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BANDO DI GARA PER AFFIDAMENTO DI SERVIZIO PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto:Comune di San Cesareo Piazzale dell'Autonomia n. 1 SAN CESAREO (RM) 00030 Italia. PUNTI DI CONTATTO: DIREZIONE GENERALE ALL'ATTENZIONE DI: AVV. ALFONSO MIGLIORE TELEFONO: 06/958982 Indirizzo/i internet. Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.sancesareo.rm.it al link "Gare e contratti". Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: il sito internate istituzionale dell'ente www.comune.sancesareo.rm.it al link "Gare e contratti" Posta elettronica: segrgensancesareo@yahoo.it Fax: 06/9587497. 1.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': AUTORITA' REGIONALE O LOCALE - SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO - II.1)DESCRIZIONE: Affidamento in Concessione della gestione del servizi odi accertamento,liquidazione e riscossione ordinaria, straordinaria e coattiva delle entrate comunali tributarie,extratributarie e patrimoniali.II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE, LUOGO DI CONSEGNA O DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI - SERVIZI - CATEGORIA SERVIZI N.27 ; CODICE NUTS ITE43 -LUOGO PRINCIPALE DI ESECUZIONE SAN CESAREO. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gestione del servizio di accertamento, liquidazione e riscossione ordinaria, straordinaria e coattiva delle seguenti entrate comunali: dell'imposta comunale sugli immobili (ICI), della tassa sui rifiuti solidi urbani (TARSU), dell'imposta comunale sulla pubblicita' (ICP) e diritti sulle pubbliche affissioni (DA), del canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP), gestione delle aree di sosta a pagamento, servizio di rilevazione, mediante autovelox o apparecchiature similari, delle infrazioni di cui al "Codice della Strada", gestione degli Usi Civici.II.1.6)CPV - Oggetto principale: Vocabolario principale 75.10.00.00-3 - Vocabolario supplementare 72.32.20.00-8. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN MESI:48 (A PARTIRE DALL'INIZIO DI CIASCUN SERVIZIO RELATIVO ALLE SINGOLE ENTRATE OGGETTO DELL'APPALTO).SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO.III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste -All'offerta dovra' essere allegata una cauzione provvisoria pari ad Euro 16.000,00 (2% dell'importo dell'affidamento); Questa garanzia,con validita' di almeno centottanta giorni dalla data di presentazione dell'offerta, deve prevedere la sua operativita' entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta della stazione appaltante (Art. 75 comma 3 del Codice dei contratti e art. 100 Dpr. 554/1999). In caso poi di aggiudicazione definitiva, l'aggiudicatario costituira' una cauzione definitiva pari ad Euro 80.000,00 (10% dell'importo dell'affidamento) nel rispetto delle modalita' del capitolato. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per la partecipazione alla gara i concorrenti dovranno essere in possesso, pena l'esclusione, dei seguenti requisiti: a)essere iscritti all'Albo Ministeriale previsto dall'art. 53 del D. Lgs. 446/1997, cosi' come novellato dall'articolo 32, comma 7bis, della legge n. 2 del 28 gennaio 2009 di conversione del decreto legge n. 185/2008, e secondo le modalita' di cui al D.M. 289/2000 e s.m.i.; b)non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006; c)non aver avuto l'applicazione di alcuna delle sanzioni o misure cautelari che impediscano di contrarre con le Pubbliche Amministrazioni; d)essere in regola, ai sensi dell'art. 17 della L. 68/99, con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili; e)essere in possesso della certificazione di qualita' ISO 9001:2000 per l'accertamento e la riscossione dei tributi locali e delle entrate patrimoniali, rilasciata da primario Ente certificatore aderente al SINCERT od analogo ente europeo; f)aver realizzato nel triennio 2006-2008 un valore medio della produzione, ex art. 2425 del Codice Civile voce A1, pari almeno a Euro 3.000.000,00 (tremilioni/00); g)aver svolto nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando (2006-2008) attivita' di gestione delle entrate locali oggetto del presente bando anche disgiuntamente, in n. 5 comuni di pari classe della stazione appaltante (ex articoli 2 e 43 del D.Lgs. n. 507/1993); h)avere un organico medio annuo nel triennio antecedente la pubblicazione del presente bando (2006-2008) pari ad almeno n. 25 (venticinque) unita' assunte a tempo indeterminato. In caso di Raggruppamento Temporaneo d'Impresa/costituendo Raggruppamento Temporaneo d'Impresa (nel seguito RTI/cRTI) le societa' dovranno osservare le seguenti condizioni: -i requisiti di cui alle lettere a), b), c), d) ed e) dovranno essere posseduti da tutti i componenti del raggruppamento; -i requisiti di cui alle lettere f) g) e h) dovranno essere posseduti almeno dalla mandataria. I requisiti, di cui ai punti f) g) e h) che precedono, dovranno essere posseduti dalla capogruppo mandataria in misura non inferiore al 60% del totale e dalle mandanti in misura non inferiore, per ciascuna, al 20%.Tutti i citati requisiti dovranno essere dichiarati da tutti i componenti del raggruppamento e dovranno essere posseduti al momento della pubblicazione del bando di gara. In ogni caso, detti requisiti devono essere posseduti al momento della pubblicazione del presente bando e risultare da una o piu' dichiarazioni presentate. Le societa' concorrenti in RTI non potranno concorrere, al contempo, anche autonomamente, ne' in piu' di un Raggruppamento. Nel caso di partecipazione in RTI/cRTI l'offerta dovra' essere sottoscritta dai Legali Rappresentanti di tutte le societa' raggruppate e riportare indicazione precisa della societa' mandataria. I Raggruppamenti possono essere gia' costituiti, ovvero va dichiarata, pena l'esclusione dalla gara, l'intenzione di costituirsi in RTI in caso di aggiudicazione, con indicazione della societa', la partizione dei lavori e le quote di partecipazione. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi - III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione si - Per partecipare alla gara i soggetti dovranno essere iscritti all'Albo previsto dall'art. 53 del D. Lgs. 446/1997 cosi' come novellato dall'articolo 32, comma 7bis, della legge n. 2 del 28 gennaio 2009 di conversione del decreto legge n. 185/2008, e secondo le modalita' di cui al D.M. 289/2000 e s.m.i. (in caso di raggruppamenti temporanei tale requisito dovra' essere posseduto almeno dalla mandataria). SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1)Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data,03/08/2009. Ora 12:00. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte : 06/08/2009 09:30 - Luogo: San Cesareo, Palazzo comunale (sala congliare) P.le della'Autonomia 1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte : SI - I Rappresentanti Legali delle societa' che hanno presentato le offerte o loro incaricati, muniti di apposita procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.5) Data di spedizione del presente bando:(03/06/09) ALLEGATO 1 - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI DENOMINAZIONE UFFICIALE: Comune di San Cesareo Piazzale dell'Autonomia n. 1 San Cesareo (RM) - 00030 - Italia. Punti di contatto: Direzione generale Telefono: 06/95898202 - Posta elettronica: segrgensancesareo@ yahoo.it - Fax 06/9587497 II)INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: Comune di San Cesareo - Piazzale dell'Autonomia n. 1 - San Cesareo (RM) - 00030 - Italia Punti di contatto: Direzione generale All'attenzione di: avv. Alfonso Migliore Telefono: 06/95898202 Posta elettronica: segrgensancesareo@yahoo.it Fax: 06/9587497 Indirizzo internet (URL): www.comune.sancesareo.rm.it al link "Gare e contratti" III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE DENOMINAZIONE UFFICIALE: Comune di San Cesareo Piazzale dell'Autonomia n. 1 - San Cesareo (RM) - 00030 -Italia Punti di contatto: Direzione generale All'attenzione di: avv. Alfonso Migliore Telefono: 06/95898202. Posta elettronica: segrgensancesareo@yahoo.it Fax: 06/9587497 All'attenzione di: avv. Alfonso Migliore. Il Segretario/ Direttore Generale (Avv. Alfonso Migliore) T-09BFF7875