COMUNE DI SAN CESAREO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2009)

              BANDO DI GARA PER AFFIDAMENTO DI SERVIZIO 
                          PROCEDURA APERTA 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:Comune  di  San  Cesareo   Piazzale
dell'Autonomia n. 1 SAN CESAREO (RM) 00030 
  Italia. PUNTI DI CONTATTO: DIREZIONE  GENERALE  ALL'ATTENZIONE  DI:
AVV.  ALFONSO  MIGLIORE  TELEFONO:  06/958982  Indirizzo/i  internet.
Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.sancesareo.rm.it  al
link "Gare e contratti". Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare   sono   disponibili   presso:   il   sito    internate
istituzionale dell'ente www.comune.sancesareo.rm.it al link  "Gare  e
contratti" 
  Posta elettronica: segrgensancesareo@yahoo.it Fax: 06/9587497. 
  1.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA':  AUTORITA'  REGIONALE  O  LOCALE  -   SEZIONE   II:OGGETTO
DELL'APPALTO - II.1)DESCRIZIONE:  Affidamento  in  Concessione  della
gestione del  servizi  odi  accertamento,liquidazione  e  riscossione
ordinaria,  straordinaria   e   coattiva   delle   entrate   comunali
tributarie,extratributarie e patrimoniali.II.1.2) TIPO DI  APPALTO  E
LUOGO DI ESECUZIONE, LUOGO DI CONSEGNA O DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI -
SERVIZI  -  CATEGORIA  SERVIZI  N.27  ;  CODICE  NUTS  ITE43   -LUOGO
PRINCIPALE DI  ESECUZIONE  SAN  CESAREO.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: Gestione del servizio di accertamento,  liquidazione  e
riscossione  ordinaria,  straordinaria  e  coattiva  delle   seguenti
entrate comunali: dell'imposta comunale sugli immobili  (ICI),  della
tassa sui rifiuti solidi urbani (TARSU), dell'imposta comunale  sulla
pubblicita' (ICP) e diritti  sulle  pubbliche  affissioni  (DA),  del
canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP), gestione
delle aree di sosta a pagamento, servizio  di  rilevazione,  mediante
autovelox o apparecchiature similari,  delle  infrazioni  di  cui  al
"Codice della Strada", gestione degli Usi Civici.II.1.6)CPV - Oggetto
principale:  Vocabolario  principale  75.10.00.00-3   -   Vocabolario
supplementare 72.32.20.00-8. II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI
ESECUZIONE: PERIODO IN MESI:48 
  (A PARTIRE DALL'INIZIO DI CIASCUN SERVIZIO  RELATIVO  ALLE  SINGOLE
ENTRATE OGGETTO DELL'APPALTO).SEZIONE III: INFORMAZIONI DI  CARATTERE
GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO.III.1)CONDIZIONI RELATIVE
ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste  -All'offerta
dovra'  essere  allegata  una  cauzione  provvisoria  pari  ad   Euro
16.000,00 (2%  dell'importo  dell'affidamento);  Questa  garanzia,con
validita' di almeno centottanta giorni dalla  data  di  presentazione
dell'offerta, deve  prevedere  la  sua  operativita'  entro  quindici
giorni, a semplice richiesta scritta della stazione appaltante  (Art.
75 comma 3 del Codice dei contratti e art.  100  Dpr.  554/1999).  In
caso poi di aggiudicazione definitiva,  l'aggiudicatario  costituira'
una cauzione definitiva pari  ad  Euro  80.000,00  (10%  dell'importo
dell'affidamento)  nel  rispetto  delle  modalita'  del   capitolato.
III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE -  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale -  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  Per
la  partecipazione  alla  gara  i  concorrenti  dovranno  essere   in
possesso, pena l'esclusione, dei seguenti requisiti: 
  a)essere iscritti all'Albo Ministeriale previsto dall'art.  53  del
D. Lgs. 446/1997, cosi' come novellato dall'articolo 32, comma  7bis,
della legge n. 2 del 28 gennaio 2009 di conversione del decreto legge
n. 185/2008, e secondo le modalita' di cui al D.M. 289/2000 e s.m.i.; 
  b)non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 38 del D.
Lgs. n. 163/2006; 
  c)non aver avuto l'applicazione di alcuna delle sanzioni  o  misure
cautelari   che   impediscano   di   contrarre   con   le   Pubbliche
Amministrazioni; 
  d)essere in regola, ai sensi dell'art. 17 della L.  68/99,  con  le
norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili; 
  e)essere in possesso della certificazione di qualita' ISO 9001:2000
per l'accertamento e  la  riscossione  dei  tributi  locali  e  delle
entrate  patrimoniali,  rilasciata  da  primario  Ente  certificatore
aderente al SINCERT od analogo ente europeo; 
  f)aver realizzato nel triennio  2006-2008  un  valore  medio  della
produzione, ex art. 2425 del Codice Civile voce  A1,  pari  almeno  a
Euro 3.000.000,00 (tremilioni/00); 
  g)aver svolto nel triennio antecedente la data di pubblicazione del
