ASL di Vallecamonica Sebino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 12-6-2009)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO 

  LAVORI X 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: ASL di Vallecamonica Sebino 
  SERVIZIO RESPONSABILE: Tecnico Patrimoniale 
  INDIRIZZO:Via Nissolina n. 2 - 25043 Breno - ITALIA 
  TELEFONO: 0364/369514 fax 0364/369512 
  POSTA ELETTRONICA (E-MAIL): g.piccinelli@aslvallecamonicasebino.it 
  INDIRIZZO INTERNET (URL): www.aslvallecamonicasebino.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': autorita' regionale o locale - salute 
  II.1.1) DENOMINAZIONE  CONFERITA  ALL'APPALTO  DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Affidamento lavori di  Manutenzione  straordinaria  e
nuovo ingresso a seguito  realizzazione  raccordo  con  SS.42  presso
Ospedale di Esine - CUP C46E02000120008 CIG 030245381A 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE, LUOGO  DI  CONSEGNA:
lavori. Ospedale Esine - codice NUTS ITC47 
  II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: appalto pubblico di lavori 
  II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Manutenzione  straordinaria
e nuovo ingresso a seguito realizzazione raccordo con SS.42 
  II.1.6) CPV OGGETTO PRINCIPALE: 45215140-0 
  II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: NO 
  II.1.9) AMMISSIBILITA' VARIANTI: NO 
  II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 3.483.722,00,  di
cui Euro 3.403.722,00 per lavori soggetti a ribasso ed Euro 80.000,00
per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso; importi IVA
esclusa 
  II.2.2) OPZIONI (EVENTUALI): NO 
  II.2.3) DURATA APPALTO: 365 gg. da verbale consegna lavori. 
  III.1.1) CAUZIONI E  GARANZIE  RICHIESTE:  a  corredo  dell'offerta
quale contribuzione all'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici: CIG 030245381A: euro 70,00 provvisoria ex  art.  75  D.Lgs.
163/2006 Euro 69.644,44:  definitiva  e  polizze:  artt.  113  e  129
D.Lgs.163/2006. 
  III.1.2.) FINANZIAMENTO: Stato-Regione-Mezzi propri. 
  III.1.3) FORMA GIURIDICA DEL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI:
ex artt. 34, 35, 36, 37 e 49 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  Subappalto  ex
art. 118 D.Lgs. 163/06. 
  III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI INCLUSI  I  REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL   REGISTRO
COMMERCIALE: 
  - insussistenza cause  esclusione  art.  38,  D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i.; 
  -  iscrizione  Registro  Imprese   o   registri   professionali   o
commerciali Stato residenza se Stato UE, ex art.  39  del  D.Lgs.  n.
163/06 e s.m.i.; 
  - rispetto della normativa che disciplina il diritto al lavoro  dei
disabili (L.68 del 12/03/1999); 
  - no forme di controllo, ex art. 2359 c.c., con altri  partecipanti
alla gara; 
  - non contemporanea partecipazione alla gara  in  raggruppamenti  o
concorrenti singoli diversi 
  III.2.2) CAPACITA' ECON. FINANZIARIA:vedi art. 40 D.lgs 163/2006; 
  III.2.3) CAPACITA'  TECNICA:  OG11  -  IV  prevalente;  OG1  -  III
scorporabili e subappaltabili; OS4 - I scorporabili e subappaltabili; 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso. 
  IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
ENTRO LE ORE 16,00 DEL 6/8/2009 
  IV.3.6) LINGUA UTILIZZABILE PER  LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE:
ITALIANO. 
  IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
DALLA PROPRIA OFFERTA: 180 GIORNI 
  IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Da stabilirsi:  verra'
comunicata alle  ditte  partecipanti.  Ammessi  alla  apertura  delle
offerte: legale rappresentante o delegati. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Domanda di  partecipazione  ed
autocertificazioni disponibili sul sito internet alla voce "Bandi  di
gara"2) Aggiudicazione anche in presenza di una sola  offerta  valida
purche'  congrua  e  conveniente.  3)  Dati  raccolti   trattati   ex
D.Lgs.196/2003 4) RUP: Ing. Guglielmo Piccinelli 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 8/6/2009 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Angelo Foschini 

 
T-09BFK7902
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