SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la  documentazione  e  ulteriori  informazioni,  e
inviare le offerte: S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie -  p.zza
dell'Ospedale n. 5, 59100  Prato  -  ITALIA  -  Telefono  039  (0)574
407131/1352,   Telefax   039(0)   574   407125   Posta   elettronica:
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                e
antonella.turini@estav-centro.toscana.it 
  -  Indirizzo  Internet  www.estav-centro.toscana.it  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e principali settori  di  attivita'  :
Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute II.1.1) Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Procedura
aperta, ai sensi del  D.Lvo  163/06,  per  la  fornitura  in  service
quadriennale di due litotritori laser ad olmio e delle fibre  ottiche
necessarie per il servizio di chirurgia  endoscopica  degli  ospedali
NSGD e SMA dell'Azienda usl 10 di Firenze: CIG: 0334450CDB  .II.1.2)-
Tipo di appalto : fornitura- Luogo di consegna: Presidio  Ospedalieri
NSGD e SMA dell'Azienda usl 10 di Firenze II.1.5)  Breve  descrizione
dell'Appalto: fornitura in service quadriennale  di  due  litotritori
laser ad olmio e delle fibre ottiche necessarie per  il  servizio  di
chirurgia endoscopica degli ospedali NSGD e SMA dell'Azienda  usl  10
di Firenze. Importo di Euro 190.000,00, iva  esclusa,  senza  opzioni
(di cui Euro o per oneri della sicurezza necessari per l'eliminazione
delle  interferenze)  II.1.8)  Divisione  in  lotti  :   NO   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1)  Entita'  totale  quadriennale
comprensiva delle opzioni: Euro 570.000,00 +  iva,  a  base  di  gara
soggetto  a  ribasso  .  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine   di
esecuzione: vedi capitolato III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria pari ad Euro 3.800,00 (2% dell'importo a base di
gara) con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo 163/06.  Cauzione
definitiva del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita'  di  cui
all'art. 113 del D. Lvo 163/06. III.1.2) Modalita' di finanziamento e
di pagamento:  Finanziamento  e  pagamento  indicati  nel  capitolato
speciale  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi
indicate.  Possono  partecipare  alla   gara   anche   raggruppamenti
temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento  del
mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da  scrittura  privata
autenticata. Si  precisa  che  ciascuna  impresa  potra'  partecipare
singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' -  PENA  ESCLUSIONE-
contestualmente presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un
raggruppamento, cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di imprese controllate o  collegate,  ai  sensi  dell'art.  2359  del
Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Le  imprese,  oltre  ai
dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla  gara,
di non trovarsi nelle  condizioni  ostative  di  cui  all'art.38  del
D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di  cui  all'art.  1
bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in  Legge
266/02. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
in originale. Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a  corredo
e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato
della relazione del Collegio sindacale,ove esistente; IV.1.1) -  Tipo
di procedura:  aperta  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri  indicati  nel
Disciplinare  di  gara;  IV.3.4  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 30.07.09  -  ORE  12.00  V.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle
domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo minimo durante  il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni
(dalla scadenza fissata  per  la  ricezione  delle  offerte)  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica  da  effettuarsi
con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti  delle  ditte
partecipanti,  muniti  di  regolare  procura.  Data,  ora  e   luogo:
31.07.09, ora 10,00,  presso  Estav  Centro  -  S.C.  Attrezzature  e
Tecnologie Sanitarie - p.zza dell'Ospedale n.5,  59100  Prato.  VI.3)
Informazioni   complementari   :   I   fac-simile   dell'Istanza   di
partecipazione  e  della  dichiarazione  a  corredo  dell'istanza   e
dell'offerta, copia del Bando di gara, del Disciplinare di gara e del
Capitolato   d'oneri   sono   disponibili    sul    sito    internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro, oppure possono  essere
ritirati  presso  Estav  Centro  -  S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie
Sanitarie -p.zza dell'Ospedale n.5, - Prato - orario 9,30-12 da  lun.
a ven., tel. 039 (0) 574 407131/135. L'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura   e   delle   modalita'   di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'oneri  e  nella
documentazione 
  tecnica. Eventuali chiarimenti possono essere  richiesti,  fino  al
07.07.09., al Rdp dr. Roberto Fedi,  o  suo  sostituto,  tramite  fax
della S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie  Sanitarie  di  Prato  al  n.
0574/407131/135  o  e-mail   roberto.fedi@estav-centro.toscana.it   o
antonella.turini@estav-centro.toscana.it.   Le   relative    risposte
saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro:  sul   sito   medesimo
saranno  pubblicati  inoltre  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in ordine all'appalto,  che  l'Estav  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. Il concorrente, per presentare offerta, dovra'  altresi',  a
pena  di  esclusione,  attestare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita' per la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori
servizi e forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67  della  L.  266/2005,
pari a Euro  40,00  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO
all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 17.06.09. 

                        Il Direttore Generale 
                        dott. Luciano Fabbri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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