Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA RIFERIMENTO GARA SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA (in associazione con AZIENDA OSPEDALIERA DI LECCO) - Via Stelvio n. 25 - I 23100 SONDRIO - S.C. Provveditorato Tel 039 0342-521070-076 - Telefax 039-0342-521075 sito internet http://www.aovv.it e-mail marina.dellamaddalena@aovv.it oppure renato.paroli@aovv.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1 Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la somministrazione di sistemi di stimolazione cardiaca, elettrocateteri ed accessori II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione: Fornitura periodica di beni Luogo principale di esecuzione: A.O. della Valtellina e della Valchiavenna Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO codice NUTS ITC44 e A.O. di Lecco Via Dell'Eremo n. 9 - 22035 LECCO II.1.3 L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4 Breve descrizione dell'appalto: affidamento della fornitura periodica di sistemi per stimolazione cardiaca, elettrocateteri ed accessori da destinare ai presidi ospedalieri di Sondrio, Lecco e Merate II.1.6 CPV : II.1.8 Divisione in lotti: ammessa II.1.9 Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1 Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato annuo Euro 1.960.000,00 quadriennale Euro 7.840.000,00 al netto delle imposte II.3 Durata dell'appalto: 48 mesi SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: 2% del valore presunto per ciascun lotto per il quale si intende partecipare Tale importo potra' essere ridotto del 50% nel caso di quanto previsto dall'art. 75 comma 7 del D. Lgs. 163/2006 III.2.1 Situazione personale degli operatori: Attestare di non trovarsi in alcuna delle situazioni indicati all'art. 38 del D. Lgs. 163/06, iscrizione al registro CCIAA o equipollente, dati posizione INPS-INAIL III.2.2 Capacita' economica e finanziaria: livelli minimi di capacita' richiesti: Dichiarazione di aver effettuato nel triennio 2006-2007-2008 forniture analoghe di pari importo del valore stimato della gara. Allegare almeno due dichiarazioni bancarie o intermediari autorizzati che attestino la capacita' finanziaria ed economica della societa' III.2.3 Capacita' tecnica: attestare il possesso dalla capacita' tecnica e professionale prevista all'art. 42 lettera a) (elencare le principali forniture analoghe effettuate nel triennio 2006-2007-2008 con indicazione degli importi, date e destinatari pubblici e/o privati) e lettera b) del D. Lgs. 163/2006 (indicazione dei tecnici e degli organi tecnici, facenti direttamente capo, o meno, al concorrente, e in particolare, di quelli incaricati del controllo di qualita' SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1 Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. 163/2006 IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con attribuzione di 50 punti alla qualita' e 50 punti al prezzo Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta idonea e congrua. L'offerta non e' vincolante per l'Azienda. Non sono ammessi reclami per offerte tardive. IV.3.3. Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'oneri e la documentazione complementare: Capitolato speciale d'oneri e documentazione di gara sono disponibili gratuitamente sul sito www.aovv.it. Ogni eventuale modifica o integrazione ai documenti di gara verra' pubblicata sul sito, tutte le comunicazioni sul sito avranno valore di notifica. E' onere dei partecipanti verificare il sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara. E' fatto obbligo alle ditte che scaricheranno dal sito i documenti di gara darne immediata comunicazione tramite posta elettronica o fax all'indirizzo indicato al punto 1 IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: data 30.07.2009 ora: 16.00 Le richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate entro il 20.07.2009 Data, ora e luogo: il giorno 04.08.2009 alle ore 10.30 presso vedi punto I.1 Nel corso della seduta si dara' corso al solo riscontro della documentazione amministrativa e tecnica ed al sorteggio di cui all'art. 48 del D. Lgs.163/06 IV.3.6 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano VI.5) Data invio e ricezione bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'UE: 04.06.2009 riferimento 2009/s 105-152147 Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli Il Direttore Generale (Dott. Marco Luigi Votta) T-09BFK7891