Anas SpA
Compartimento della viabilita' per la Basilicata

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2009)

Prot. CPZ 0009889-P del 03/06/2009
              BANDO DI GARE 06/2009 - PROCEDURA APERTA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   Denominazione   indirizzo   ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Anas SpA -  Compartimento  della  viabilita'  per  la
Basilicata - Servizio Responsabile: Ufficio Gare e  Contratti  -  Via
Nazario Sauro -  85100  Potenza,  tel.  0971/608111  fax  0971/56531,
Indirizzo internet www.stradeanas.it. I.2)Indirizzo presso  il  quale
e'  possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  l'Ufficio  Gare  e
Contratti    del    Compartimento    della    viabilita'    per    la
Basilicata.I.3)Indirizzo presso il quale  e'  possibile  ottenere  la
documentazione: come al punto  I.1.  I.4)Indirizzo  presso  il  quale
inviare le domande di partecipazione: ANAS SPA - Compartimento  della
viabilita' per la Basilicata - Via Nazario Sauro -  85100  Potenza  -
con specifica indicazione "Ufficio Gare e Contratti" 
  I.5)Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO DEGLI APPALTI: 
  -II.1.3)Tipo di appalto  di  servizi:  1  -  Categoria  27  -  CPV:
90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  06/2009  -  CODICE   CIG   0327100B72   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra'  essere  citato   correttamente,   pena   l'esclusione   dalla
gara).DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ-009711- DEL 29/05/2009; 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:  GARA  N°  15  -  SERVIZI
PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER   L'ESECUZIONE   DELLO   SGOMBRANEVE   E
TRATTAMENTO  ANTIGELO.  STAGIONI  INVERNALI  2009÷2010  E  2010÷2011-
CENTRO N. 1 NUCLEO N. 1. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori:  Strada  Statale  n.  005
R.A. 
  - provincia di Potenza; II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10)Ammissibilita' di varianti: NO. Non  sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  460.000,00=  (compresi
oneri per la sicurezza D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 454.800,00= 
  - oneri per  l'attuazione  dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.non
soggetti a ribasso Euro 5.200,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  - II.1.3)Tipo di appalto di  servizi:  2  -  Categoria  27  -  CPV:
90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro:No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  06/2009  -  CODICE   CIG   03271092E2   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena  l'esclusione  dalla  gara).
DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ-009711- DEL 29/05/2009; 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:  GARA  N°  16  -  SERVIZI
PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER   L'ESECUZIONE   DELLO   SGOMBRANEVE   E
TRATTAMENTO  ANTIGELO.  STAGIONI  INVERNALI  2009÷2010  E  2010÷2011-
CENTRO N. 2 NUCLEO N. 3. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strade Statali n.  658  -
93. 
  - provincia di Potenza; II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10)Ammissibilita' di varianti: NO. Non  sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale:  Euro  460.000,00=  (compresi
oneri per la sicurezza D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 454.800,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro 5.200,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  -II.1.3)Tipo di appalto  di  servizi:  3  -  Categoria  27  -  CPV:
90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4)Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  06/2009  -  CODICE   CIG   032711362E   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena  l'esclusione  dalla  gara).
DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ-009711- DEL 29/05/2009; 
  II.1.6)Descrizione/oggetto  dell'appalto:  GARA  N°  17  -  SERVIZI
PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER   L'ESECUZIONE   DELLO   SGOMBRANEVE   E
TRATTAMENTO  ANTIGELO.  STAGIONI  INVERNALI  2009÷2010  E  2010÷2011-
CENTRO N. 3 NUCLEO N. 2. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strada Statale n. 92. 
  - provincia di Potenza; II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  340.000,00=  (compresi
oneri per la sicurezza D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 335.200,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro 4.800,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  -II.1.3)Tipo di appalto  di  servizi:  4  -  Categoria  27  -  CPV:
90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  06/2009  -  CODICE   CIG   032711797A   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena  l'esclusione  dalla  gara).
DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ-009711- DEL 29/05/2009; 
  II.1.6)Descrizione/oggetto  dell'appalto:  GARA  N°  18  -  SERVIZI
PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER   L'ESECUZIONE   DELLO   SGOMBRANEVE   E
TRATTAMENTO  ANTIGELO.  STAGIONI  INVERNALI  2009÷2010  E  2010÷2011-
CENTRO N. 2 NUCLEO N. 2. 
