COMUNE DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2009)

BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DI  UN  APPALTO
  PUBBLICO  AVENTE  AD  OGGETTO  IL  SERVIZIO  DI  GESTIONE   GLOBALE
  SEIENNALE DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA DI RAVENNA E SEDI DISTACCATE DEI
  GIUDICI DI PACE IN RAVENNA ED ARCHIVIO IN LOCALITA' PIANGIPANE. 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale:COMUNE DI RAVENNA 
  Indirizzo postale : PIAZZA DEL POPOLO, 1 
  Citta': RAVENNA (RA) - Codice Postale: 48100 - Paese: ITALIA 
  Punti di contatto: Servizio Edilizia - Viale Berlinguer 68 ,  48100
Ravenna (RA) Italia 
  All'attenzione dell'ing. Andrea Masetti - tel.: +39 0544 482712 
  Fax: +39 0544 482738. Posta elettronica: amasetti@comune.ra.it 
  Indirizzo  Internet  (URL)   dell'Amministrazione   aggiudicatrice:
www.comune.ra.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Disciplinare  di  incarico  e  documentazione  complementare   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati  e  sul  sito
internet 
  Le offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  a:  vedi
Allegato A III) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Autorita' regionale o locale 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici : no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.2) Tipo di servizi: Servizi di manutenzione e riparazione 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Trattasi dell'appalto per
l'affidamento delle prestazioni, dei lavori e  degli  oneri  relativi
alle verifiche e controlli periodici di tutte le parti  di  cui  sono
composti il Palazzo di Giustizia in v.le Falcone n.  67  Ravenna,  le
sedi distaccate dei Giudici di Pace in v.le Alberti n.7/9  Ravenna  e
l'archivio in via Abbondanza,15 Piangipane, concernenti prestazioni a
canone, prestazioni extracanone e prestazioni opzionali. 
  II.1.8.1) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 
  Vocabolario principale: 50000000 
  II.1.9) Divisione in lotti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:   (IVA   esclusa)   Euro
4.056.000,00 comprese le prestazioni opzionali 
  II.2.2) Opzioni : Si rinvia al punto 3 del Disciplinare di  gara  e
agli artt. 5 e 5bis del Capitolato d'oneri 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rinvia ai punti  8,15  e
16.4 del Disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Si rinvia ai punti 11 e 16 del Disciplinare di Gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia ai punti 11 e
16 del Disciplinare di Gara 
  III.2.3) Capacita'  tecnica:  Si  rinvia  ai  punti  11  e  16  del
Disciplinare di Gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara art.
13. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  Numero Pratica 24417/2009 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: I documenti sono disponibili presso  il
sito internet del Comune di Ravenna  www.comune.ra.it  oltre  che  in
visione presso il Servizio  Edilizia  -  Area  Infrastrutture  Civili
(tel. +39 0544-482712) 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: il giorno 27.07.2009 ore 12.30 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle  offerte:  il  giorno
28.07.2009 ore 9.00 presso Residenza Comunale in Piazza del Popolo, 1
- 48100 RA 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I  QUALI  SONO  DISPONIBILI
ULTERIORI INFORMAZIONI 
  Comune di Ravenna -  Servizio  Appalti,  Contratti  ed  Acquisti  -
Piazza del Popolo n. 1 - 48100 Ravenna - Italia 
  All'attenzione del Dott. Alessandro Brighi - tel.: +39 0544 482262 
  Fax: +39 0544 482472. Posta elettronica: abrighi@comune.ra.it 
  III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALE INVIARE  LE  OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 
  Comune di Ravenna - Ufficio Archivio Protocollo Piazza  del  Popolo
n. 1 - 48100 Ravenna - Italia 

                            Il Dirigente 
                      F.To ing. Andrea Masetti 

 
T-09BFF8786
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.