Azienda USL di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 0039516079636 Telefax - 0039516079989 
  Posta    elettronica     (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo    Internet    (URL)    e    Profilo    di     committente:
www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici : no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta accelerata 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Acquisto 
  Luogo principale di consegna: Porretta Terme e Budrio 
  II.1.3) L'avviso riguarda: 
  un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Gara 1) Acquisto di n. 8 apparecchi per anestesia con  monitoraggio
e n. 7 monitor parametri vitali necessari alle Sale Operatorie  degli
Ospedali di Porretta Terme e di Budrio, lotto unico; 
  Gara 2) Fornitura di n. 6 tavoli operatori a base  mobile  e  piani
trasferibili necessari alle Sale Operatorie dell'Ospedale di Porretta
Terme e di Budrio, lotto unico; 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: 
  gara 1) 33172000; gara 2) 33192230 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Gara 1) Euro 370.000,00, importo complessivo presunto, Iva  esclusa
Moneta:Euro 
  Gara 2) Euro 458.000,00, importo complessivo presunto ,IVA  esclusa
Moneta: Euro 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con  cui  la  ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di  cui  all'art.
38 lettera a), c) 2 capoverso, d), e), f), g), h), i),  m)  e  m-bis)
del Decreto Legislativo 12//04/2006 n° 163/06; 
  3)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che  attesti  che
la ditta e' in regola con  le  disposizioni  previste  dalla  L.68/99
(art.38 lett.l del D.lgs.163/06); 
  4) Pena l'esclusione  dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva  del
casellario giudiziale e carichi pendenti, ai sensi  del  DPR  445/00,
dei soggetti di cui alle lettere b) e c) 1 capoverso, dell'art.38 del
D.lgs 163/06; 
  Per  le  suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al   modulo   di
partecipazione e relativo allegato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata 
  Giustificazione della scelta della procedura accelerata:  garantire
la continuita' assistenziale; 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: gara 1)  prezzo:  punti  60;
Caratteristiche  tecniche  apparecchi   di   anestesia,   punti   18;
caratteristiche tecniche apparecchi di monitoraggio parametri vitali,
punti 10; Caratteristiche dell'assistenza  tecnica  e  servizio  post
garanzia: punti 12; 
  gara 2) prezzo:  punti  55;  Caratteristiche  tecniche  apparecchi,
punti 30; Caratteristiche dell'assistenza  tecnica  e  servizio  post
garanzia: punti 15; 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
Data: 29/06/2009 ora:12,00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Per la domanda di partecipazione, una per  ogni  singola  gara,  la
ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi  al
fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al  punto
I.1) del presente bando. In presenza di documentazione resa ai  sensi
del DPR  445/2000,  la  mancata  presentazione  della  fotocopia  del
documento di identita' comporta l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda
USL si riserva di procedere all'espletamento della gara  in  presenza
di  una  sola  richiesta  di  partecipazione.  Non  sono  ammesse   a
partecipare alla medesima gara le imprese che si trovino tra loro  in
una delle situazioni di controllo di cui all'art.2359  del  C.C.,  in
violazione del principio di segretezza  dell'offerta  e  liberta'  di
concorrenza. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi
perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione
appaltante  procedera'  al  pagamento  diretto  all'affidatario   del
servizio/fornitura che sara' tenuto agli obblighi di cui  all'art.118
comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che
i dati trasmessi saranno utilizzati per lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali. Lo scambio di informazioni tra  l'Azienda  USL  e  gli
operatori economici potra' avvenire per via  elettronica  o  mediante
fax.  Per  ulteriori  informazioni  le  Ditte  interessate   potranno
rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle  ore
13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  04/06/2009  all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali   della
Comunita' Europea. 

                 Il Direttore dell'U.O.C. Acquisti: 
                         D.ssa Rosanna Campa 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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