AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2009)

                   BANDO DI GARA RIFERIMENTO GARA 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA (in associazione  con
AZIENDA OSPEDALIERA DI LECCO) - Via Stelvio n. 25 - I 23100 SONDRIO -
S.C. Provveditorato Tel 039 0342-521070-076 - Telefax 039-0342-521075
sito internet http://www.aovv.it e-mail marina.dellamaddalena@aovv.it
oppure renato.paroli@aovv.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori  di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1 Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la
somministrazione di sistemi di stimolazione cardiaca, elettrocateteri
ed accessori 
  II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione: Fornitura  periodica
di beni Luogo principale di esecuzione: A.O. della Valtellina e della
Valchiavenna Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO codice  NUTS  ITC44  e
A.O. di Lecco Via Dell'Eremo n. 9 - 22035 LECCO 
  II.1.3 L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.4 Breve descrizione dell'appalto: affidamento della  fornitura
periodica di sistemi per stimolazione  cardiaca,  elettrocateteri  ed
accessori da destinare ai presidi ospedalieri  di  Sondrio,  Lecco  e
Merate 
  II.1.6 CPV : 
  II.1.8 Divisione in lotti: ammessa 
  II.1.9 Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1 Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni:
valore stimato annuo Euro 1.960.000,00 quadriennale Euro 7.840.000,00
al netto delle imposte 
  II.3 Durata dell'appalto: 48 mesi 
  SEZIONE      III      :       INFORMAZIONI       DI       CARATTERE
GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: 2% del valore  presunto  per
ciascun lotto per il quale si intende partecipare 
  Tale importo potra' essere ridotto  del  50%  nel  caso  di  quanto
previsto dall'art. 75 comma 7 del D. Lgs. 163/2006 
  III.2.1 Situazione personale degli operatori: 
  Attestare di non  trovarsi  in  alcuna  delle  situazioni  indicati
all'art. 38 del D.  Lgs.  163/06,  iscrizione  al  registro  CCIAA  o
equipollente, dati posizione INPS-INAIL 
  III.2.2  Capacita'  economica  e  finanziaria:  livelli  minimi  di
capacita' richiesti: 
  Dichiarazione  di  aver  effettuato  nel  triennio   2006-2007-2008
forniture analoghe di pari importo del  valore  stimato  della  gara.
Allegare almeno due dichiarazioni bancarie o intermediari autorizzati
che attestino la capacita' finanziaria ed economica della societa' 
  III.2.3 Capacita' tecnica: attestare il  possesso  dalla  capacita'
tecnica e professionale prevista all'art. 42 lettera a) (elencare  le
principali forniture analoghe effettuate nel triennio  2006-2007-2008
con indicazione  degli  importi,  date  e  destinatari  pubblici  e/o
privati) e lettera b) del D. Lgs. 163/2006 (indicazione dei tecnici e
degli  organi  tecnici,  facenti  direttamente  capo,  o   meno,   al
concorrente, e in particolare, di quelli incaricati del controllo  di
qualita' 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1 Tipo di procedura: procedura aperta ai  sensi  dell'art.  55
del D. Lgs. 163/2006 
  IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa con attribuzione di 50 punti alla qualita' e 50 punti  al
prezzo Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida, purche' ritenuta idonea e congrua. L'offerta  non  e'
vincolante per  l'Azienda.  Non  sono  ammessi  reclami  per  offerte
tardive. 
  IV.3.3. Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'oneri e la
documentazione complementare: 
  Capitolato  speciale  d'oneri  e  documentazione   di   gara   sono
disponibili gratuitamente sul sito www.aovv.it. 
  Ogni eventuale modifica o integrazione ai documenti di gara  verra'
pubblicata sul sito, tutte le comunicazioni sul sito  avranno  valore
di notifica. E' onere dei partecipanti verificare  il  sito  fino  al
termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della
gara. E' fatto obbligo  alle  ditte  che  scaricheranno  dal  sito  i
documenti  di  gara  darne  immediata  comunicazione  tramite   posta
elettronica o fax all'indirizzo indicato al punto 1 
  IV.3.4 Termine per il ricevimento delle  offerte:  data  30.07.2009
ora: 16.00 Le richieste  di  chiarimenti  potranno  essere  inoltrate
entro il 20.07.2009 
  Data, ora e luogo: il giorno 04.08.2009 alle ore 10.30 presso  vedi
punto I.1 Nel corso della seduta si dara'  corso  al  solo  riscontro
della documentazione amministrativa e tecnica ed al sorteggio di  cui
all'art. 48 del D. Lgs.163/06 
  IV.3.6 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  VI.5)  Data  invio  e  ricezione  bando  all'Ufficio  Pubblicazioni
Ufficiali dell'UE: 04.06.2009 
  riferimento 2009/s 105-152147 
  Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli 

                        Il Direttore Generale 
                      (Dott. Marco Luigi Votta) 

 
T-09BFK7891
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.