REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 12-6-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1)Denominazione    Indirizzo    e    contatti     Amministrazione
aggiudicatrice:ESTAV   Centro   (Ente   per   i    Servizi    Tecnico
amministrativi di Area Vasta Centro)- sede legale:viale Michelangiolo
41,   50125    Firenze    (Italia)    -    Indirizzo    internet    -
www.estav-centro.toscana.it .Punto di contatto: presso il quale  sono
reperibili   ulteriori    informazioni,il    capitolato    d'oneri,la
documentazione complementare:ESTAV Centro, Dipartimento  Acquisizione
Beni e Servizi - S.S..Acquisizione farmaci e diagnostici , Via di San
Salvi n. 12, 50135 Firenze, - Italia. Responsabile del  procedimento:
Rag.  Carlo   Biondi   e-mail:   carlo.biondi@estav-centro.toscana.it
Referente per la gara:  d.ssa  Cristina  Cariello  -  tel.:  (+39)055
6263252                -                 fax                 (+39)055
6263443;cristina.cariello@estav-centro.toscana.it,         I.2)Tipodi
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico,
Settore Salute. II.1.1)Denominazione dell'appalto:  Procedura  aperta
per l'affidamento del servizio centralizzato  per  l'allestimento  di
terapie antiblastiche con consegna delle stesse ai DHO della  azienda
Usl 10 di Firenze. II.1.2) Tipo  di  appalto:  servizio  -  acquisto.
Prestazione principale: servizio. Luogo  di  consegna:  Centrale  UFA
presso DHO presidio ospedaliero S.Maria Annunziata. II.1.8) Divisione
in lotti: no. II.2.1) Entita' totale: importo triennale presunto  non
superabile Euro  3.900.000,00,  iva  esclusa,  costi  per  rischi  di
interferenza pari a Euro 0,00. II.2.2.)Numero di  rinnovi  possibili:
uno II.3)Durata dell'appalto: 3  anni  con  eventuale  con  eventuale
rinnovo di n.2 anni e proroga fino a 180 giorni III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Provvisoria  nella  misura  del  2%  dell'importo
contrattuale pari a Euro 69.000,00 con le modalita' di  cui  all'art.
75 del D.Lgs. 163/06. Definitiva nella misura  del  10%  dell'importo
aggiudicato con le modalita'  di  cui  all'art.  113  del  D.Lgs.  n.
163/06.La cauzioni possono essere ridotte nella  misura  del  50%  se
l'operatore  economico  documenta  la  certificazione   del   sistema
qualita'.III.1.2)  Finanziamento:  Fondi  del  Bilancio  corrente   -
Pagamento: Come indicato nel capitolato  speciale  d'appalto.III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:   Potranno   partecipare   i
soggetti indicati all'art. 34,35,36,37,47 e 49 del D.Lgs. n. 163/2006
. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in  raggruppamento  ma
non  potra'  pena  la  esclusione  contestualmente  presentarsi  come
impresa singola e inserita in raggruppamento cosi' come e'  vietatala
partecipazione  a  piu'   raggruppamenti.   E'   fatto   divieto   di
partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai  sensi
dell'art.2359 del codice civile. Inoltre, come da segnalazione  della
autorita' garante della concorrenza del mercato AS del 30.01.2003 non
e' ammessa la partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado
di soddisfare singolarmente i requisiti minimi, tecnici ed  economici
di  partecipazione,  pena  la  esclusione  del  raggruppamento  cosi'
composto. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria. Prove richieste:
Idonee dichiarazioni in originale di almeno due  istituti  bancari  o
intermediari    autorizzati     che     attestino     l'affidabilita'
dell'impresa:qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la   seconda
referenza bancaria,dovra' specificare i  motivi  nella  dichiarazione
della offerta  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo  bilancio
approvato corredato  della  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove
esistente. III.2.3) Capacita'  Tecnica:1)autorizzazione  ministeriale
alla produzione di soluzioni di largo volume per  uso  parenterale  a
base  di   chemioterapici   antiblastici   confezionate   in   sacche
multidose:vedi disciplinare e capitolato art.5; 2) elenco di  servizi
similari eseguiti nel triennio 2006-2007-2008, con indicazione  degli
importi, delle date  e  dei  destinatari  pubblici  o  privati  delle
forniture stesse secondo le modalita'  indicate  all'art.42,comma  1,
lettera a) del D.Lgs.163/2006 .III.2.4) Appalto  riservato:no.  IV.1)
Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Offerta
al   prezzo   piu'   bassoai   sensi   del   d.lgs.163/2006   art.82.
IV.3.1):Numero    di    riferimento     attribuito     al     dossier
dell'amministrazione   aggiudicatrice:   Gara   n.    42/2009.    CIG
n.03296893F7  IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione   delle   offerte:
27/07/2009- ore 12,00.IV.3.6) Lingua utilizzabile  nelle  domande  di
partecipazione: Italiana.; IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
per il ricevimento delle offerte.IV.3.8) Modalita' di apertura  delle
offerte:  Come  da  disciplinare.  Sono  ammessi  ad  assistere  alla
apertura delle offerte i rappresentanti  delle  imprese  partecipanti
muniti  di  regolare  procura.VI.3)   Informazioni   Complementari:le
modalita' di partecipazione alla gara e in particolare di  ammissione
della offerta in base alla L. 266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel
Disciplinare      disponibile      sul      sito      internet      :
www.estav-centro.toscana.it  .Per   ogni   chiarimento   tecnico   e'
necessario prendere  contatto  con  l'Amministrazione  esclusivamente
presso i punti indicati  al  punto  I.1.  Le  risposte  ad  eventuali
quesiti di interesse generale saranno pubblicate  sul  sito  internet
come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni  che  si
rendessero opportune:  www.estav-centro.toscana.it.L'Ente  appaltante
si riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente bando approvato con deliberazione del Direttore  Generale
dell'ESTAV Centro n. 151 del 04/06/2009.VI.5) Data di spedizione  del
presente bando alla GUCE: 08/06/2009 
    Firenze, 08/06/2009 

                        Il Direttore Generale 
                        dott. Luciano Fabbri 

 
T-09BFK7956
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.