SUN S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2009)

            BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Forniture 
        I-Novara: Autobus a piano ribassato 2009/S 112-161889 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,INDIRIZZI  E
PUNTI DI CONTATTO:SUN S.p.A.,via Pietro Generali, n. 25,  Contattare:
Divisione  Amministrativa,  All'attenzione  di:RUP   Marco   Ardizio,
I-28100   Novara.   Tel.   (39)   03   21   48   28    30.    E-mail:
acquisti@sun.novara.it.  Fax  (39)  03  21  48  28  32.  Indirizzo(i)
internet:   Ente    aggiudicatore:    www.sun.novara.it.    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il sistema dinamico  di  acquisizione)  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati. 
  I.2)PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE:Servizi
di ferrovia urbana,tram,filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente aggiudicatore: 
  Fornitura di autobus urbani  di  linea  nuovi  di  fabbrica  -  CIG
(033196060D). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Forniture. Acquisto. Luogo principale  di
consegna: Franco deposito SUN S.p.A. di Via Generali, n. 25,  I-28100
Novara. Codice NUTS: ITC15. 
  II.1.3)  Il  bando  riguarda:Un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:Fornitura di n.  2  autobus
urbani nuovi di fabbrica motorizzazione  diesel,  lunghezza  compresa
tra  9,00  e  10,50  metri.  II.1.6)CPV(vocabolario  comune  per  gli
appalti):  34121400.  II.1.7)  L'appalto   rientra   nel   campo   di
applicazione   dell'accordo    sugli    appalti    pubblici    (AAP):
No.II.1.8)Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
Si. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1)Quantitativo  o
entita' totale: Fornitura di n.2 autobus  urbani  nuovi  di  fabbrica
motorizzazione  diesel,  lunghezza  compresa   tra   9,00   e   10,50
metri.Valore stimato,Euro 460.000,00 IVA esclusa.II.2.2) Opzioni: No.
II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  Periodo  in
giorni:60 (dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie  richieste:  Le   Imprese   dovranno   presentare   cauzione
provvisoria, in sede di offerta, di Euro 9 200,00,  mentre  l'Impresa
aggiudicataria dovra' presentare la cauzione definitiva pari al 10  %
dell'importo netto di aggiudicazione dell'appalto. Nel caso in cui le
Imprese concorrenti  e/o  l'aggiudicataria  fossero  in  possesso  di
certificazione di  qualita'  le  cauzioni  provvisoria  e  definitiva
saranno ridotte in misura del 50 % rispetto ai valori 
  su indicati; entrambe da prestarsi con le modalita' previste  dagli
artt. 13 e 14 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Il pagamento  del  corrispettivo
di ogni singola fornitura avra' luogo nel  termine  di  90  (novanta)
giorni data fattura fine mese. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario:  In
caso di A.T.I. gia' costituite  ed  in  caso  di  A.T.I.  o  Consorzi
ordinari  non  ancora  costituiti  -  Vedi  art.  17  del  Capitolato
Speciale. 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto:No. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Vedi
art.  17   del   Capitolato   Speciale   d'appalto   e   Modello   di
autocertificazione.III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:Vedi
art.  17   del   Capitolato   Speciale   d'appalto   e   Modello   di
autocertificazione.III.2.3)   Capacita'   tecnica:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Vedi
art.  17   del   Capitolato   Speciale   d'appalto   e   Modello   di
autocertificazione. III.2.4) Appalti  riservati:No.III.3)  CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. 
  IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   -   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare o a
negoziare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore:CIG  Codice
Identificativo Gara: 033196060D. 
  RUP Responsabile unico del procedimento: dott. Marco Ardizio. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti:  21.07.2009  -  Documenti  a  pagamento:  no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle  domande  di
partecipazione: 21.07.2009 - 12:00. 
  IV.3.5)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: 
  Italiano.IV.3.6)Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:Periodo in giorni:  120  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  21.07.2009  -
14:00. Luogo: SUN  S.p.A.,  via  Generali,  n.  25,  I-28100  Novara.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'  -  Vedi
art. 17 del Capitolato Speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: No. 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI:No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Non  essendo  stata  valutata  la
presenza di rischi di interferenza viene quindi  individuato  pari  a
zero  l'importo  derivante  a  rischi  sulla  sicurezza.  Ogni  altra
prescrizione ed informazione e' contenuta nel Capitolato Speciale 
  d'appalto, comprese le modalita' per la redazione dell'offerta e la
documentazione da presentare  a  corredo  della  stessa  come  meglio
specificato all'art. 17 del Capitolato. In particolar modo si ricorda
di trasmettere, come indicato nel gia' citato art. 17 del Capitolato,
l'attestazione  di  avvenuto  pagamento   di   Euro   20   a   favore
dell'Autorita' per la vigilanza sui  contratti  pubblici  di  lavori,
servizi e forniture con  le  modalita'  previste  dall'art.  3  della
delibera della Autorita' di vigilanza del 24.1.2008 e  s.m.i..  Tutta
la  documentazione  e'  presente  e  scaricabile  dal  sito  internet
www.sun.novara.it. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  corso  Stati
Uniti, 45, I-10129 Torino. VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO: 11.06.2009. 

               Il Responsabile Unico Del Procedimento: 
                        Dott. Marco Ardizio. 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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