  II.1.7)Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strade Statali n. 96/BIS -
169 - 655. 
  - provincia di Potenza; II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  260.000,00=  (compresi
oneri per la sicurezza D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 257.050,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro 2.950,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  -II.1.3)Tipo di appalto  di  servizi:  5  -  Categoria  27  -  CPV:
90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  06/2009  -  CODICE   CIG   0327121CC6   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra'  essere  citato   correttamente,   pena   l'esclusione   dalla
gara).DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ-0015094-I DEL 19/08/2008; 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:  GARA  N°  19  -  SERVIZI
PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER   L'ESECUZIONE   DELLO   SGOMBRANEVE   E
TRATTAMENTO  ANTIGELO.  STAGIONI  INVERNALI  2009÷2010  E  2010÷2011-
CENTRO N. 2 NUCLEO N. 1. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strade Statali n.  401  -
401/DIR. - 655. 
  - provincia di Potenza; II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  240.000,00=  (compresi
oneri per la sicurezza D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 237.050,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro 2.950,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  -II.1.3)Tipo di appalto  di  servizi:  6  -  Categoria  27  -  CPV:
90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  06/2009  -  CODICE   CIG   0327128290   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena  l'esclusione  dalla  gara).
DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ-009711- DEL 29/05/2009; 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:  GARA  N°  20  -  SERVIZI
PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER   L'ESECUZIONE   DELLO   SGOMBRANEVE   E
TRATTAMENTO  ANTIGELO.  STAGIONI  INVERNALI  2009÷2010  E  2010÷2011-
CENTRO N. 3 NUCLEO N. 3. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strade Statali n.  598  -
276. 
  - provincia di Potenza; II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10)Ammissibilita' di varianti: NO. Non  sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  240.000,00=  (compresi
oneri per la sicurezza D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 236.900,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro 3.100,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  -II.1.3)Tipo di appalto  di  servizi:  7  -  Categoria  27  -  CPV:
90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  06/2009  -  CODICE   CIG   03271325DC   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena  l'esclusione  dalla  gara).
DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ-009711- DEL 29/05/2009; 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:  GARA  N°  21  -  SERVIZI
PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER   L'ESECUZIONE   DELLO   SGOMBRANEVE   E
TRATTAMENTO  ANTIGELO.  STAGIONI  INVERNALI  2009÷2010  E  2010÷2011-
CENTRO N. 1 NUCLEO N. 2. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strada Statale n. 407. 
  - provincia di Potenza; II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  220.000,00=  (compresi
oneri per la sicurezza D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 217.050,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro 2.950,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  -II.1.3)Tipo di appalto  di  servizi:  8  -  Categoria  27  -  CPV:
90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  06/2009  -  CODICE   CIG   0327134782   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena  l'esclusione  dalla  gara).
DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ-009711- DEL 29/05/2009; 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:  GARA  N°  22  -  SERVIZI
PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER   L'ESECUZIONE   DELLO   SGOMBRANEVE   E
TRATTAMENTO  ANTIGELO.  STAGIONI  INVERNALI  2009÷2010  E  2010÷2011-
CENTRO N. 3 NUCLEO N. 1. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strade  Statali  n.  7  -
94/DIR. 
  - provincia di Potenza; II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: Euro 220.000,00= (compresi  oneri  per  la  sicurezza
D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 217.050,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro 2.950,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  -II.1.3)Tipo di appalto  di  servizi:  9  -  Categoria  27  -  CPV:
90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  06/2009  -  CODICE   CIG   0327135855   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena  l'esclusione  dalla  gara).
DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ-009711- DEL 29/05/2009; 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:  GARA  N°  23  -  SERVIZI
PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER   L'ESECUZIONE   DELLO   SGOMBRANEVE   E
TRATTAMENTO  ANTIGELO.  STAGIONI  INVERNALI  2009÷2010  E  2010÷2011-
CENTRO N. 3 NUCLEO N. 1. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strade Statali  n.  95  -
95/VAR. 
