezzo del Servizio Postale o di Agenzia di  recapito,  autorizzata  e
non, in plico, chiuso e sigillato, recante la dicitura  "NON  APRIRE.
Contiene  documenti  di  partecipazione  alla  procedura  aperta  per
l'affidamento  del  servizio  triennale  di  ristoro   a   mezzo   di
distributori automatici di bevande, calde e fredde, nonche' di  snack
da installare presso l'Azienda", entro le ore 12,00  del  06.07.2009;
5.2 Indirizzo al quale le  domande  devono  essere  inviate:  Azienda
Ospedaliero-Universitaria "San Giovanni di Dio  e  Ruggi  D'Aragona",
Ufficio Protocollo Generale, Via San Leonardo, 84100 Salerno, ITALIA.
5.3 Lingua: la domanda dovra'  essere  redatta  in  lingua  italiana.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata  per  la  ricezione  delle
offerte. Modalita' di aperture delle offerte: il plico contenente  la
documentazione amministrativa e l'offerta economica verra' aperto  in
seduta pubblica il  09.07.2009  alle  ore  10,00  presso  gli  Uffici
dell'U.O.C.  Acquisizione  beni  e  servizi.  Per  le  modalita'   di
svolgimento della gara si rinvia al  Disciplinare  di  gara.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  Sono  ammessi  ad
assistere all'apertura i concorrenti e legali rappresentanti o  terzi
purche' muniti di delega  dei  citati  soggetti.  Sezione  VI:  Altre
informazioni 6.1 Il presente bando non e' connesso ad un progetto e/o
programma finanziato dai fondi dell'UE. Ai sensi e  per  gli  effetti
del  D.Lgs.  196/2003,  si  precisa  che  i  dati  trasmessi  saranno
utilizzati   esclusivamente   per   lo   svolgimento   di    funzioni
istituzionali.   L'Azienda    si    riserva    di    non    procedere
all'aggiudicazione definitiva. . Responsabile del  Procedimento:  dr.
Vincenzo  Andriuolo,  Direttore  dell'U.O.C.  Acquisizione   beni   e
servizi, Gestione delle risorse economali ed  attivita'  alberghiere.
Recapiti:     tel.     089/672224;     Fax     089/672045;     e-mail
incenzo.andriuolo@sangiovannieruggi.it. 

                            Il Direttore 
                         Vincenzo Andriuolo 

 
T-09BFK7689
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