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BANDO DI GARA D'APPALTO LAVORI X SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE: ASL di Vallecamonica Sebino SERVIZIO RESPONSABILE: Tecnico Patrimoniale INDIRIZZO:Via Nissolina n. 2 - 25043 Breno - ITALIA TELEFONO: 0364/369514 fax 0364/369512 POSTA ELETTRONICA (E-MAIL): g.piccinelli@aslvallecamonicasebino.it INDIRIZZO INTERNET (URL): www.aslvallecamonicasebino.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': autorita' regionale o locale - salute II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Affidamento lavori di Manutenzione straordinaria e nuovo ingresso a seguito realizzazione raccordo con SS.42 presso Ospedale di Esine - CUP C46E02000120008 CIG 030245381A II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE, LUOGO DI CONSEGNA: lavori. Ospedale Esine - codice NUTS ITC47 II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: appalto pubblico di lavori II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Manutenzione straordinaria e nuovo ingresso a seguito realizzazione raccordo con SS.42 II.1.6) CPV OGGETTO PRINCIPALE: 45215140-0 II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: NO II.1.9) AMMISSIBILITA' VARIANTI: NO II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 3.483.722,00, di cui Euro 3.403.722,00 per lavori soggetti a ribasso ed Euro 80.000,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso; importi IVA esclusa II.2.2) OPZIONI (EVENTUALI): NO II.2.3) DURATA APPALTO: 365 gg. da verbale consegna lavori. III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: a corredo dell'offerta quale contribuzione all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici: CIG 030245381A: euro 70,00 provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 Euro 69.644,44: definitiva e polizze: artt. 113 e 129 D.Lgs.163/2006. III.1.2.) FINANZIAMENTO: Stato-Regione-Mezzi propri. III.1.3) FORMA GIURIDICA DEL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI: ex artt. 34, 35, 36, 37 e 49 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Subappalto ex art. 118 D.Lgs. 163/06. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: - insussistenza cause esclusione art. 38, D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; - iscrizione Registro Imprese o registri professionali o commerciali Stato residenza se Stato UE, ex art. 39 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; - rispetto della normativa che disciplina il diritto al lavoro dei disabili (L.68 del 12/03/1999); - no forme di controllo, ex art. 2359 c.c., con altri partecipanti alla gara; - non contemporanea partecipazione alla gara in raggruppamenti o concorrenti singoli diversi III.2.2) CAPACITA' ECON. FINANZIARIA:vedi art. 40 D.lgs 163/2006; III.2.3) CAPACITA' TECNICA: OG11 - IV prevalente; OG1 - III scorporabili e subappaltabili; OS4 - I scorporabili e subappaltabili; IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ENTRO LE ORE 16,00 DEL 6/8/2009 IV.3.6) LINGUA UTILIZZABILE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: ITALIANO. IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO DALLA PROPRIA OFFERTA: 180 GIORNI IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Da stabilirsi: verra' comunicata alle ditte partecipanti. Ammessi alla apertura delle offerte: legale rappresentante o delegati. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Domanda di partecipazione ed autocertificazioni disponibili sul sito internet alla voce "Bandi di gara"2) Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente. 3) Dati raccolti trattati ex D.Lgs.196/2003 4) RUP: Ing. Guglielmo Piccinelli VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 8/6/2009 Il Direttore Generale Dr. Angelo Foschini T-09BFK7902