ESTAV CENTRO
Ente per i Servizi Tecnico-Amministrativi di Area Vasta
Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi
S.C. Acquisizione Dispositivi Medici

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2009)

                  Bando di gara d'appalto forniture 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.C.
Acquisizione Dispositivi Medici (ex Sezione Az. Careggi) - Via  delle
Oblate, 1 - Pad.  64,  Stanza  n.  3  -  50141  Firenze,  tel.39(0)55
7947118-203 fax 039(0)55 794 7724-9342, LUN-VEN ore  9-13;  indirizzo
Internet     http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,     posta
elettronica:debora.carrai@estav-centro.toscana.it.;
donella.racheli@estav-centro.toscana.it I.2 Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico   settore   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni.   II.1.1.Denominazione   conferita   agli    appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D. Lgs 163/2006 e s.m.i., per la fornitura di Dispositivi Medici  per
Vertebroplastica, Cifoplastica  e  Sistemi  per  Motion  Preservation
lombare,  occorrenti  alle  Aziende  Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area
Vasta Centro per un periodo di 36 mesi (n. 5 Lotti). II.1.2. Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: (b)  Forniture:  Acquisto.  Luogo  principale  di  consegna:
Magazzino Centrale ESTAV  Centro  e/o  Magazzini  Farmaceutici  delle
Aziende  Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area   Vasta   Centro.   II.1.3.
L'avviso riguarda: n° 1 appalto pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
degli appalti o degli acquisti: fornitura di Dispositivi  Medici  per
Vertebroplastica, Cifoplastica  e  Sistemi  per  Motion  Preservation
lombare,  occorrenti  alle  Aziende  Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area
Vasta Centro per un periodo di 36  mesi  (n.  5  Lotti).  II.1.6  CPV
33190000 II.1.8. Divisione in  lotti:  Si'.  II.2.1.  Quantitativo  o
entita' totale: EURO 3.441.300,00 (IVA  esclusa)  importo  triennale,
indicato in via  meramente  presuntiva.  II.2.2  Opzioni:  no.  II.3.
Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  mesi  36  mesi  dalla
aggiudicazione  della  fornitura.  III.1.1.   Cauzioni   e   garanzie
richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio  del  2%   dell'importo
presunto per ciascun lotto  partecipato,  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., il cui importo e' indicato  nel
disciplinare di gara e nel capitolato tecnico, eventualmente  ridotto
in ragione  di  quanto  stabilito  nel  predetto  art.  75.  Deposito
cauzionale  definitivo  del  10%  dell'importo  aggiudicato,  con  le
modalita' di cui all'art. 113 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente
ridotto del 50%, in ragione del possesso  dei  requisiti  di  cui  al
suddetto  art.  75  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  III.1.2.   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: pagamento come da capitolato  di
gara nei termini  di  legge.  III.1.3.  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammessi a partecipare i raggruppamenti  temporanei
d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art. 34-35-36-37 D.Lgs. 163/06
e s.m.i.. III.2.1. Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale-  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: In relazione alle condizioni di
partecipazione alla gara, i soggetti partecipanti rendono,  ai  sensi
del D.P.R. 445/2000,  mediante  compilazione  di  apposita  scheda  a
corredo dell'offerta, dichiarazioni concernenti  le  loro  situazioni
anche in relazione  al  possesso  o  meno  dei  requisiti  di  ordine
generale (art. 38  del  D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.),  di  idoneita'
professionale (art. 39 del  D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.),  capacita'
economica/finanziaria (art. 41  del  D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.)  e
tecnico/professionale (art. 42 del D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.).  Le
Imprese dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare di
gara.  La  documentazione  (disciplinare,   capitolato   e   relativi
allegati)  potra'  essere  ritirata  presso  la   S.C.   Acquisizione
Dispositivi Medici  del  Dip.to  ABS  dell'ESTAV  Centro  Stanza  n.3
(lun-ven ore 9-13 tel. 055-7947203/7118) oppure verra' trasmessa  via
posta   elettronica   su   specifica   richiesta   da   inoltrare   a
debora.carrai@estav-centro.toscana.it                               ;
donella.racheli@estav-centro.toscana.it.  La  documentazione  di  cui
sopra     e'     disponibile     anche     sul     sito     internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  In  caso  di  ricorso
all'istituto dell'Avvalimento, l'impresa dovra' conformarsi a  quanto
disposto nell'art. 49 D.Lgs. n.  163/06  e  s.m.i.III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: Idonee dichiarazioni bancarie di almeno  due
Istituti di Credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o,  in
caso di motivato impedimento, presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente; importo del fatturato globale degli  ultimi  tre  anni
2006-2007-2008; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2006-2007-2008.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato
nel disciplinare di  gara.IV.3.2  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: Avviso  di  preinformazione  numero  dell'avviso
nella GUUE: 2009/S018-025269 del 28/01/09 IV.3.6. Lingua utilizzabile
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
Italiano. IV.3.7. Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 23/07/2009 ore 13,00 IV.3.8  Modalita'  di
apertura delle offerte:  27/07/2009  ore  9,30.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante  o  altra
persona autorizzata ad impegnare  formalmente  la  ditta  concorrente
(muniti   di   regolare   procura   speciale).   VI.3    Informazioni
complementari: Gli oneri relativi alla sicurezza sono  pari  a  zero.
Eventuali richieste di  chiarimento  dovranno  essere  inviate  dalle
Imprese entro il giorno 07/07/2009 ore 13,00 a mezzo fax  al  n.  055
794     7724-9342     o     ai     seguenti     indirizzi      e-mail
debora.carrai@estav-centro.toscana.it;
donella.racheli@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte saranno
pubblicate  sul  sito  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.
Sul sito medesimo  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'ESTAV
riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati
a  consultare  il  sito  fino  al   giorno   16/07/2009.   I   codici
identificativi di gara (CIG) per le  contribuzioni  dovute  ai  sensi
dell'art 1, commi  65  e  67  della  L.n.  266/2005  dagli  operatori
economici che intendono partecipare alla gara al presente avviso sono
indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 18/06/2009. 
    Firenze, 19/06/2009 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T-09BFK8903
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.