Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile
Regina Margherita Sant'Anna di Torino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2009)

     BANDO GARA A PROCEDURA APERTA (Del. 970 n° del 18/06/2009) 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita  Sant'Anna
di Torino - Servizio responsabile: S.C. Tecnico  -  Indirizzo:  Corso
Spezia n° 60 - 10126  Torino  -  Italia  -  Tel.:  011/3134.915  Fax:
011/3134.362       -        Posta        elettronica        (e-mail):
tecnico@oirmsantanna.piemonte.it.   I.2)   Indirizzo   per   ottenere
informazioni: come al  punto  I.1).I.3)  Indirizzo  per  ottenere  la
documentazione:      scaricabile       dal       sito       internet:
www.oirmsantanna.piemonte.it.  I.4)Indirizzo  al  quale  inviare   le
offerte/le domande  di  partecipazione:Azienda  Ospedaliera  Ospedale
Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Corso Spezia n°60 -
10126 Torino - Ufficio Protocollo 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1.1)  Tipo  di  appalto:
Fornitura in somministrazione 
  II.1.2) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura in somministrazione di filtri  e  prefiltri
per gli  impianti  di  condizionamento  d'aria  ubicati  nei  presidi
dell'Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina  Margherita  -  S.
Anna di Torino per un periodo  di  24  mesi  -  gara  a  lotto  unico
indivisibile - Codice CIG n 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:importo presunto  complessivo
dell'appalto            euro             205.000,00             (Euro
duecentocinquemila/00);quantitativi  presunti  sono  quelli  indicati
nell'elenco all. A, allegato ai documenti di gara. II.2.2)  Divisione
in lotti: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:Cauzioni   e   garanzie
richieste ai  sensi  dell'art.  113  D.Lgs.  163/06  s.m.i:  come  da
disciplinare di gara;III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di  pagamento:Finanziamento:   con   fondi   ordinari   di   bilancio
aziendale;Pagamento:   a   90   gg.   dalla   data   di   ricevimento
fattura;III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'    assumere    il
raggruppamento  di  imprenditori   aggiudicatario   dell'appalto:Sono
ammessi alla gara i soggetti  costituiti  da  imprese  con  idoneita'
individuale di  cui  alle  lettere  a)  (imprese  individuali,  anche
artigiane, societa' commerciali, societa' cooperative), b)  (consorzi
tra societa' cooperative e consorzi  tra  imprese  artigiane),  e  c)
(consorzi stabili), dell'art. 34, comma 1, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.
oppure da imprese con idoneita' plurisoggettiva di cui agli artt. 35,
36, 37, e 47 del D.Lgs. 163/06. III.2.1) Indicazioni  riguardanti  la
situazione   propria   dell'imprenditore   nonche'   informazioni   e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve possedere: sono ammessi
i soggetti nelle forme di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06  e  s.m.i.
in possesso dei requisiti previsti dall'art. 38 del  suddetto  D.Lgs.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove  richieste:  Sono  ammessi  i
soggetti nelle forme di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/06 e  s.m.i,in
possesso dei requisiti previsti dall'art. 38 del D.Lgs. stesso  ed  i
soggetti; III. 2.1.2) Capacita' economica e finanziaria e  tecnica  -
tipo di  prove  richieste:  Dichiarazione  concernente  il  fatturato
globale d'Impresa negli ultimi  tre  anni  e'  almeno  pari  a  Euro.
300.000,00 e  l'importo  relativo  alle  forniture  analoghe  (stessa
classe merceologica) nel settore oggetto della gara, complessivamente
realizzato negli ultimi tre anni, esercizi art. 41 comma 1  lett.  c)
del D.lgs. 163/06, e' almeno pari  a  Euro.  200.000,00.Elenco  delle
principali forniture  analoghe  (stessa  classe  merceologica)  degli
ultimi tre anni con indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari art. 42 comma 1 lett. a) D.lgs. 163/06. Il  possesso  dei
requisiti e' provato,  a  pena  di  esclusione  dalla  gara,  con  le
modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di  gara
di cui al punto IV.3.2), del presente bando. SEZIONE IV: PROCEDURE  -
IV.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi art. 3, comma 37 e dell'art.
55  del  D.Lgs.  163/06  smi.  IV.2)  criterio   di   aggiudicazione:
l'aggiudicazione del lotto unico indivisibile avverra', ai  sensi  di
quanto previsto dagli artt. 81, art. 82 comma 2 lettera b) del D.lgs.
n. 163/06, a favore del concorrente che avra'  presentato  il  prezzo
piu'  basso,  determinato  mediante  offerta  a  prezzi  unitari.  Si
procedera' ai sensi artt. 86 - 87 e 88 del D.lgs.163/06 e  s.m.i.alla
valutazione della congruita' delle offerte anormalmente basse.  IV.3)
Informazioni di carattere amministrativo.  IV.3.3)  Scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte: Giorno 07/07/2009 ore(h. 15.00)  pena
l'esclusione; IV.3.4) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: Il
giorno 09/07/2009 ore 10,00;luogo Torino -  Corso  Spezia  n.  60  II
piano palazzina ex-Avis - S.C. Tecnico  con  eventuale  continuazione
della seduta pubblica il giorno successivo alle  ore  10,00;  IV.3.5)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la  ricezione
delle offerte). IV.3.6) Lingua: italiana. IV.3.6) Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte:  I  legali  rappresentanti  dei
concorrenti ovvero soggetti, uno  per  ogni  concorrente,  muniti  di
specifica delega loro conferita dai suddetti  legali  rappresentanti;
V.1) Informazioni complementari 
  a) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta purche' ritenuta valida; 
  b) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; 
  c)  non  e'  consentito  affidare  subappalti  a  soggetti  che  in
qualunque forma abbiano partecipato al presente appalto; 
  d) le spese inerenti e  conseguenti  al  contratto  sono  a  carico
dell'aggiudicataria; 

                        Il Direttore Generale 
                         Dott. Walter Arossa 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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