  - provincia di Potenza; II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: Euro 220.000,00= (compresi  oneri  per  la  sicurezza
D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 217.050,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro 2.950,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di  servizi:  10  -  Categoria  27  -  CPV:
90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  06/2009  -  CODICE   CIG   0327136928   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena  l'esclusione  dalla  gara).
DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ-009711- DEL 29/05/2009; 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:  GARA  N°  24  -  SERVIZI
PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER   L'ESECUZIONE   DELLO   SGOMBRANEVE   E
TRATTAMENTO  ANTIGELO.  STAGIONI  INVERNALI  2009÷2010  E  2010÷2011-
CENTRO N. 4 NUCLEO N. 3. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strade Statali n. 18 - 19
- 585. 
  - provincia di Potenza; II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: Euro. 190.000,00= (compresi oneri  per  la  sicurezza
D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 187.350,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro. 2.650,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di  servizi:  11  -  Categoria  27  -  CPV:
90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  06/2009  -  CODICE   CIG   0327138ACE   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena  l'esclusione  dalla  gara).
DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ-009711- DEL 29/05/2009; 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:  GARA  N°  25  -  SERVIZI
PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER   L'ESECUZIONE   DELLO   SGOMBRANEVE   E
TRATTAMENTO ANTIGELO. STAGIONI INVERNALI 2009÷2010 E 2010÷2011-CENTRO
N. 4 NUCLEO N. 2. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strada Statale n. 653. 
  - provincia di Potenza; II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: Euro 160.000,00= (compresi  oneri  per  la  sicurezza
D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 157.400,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro 2.600,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di  servizi:  12  -  Categoria  27  -  CPV:
90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  06/2009  -  CODICE  CIG  0327140C74  DETERMINA   A
CONTRARRE N. CPZ-009711- DEL 29/05/2009; 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:  GARA  N°  26  -  SERVIZI
PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER   L'ESECUZIONE   DELLO   SGOMBRANEVE   E
TRATTAMENTO  ANTIGELO.  STAGIONI  INVERNALI  2009÷2010  E  2010÷2011-
CENTRO N. 1 NUCLEO N. 3. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strade  Statali  n.  7  -
7/RACC. - 407 - 99. 
  - provincia di Matera; II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: Euro 100.000,00= (compresi  oneri  per  la  sicurezza
D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 97.150,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro 2.850,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di  servizi:  13  -  Categoria  27  -  CPV:
90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice : 06/2009  -  CODICE  CIG  DETERMINA  A  CONTRARRE  N.
CPZ-009711- DEL 29/05/2009; 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:  GARA  N°  27  -  SERVIZI
PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER   L'ESECUZIONE   DELLO   SGOMBRANEVE   E
TRATTAMENTO ANTIGELO. STAGIONI INVERNALI 2009÷2010 E 2010÷2011-CENTRO
N. 4 NUCLEO N. 1. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strada Statale n.  106  -
92 - 481. 
  - provincia di Potenza; II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: Euro 90.000,00=  (compresi  oneri  per  la  sicurezza
D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 87.650,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro 2.350,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative agli appalti; 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  15  -  2%  importo
servizi Euro. 9.200,00 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  16  -  2%  importo
servizi Euro. 9.200,00 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  17  -  2%  importo
servizi Euro. 6.800,00 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  18  -  2%  importo
servizi Euro. 5.200,00 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  19  -  2%  importo
servizi Euro. 4.800,00 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  20  -  2%  importo
servizi Euro. 4.800,00 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  21  -  2%  importo
servizi Euro. 4.400,00 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  22  -  2%  importo
servizi Euro. 4.400,00 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  23  -  2%  importo
servizi Euro. 4.400,00 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  24  -  2%  importo
servizi Euro. 3.800,00 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  25  -  2%  importo
servizi Euro. 3.200,00 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  26  -  2%  importo
servizi Euro. 2.000,00 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  27  -  2%  importo
servizi Euro. 1.800,00 = 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:finanziamento  a
carico del bilancio ANAS SPA. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi  alla
gara i concorrenti di cui all'art. 34 del D.Lgv.  163/06,  costituiti
da imprese singole, riunite o consorziate ex Artt.  35,36  e  37  del
Decreto   Legislativo   163/2006   cosi'    come    modificato    dal
D.Lgv.152/2008, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex  Art.