presente bando (2006-2008) attivita' di gestione delle entrate locali
oggetto del presente bando anche disgiuntamente, in n.  5  comuni  di
pari classe della stazione appaltante (ex articoli 2 e 43 del  D.Lgs.
n. 507/1993); 
  h)avere  un  organico  medio  annuo  nel  triennio  antecedente  la
pubblicazione del presente bando (2006-2008) pari  ad  almeno  n.  25
(venticinque) unita' assunte a tempo indeterminato. 
  In  caso   di   Raggruppamento   Temporaneo   d'Impresa/costituendo
Raggruppamento  Temporaneo  d'Impresa  (nel  seguito   RTI/cRTI)   le
societa' dovranno osservare le seguenti condizioni: 
  -i requisiti di cui alle lettere a), b),  c),  d)  ed  e)  dovranno
essere posseduti da tutti i componenti del raggruppamento; 
  -i requisiti di cui  alle  lettere  f)  g)  e  h)  dovranno  essere
posseduti almeno dalla mandataria. 
  I requisiti, di cui ai punti f) g) e  h)  che  precedono,  dovranno
essere posseduti dalla capogruppo mandataria in misura non  inferiore
al 60% del totale e dalle  mandanti  in  misura  non  inferiore,  per
ciascuna, al 20%.Tutti i citati requisiti dovranno essere  dichiarati
da tutti i componenti del raggruppamento e dovranno essere  posseduti
al momento della pubblicazione del bando di gara. In ogni caso, detti
requisiti devono essere posseduti al momento della pubblicazione  del
presente bando e risultare da una o piu' dichiarazioni presentate. Le
societa' concorrenti in RTI non  potranno  concorrere,  al  contempo,
anche autonomamente, ne' in piu' di un Raggruppamento.  Nel  caso  di
partecipazione in RTI/cRTI l'offerta dovra' essere  sottoscritta  dai
Legali Rappresentanti di tutte le societa'  raggruppate  e  riportare
indicazione  precisa  della  societa'  mandataria.  I  Raggruppamenti
possono  essere  gia'  costituiti,   ovvero   va   dichiarata,   pena
l'esclusione dalla gara, l'intenzione di costituirsi in RTI  in  caso
di aggiudicazione, con indicazione della societa', la partizione  dei
lavori e le  quote  di  partecipazione.  III.3)  Condizioni  relative
all'appalto di servizi - III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione si -  Per  partecipare  alla
gara i soggetti dovranno essere iscritti all'Albo previsto  dall'art.
53 del D. Lgs. 446/1997 cosi' come novellato dall'articolo 32,  comma
7bis, della legge n. 2 del 28 gennaio 2009 di conversione del decreto
legge n. 185/2008, e secondo le modalita' di cui al D.M.  289/2000  e
s.m.i. (in caso di raggruppamenti temporanei  tale  requisito  dovra'
essere posseduto almeno dalla mandataria). SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -
IV.1)Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nelle specifiche. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: 
  data,03/08/2009.  Ora  12:00.  IV.3.6)Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte :  06/08/2009  09:30  -
Luogo:  San  Cesareo,  Palazzo   comunale   (sala   congliare)   P.le
della'Autonomia 1. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte :  SI  -  I
Rappresentanti Legali delle societa' che hanno presentato le  offerte
o loro incaricati, muniti di apposita procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente bando:(03/06/09) 
  ALLEGATO 1 - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I  QUALI  SONO  DISPONIBILI
ULTERIORI INFORMAZIONI 
  DENOMINAZIONE   UFFICIALE:   Comune   di   San   Cesareo   Piazzale
dell'Autonomia n. 1 
  San Cesareo (RM) - 00030 - Italia.  Punti  di  contatto:  Direzione
generale 
  Telefono:  06/95898202  -  Posta  elettronica:   segrgensancesareo@
yahoo.it - Fax 06/9587497 
  II)INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL
CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: Comune  di  San
Cesareo - Piazzale dell'Autonomia n. 1 - San Cesareo (RM) -  00030  -
Italia 
  Punti di  contatto:  Direzione  generale  All'attenzione  di:  avv.
Alfonso   Migliore   Telefono:   06/95898202    Posta    elettronica:
segrgensancesareo@yahoo.it Fax: 06/9587497 
  Indirizzo internet (URL): www.comune.sancesareo.rm.it al link "Gare
e contratti" 
  III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE  OFFERTE
DENOMINAZIONE   UFFICIALE:   Comune   di   San    Cesareo    Piazzale
dell'Autonomia n. 1 - San Cesareo (RM) - 00030 -Italia 
  Punti di  contatto:  Direzione  generale  All'attenzione  di:  avv.
Alfonso   Migliore   Telefono:   06/95898202.   Posta    elettronica:
segrgensancesareo@yahoo.it Fax: 06/9587497 
  All'attenzione di: avv. Alfonso Migliore. 

                  Il Segretario/ Direttore Generale 
                       (Avv. Alfonso Migliore) 

 
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