Comunita' Montana Mugello

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 26-6-2009)

                            Bando di gara 

  Ufficio Ragioneria Patrimonio e Programmazione in esecuzione  della
determinazione  n.100  del  19/06/2009  del  Dirigente  del  Servizio
Direzione e Amministrazione della C.M. Mugello  il  14/07/2009,  alle
15:00, c/o l'Ufficio R.P.P. della C.M. Mugello, Via P. Togliatti  45,
Borgo S. Lorenzo (FI), questo Ente procedera' all'esperimento di  una
gara, mediante procedura aperta per l'"Affidamento  del  servizio  di
Tesoreria della C.M.Mugello periodo 2009-2013". Codice CIG:0288252113
Codice CPV: 66600000-6 A) Oggetto  dell'appalto:  Servizio  Tesoreria
dell'Ente - categ.6 all. II  A  lett.  b)  D.Lgs.  163/06  -  Servizi
bancari e finanziari.B) Importo del servizio: gratuito; C) Durata del
contratto:  dall'01/09/2009  al  31/12/2013   vedasi   art.19   della
convenzione; D) Luogo di esecuzione: il servizio dovra' essere svolto
dal Tesoriere presso propria sede nel centro  abitato  del  capoluogo
del Comune di Borgo S.Lorenzo  (FI);  E)  Aggiudicazione  e  criteri:
procedura aperta, ai sensi  art.53  c.  4  e  art.55  D.Lgs.  163/06;
criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu'
vantaggiosa, ai sensi art.83 c.1 D.Lgs.163/06 determinata  secondo  i
seguenti elementi: Esperienza e Caratteristiche del Servizio  Max  50
punti; Condizioni Economiche max 35 punti; Altre  condizioni  max  15
punti Totale 100 punti. Le modalita' di  attribuzione  dei  punteggi,
gli  eventuali  sottofattori  e  relativi  pesi,  le   modalita'   di
formulazione dell'offerta, nonche' le modalita' di svolgimento  della
gara sono descritte nel disciplinare di  gara;  F)  Soggetti  ammessi
alla  partecipazione:  concorrenti  di  cui  art.  34   D.Lgs.163/06,
costituiti da  Istituti  bancari  singoli,  riuniti  o  da  riunirsi,
consorziati o da consorziarsi ex artt.  35,  36  e  37  D.Lgs.163/06.
Saranno ammessi anche Istituti bancari  stabiliti  in  Stati  diversi
dall'Italia, alle condizioni previste dagli artt.38, c.4 e  c.5,  39,
44 e 47 D.Lgs.163/06. G) Requisiti di partecipazione: a) Requisiti di
ordine generale: art. 38 D.Lgs. 163/06; art.5 L.3/8/07 n.123; art.  1
bis, c.14  L.383/2001  s.m.i.;  art.  36-bis  D.L.  223/06;  possesso
dell'autorizzazione a svolgere l'attivita' di  cui  all'art.  10  del
D.Lgs.  n.385/1993  ed  iscritti  all'Albo  di  cui  all'art.13   del
succitato  D.Lgs.,  nonche'  il  possesso  dell'abilitazione  per   i
soggetti di cui art. 208 D. Lgs. 267/00; iscrizione  alla  C.C.I.A.A.
per attivita' inerente il presente servizio. b) Requisiti  di  ordine
speciale:  Capacita'  economico-finanziaria:  bilanci  di   esercizio
regolarmente approvati del triennio  2006-2008  in  utile;  Capacita'
tecnica e professionale:  1)  avere,  alla  data  di  decorrenza  del
servizio, almeno una sede operativa nel  centro  abitato  (capoluogo)
del Comune di Borgo S.Lorenzo (FI). Nel caso di A.T.I. da costituirsi
o costituita il presente  requisito  dovra'  essere  posseduto  dalla
Capogruppo; 2) impegno del concorrente, qualora la sede del  servizio
tesoreria dovesse cambiare, a trasferire la sede del servizio  stesso
ad una distanza massima di 1 Km dal  centro  abitato  (capoluogo)  di
Borgo S. Lorenzo (FI); 3) aver  regolarmente  espletato,  nell'ultimo
settennio con buon esito e  quindi  senza  contestazioni  oggetto  di
successiva risoluzione o  recesso,  servizi  identici  a  quelli  del
presente appalto per conto  di  enti  locali  e  pertanto  almeno  un
contratto di Tesoreria nei confronti di uno dei  suddetti  enti.  Nel
caso di A.T.I. da costituirsi  o  costituita  il  presente  requisito
dovra' essere posseduto dalla Capogruppo; 4) gratuita' del  servizio.
H) Modalita' di partecipazione: le imprese interessate  dovranno  far
pervenire  la  propria  offerta  entro  e  non  oltre  le  12,30  del
14/07/2009, secondo le modalita' indicate nel disciplinare  di  gara.
I) Modalita' di consegna dell'offerta: la consegna del  plico  dovra'
avvenire con le modalita'  previste  nel  disciplinare  di  gara.  L)
Informazioni generali: formano parte  integrante  e  sostanziale  del
bando di gara cui  sono  allegati:  il  disciplinare  di  gara  ed  i
relativi allegati. Informazioni potranno essere richieste all'Ufficio
R.P.P. Tel. 055/845271; Fax:  055/8456288.  RUP:  Dott.ssa  Nicoletta
Macina (tel. 055/84527178). Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: TAR  Toscana,  v.  Ricasoli  40-50127  Firenze.  Termine  di
presentazione di ricorso: 60 gg. ai sensi  della  L.1034/71.  L'esito
provvisorio della gara sara' pubblicato sul sito internet della  C.M.
Mugello: www.cm-mugello.fi.it. Il  presente  bando  sara'  pubblicato
sulla G.U. della Repubblica Italiana - V° Serie Speciale -  Contratti
Pubblici,  sul   SITAT   (http://www.rete.toscana.it/gar),   all'Albo
Pretorio e sul sito web della C. M.  Mugello  (www.cm-mugello.fi.it),
all'Albo Pretorio dei Comuni membri. 

                Servizio Direzione e Amministrazione 
                       Dr. Alessandro Gronchi 

 
T-09BFF9178
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.