37, comma 8 del  Decreto  e  s.m.i.  Saranno  ammesse  anche  imprese
stabilite in stati diversi dall'Italia, alle condizioni previste  dal
Decreto ed in particolare dagli Artt. 38, comma 4 e 5, 39,  44  e  47
del citato Decreto  e  s.m.i.  E'  consentito  l'avvalimento  di  cui
all'art. 49 del D. Lgv.  163/2006  e  s.m.i,  l'impresa  partecipante
deve, comunque, possedere autonomamente  tutti  i  requisiti  per  un
importo pari ad 1/2 dell'importo posto a base di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. I  concorrenti  che  intendono
partecipare a tutte le gare del presente  bando  dovranno  essere  in
possesso di qualificazione adeguata ALLA SOMMA  DEGLI  IMPORTI  delle
gare per le quali intendono concorrere. La suddivisione in piu' gare,
infatti, costituisce una ripartizione di tipo logistico che  continua
ad avere carattere unitario. Da  cio'  consegue  che  un'impresa  che
intende concorrere per una solo gara, dovra' possedere i requisiti di
qualificazione relativi all'importo  dell'unica  gara  per  la  quale
concorre.  (rif.  delibera  Autorita'  di   Vigilanza   n.   43   del
17/03/2004). 
  L'ordine  di  apertura  delle  offerte  sara'  stabilito,  mediante
sorteggio, il giorno dell'espletamento  delle  gare,pertanto,tutti  i
documenti richiesti dovranno essere inseriti in ciascun plico di gara
alla quale il concorrente partecipa. Non  saranno  accettate  polizze
cumulative. 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la   situazione   propria   dei
partecipanti, nonche' informazioni e  formalita'  necessarie  per  la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi devono possedere. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - Prove richieste. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - Tipo di prove richieste: 
  (Caso di concorrente stabilito in Italia) 
  I concorrenti, all'atto dell'offerta, devono possedere i  requisiti
prescritti all'art 41 ed 42 del Decreto Legislativo 163/2006 e s.m.i.
(Caso di concorrente stabilito in altri stati aderenti all'UE) 
  I  concorrenti  devono  possedere  i   requisiti   in   base   alla
documentazione prodotta  secondo  le  norme  vigenti  nei  rispettivi
paesi; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82, comma  2  lettera  b)  del
Decreto Legislativo 163/2006 e s.m.i., con il metodo di cui  all'art.
86 e seguenti del medesimo Decreto. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: BANDO 06/2009 - GARE dalla n° 15
alla n° 27. 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
Condizioni per ottenerli: 
  Disponibili in visione fino al 09/07/2009, presso l'Ufficio Gare  e
Contratti del Compartimento ANAS di Potenza. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: le domande
di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro  le
ore 12,00 del 09 LUGLIO 2009 all'indirizzo di cui al punto 1.4. 
  IV.3.5)Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: italiana. 
  IV.3.6)Periodo mimino durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni(centottanta) dalla scadenza fissata
per la ricezione delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. 
  IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
rappresentanti dei concorrenti. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 
  a  partire  dal  giorno  10  LUGLIO   2009   ore   09:00,   Potenza
all'indirizzo di cui al punto I.1 
  SEZIONE VI.: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) L'appalto e' connesso  al  progetto/programma  finanziato  da
fondi dell'UE?: NO 
  VI.4) Informazioni complementari:le  modalita'  di  esecuzione  dei
servizi sono espressamente previste nel disciplinare di  gara  e  nel
Capitolato Speciale d'Appalto "Norme Generali e "Norme Tecniche".  In
particolare i servizi prestazionali dovranno essere eseguiti, PER  UN
BIENNIO e precisamente per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010
e per il secondo anno dal  15/10/2010  al  30/04/2011.  L'Appaltatore
dovra'  assicurare  costantemente  il  conseguimento  degli  standard
prestazionali  previsti  dal  C.S.A.  "Norme   Generali"   e   "Norme
Tecniche". 
  Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Giancarlo LUONGO. 
  VI.5) Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 29/05/2009. 

                        Il Capo Compartimento 
                     Dott. Ing. Michele Franzese 

 
T-09BFM7669
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.