COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2009)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.)  N.
03283123A1 APPALTO N.  52/2009  -  MANUTENZIONE  STRAORDINARIA  DELLA
PAVIMENTAZIONE STRADALE DI VIALE ENRICO FERMI - TRATTO DA PONTE  F.S.
A VIALE RUBICONE. importo a base  d'appalto  (esclusi  oneri  per  la
sicurezza): Euro 2.702.259,34 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione  dei
piani  della  sicurezza  "interni"  non  soggetti  a  ribasso:   Euro
61.551,29  IVA  ESCLUSA  oneri  per  l'attuazione  dei  piani   della
sicurezza "esterna" non  soggetti  a  ribasso:  Euro  185.917,69  IVA
ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto  piu'
oneri interni  per  la  sicurezza):  Euro  2.763.810,63  IVA  ESCLUSA
Categoria prevalente OG3 con classifica IV  del  D.P.R.  n.  34/2000.
TERMINE DI ESECUZIONE: GG. 90 TERMINE MODALITA' MODALITA'  E  IMPORTO
DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli  interessati  possono
prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00  del  giorno  20/7/2009.  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 21/7/2009 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di  partecipazione  sono
riportati nel bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione  all'Albo
Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 10/6/2009  CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria: Euro 55.276,22 valida per 180 gg dalla data  di
scadenza per la presentazione dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,
assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre   che   polizza
assicurativa per rischi di  esecuzione  e  responsabilita'  civile  e
terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto  e'
finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti FORMA  GIURIDICA
CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO  DI   OPERATORI   ECONOMICI
AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea   d'impresa
redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE
PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente  non  deve  trovarsi  nelle
cause di esclusione di cui  all'art.  38  del  Codice  dei  Contratti
CAPACITA'  TECNICA  ORGANIZZATIVA  ED   ECONOMICA   FINANZIARIA   Per
partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA DPR n.  34/2000
e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO  MINIMO  DURANTE
IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  180  giorni
dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte  CRITERIO  DI
AGGIUDICAZIONE: contratto da  stipulare  a  misura  mediante  ribasso
sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo  piu'  basso
con la procedura  di  cui  all'art.  86  del  Codice  dei  contratti.
PROCEDURE  RICORSO:  I  soggetti  interessati   potranno   adire   le
competenti  sedi  giurisdizionali  in  conformita'   alla   normativa
vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano presso  gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della
Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Ing. Salvatore  Di
Martino del SETTORE TECNICO - INFRASTRUTTURE -  Tel.  02/88465302  al
quale potranno essere richieste  notizie  di  carattere  tecnico.  Le
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. 

                       Il Direttore di Settore 
                        (Dott.ssa A. Fabiano) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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