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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Forniture I-Novara: Autobus a piano ribassato 2009/S 112-161889 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE - I.1) DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:SUN S.p.A.,via Pietro Generali, n. 25, Contattare: Divisione Amministrativa, All'attenzione di:RUP Marco Ardizio, I-28100 Novara. Tel. (39) 03 21 48 28 30. E-mail: acquisti@sun.novara.it. Fax (39) 03 21 48 28 32. Indirizzo(i) internet: Ente aggiudicatore: www.sun.novara.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2)PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE:Servizi di ferrovia urbana,tram,filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Fornitura di autobus urbani di linea nuovi di fabbrica - CIG (033196060D). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture. Acquisto. Luogo principale di consegna: Franco deposito SUN S.p.A. di Via Generali, n. 25, I-28100 Novara. Codice NUTS: ITC15. II.1.3) Il bando riguarda:Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:Fornitura di n. 2 autobus urbani nuovi di fabbrica motorizzazione diesel, lunghezza compresa tra 9,00 e 10,50 metri. II.1.6)CPV(vocabolario comune per gli appalti): 34121400. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No.II.1.8)Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Fornitura di n.2 autobus urbani nuovi di fabbrica motorizzazione diesel, lunghezza compresa tra 9,00 e 10,50 metri.Valore stimato,Euro 460.000,00 IVA esclusa.II.2.2) Opzioni: No. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in giorni:60 (dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Le Imprese dovranno presentare cauzione provvisoria, in sede di offerta, di Euro 9 200,00, mentre l'Impresa aggiudicataria dovra' presentare la cauzione definitiva pari al 10 % dell'importo netto di aggiudicazione dell'appalto. Nel caso in cui le Imprese concorrenti e/o l'aggiudicataria fossero in possesso di certificazione di qualita' le cauzioni provvisoria e definitiva saranno ridotte in misura del 50 % rispetto ai valori su indicati; entrambe da prestarsi con le modalita' previste dagli artt. 13 e 14 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il pagamento del corrispettivo di ogni singola fornitura avra' luogo nel termine di 90 (novanta) giorni data fattura fine mese. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: In caso di A.T.I. gia' costituite ed in caso di A.T.I. o Consorzi ordinari non ancora costituiti - Vedi art. 17 del Capitolato Speciale. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi art. 17 del Capitolato Speciale d'appalto e Modello di autocertificazione.III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Vedi art. 17 del Capitolato Speciale d'appalto e Modello di autocertificazione.III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi art. 17 del Capitolato Speciale d'appalto e Modello di autocertificazione. III.2.4) Appalti riservati:No.III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare o a negoziare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore:CIG Codice Identificativo Gara: 033196060D. RUP Responsabile unico del procedimento: dott. Marco Ardizio. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 21.07.2009 - Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 21.07.2009 - 12:00. IV.3.5)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano.IV.3.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:Periodo in giorni: 120 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21.07.2009 - 14:00. Luogo: SUN S.p.A., via Generali, n. 25, I-28100 Novara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - Vedi art. 17 del Capitolato Speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI:No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Non essendo stata valutata la presenza di rischi di interferenza viene quindi individuato pari a zero l'importo derivante a rischi sulla sicurezza. Ogni altra prescrizione ed informazione e' contenuta nel Capitolato Speciale d'appalto, comprese le modalita' per la redazione dell'offerta e la documentazione da presentare a corredo della stessa come meglio specificato all'art. 17 del Capitolato. In particolar modo si ricorda di trasmettere, come indicato nel gia' citato art. 17 del Capitolato, l'attestazione di avvenuto pagamento di Euro 20 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture con le modalita' previste dall'art. 3 della delibera della Autorita' di vigilanza del 24.1.2008 e s.m.i.. Tutta la documentazione e' presente e scaricabile dal sito internet www.sun.novara.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, corso Stati Uniti, 45, I-10129 Torino. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11.06.2009. Il Responsabile Unico Del Procedimento: Dott. Marco Ardizio. T-09BFM8772