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AVVISO DI PROCEDURA APERTA - RIF. 505 SEZIONE 1) I.1) Denominazione: Citta' di Torre del Greco, Punti di contatto: Ufficio Gare e Contratti, Tel. e Fax 081.8830325-263 - Responsabile del procedimento di gara: Avv. Antonino Salvini, ufficiogare@comune.torredelgre co.na.it, www.comune.torredelgreco.na.it/il-comune/bandi-e-appalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Citta' di Torre del Greco, Ufficio Protocollo, Largo del Plebiscito, 80059 Torre del Greco (NA). La lista dei prezzi vidimata necessaria per l'espressione dell'offerta economica e' disponibile: unicamente presso il punto di contatto Ufficio Gare e Contratti indicato innanzi, per le modalita' si veda l'art. 5.1 del Disciplinare di gara. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale che non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE 2: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Rif. 505, Lavori di completamento ed adeguamento dell'edificio scolastico, al C.so V. Emanuele, 6° Circolo E. De Nicola. II.1.2) Tipo di appalto: Lavori, Sito e luogo principale dei lavori: Edificio scolastico sito al C.so V. Emanuele in Torre del Greco. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto comprende tutte le opere, forniture ed impianti, contabilizzate parte a corpo e parte a misura, necessarie al completamento dell'edificio scolastico al C.so V. Emanuele in Torre del Greco, come previste e descritte negli atti di progetto. II.1.6) CPV: 45210000-2. II.2) QUANTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo: L'importo complessivo dell'appalto, IVA esclusa, e' di E 7.502.037,06 di cui E 108.819,83 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: gg.800 dal verbale di consegna dei lavori. SEZIONE 3: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta (E 89.287,12) con le modalita' di cui all'art. 13.1.d del Disciplinare di gara. Cauzione definitiva, di cui all'art. 113 del DLgs.163/06 come richiamata all'art. 19.6.b del Disciplinare di gara. Garanzie assicurative come precisate all'art. 4 del CSA. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: La spesa e' finanziata per E 150.000,00 con fondi comunali, per la restante parte con mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti. I pagamenti in acconto con le modalita' precisate all'art.51 del CSA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere l'aggiudicatario: come disposto all'art. 19.7 del Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: secondo quanto nello specifico indicato dal Disciplinare di gara e dal CSA. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Requisiti di cui all'art. 38, co.1, DLgs.163/06 e smi; Possesso attestazione SOA cat. prevalente OG1 class.VI, cat. scorporabili o subappaltabili OS28 class. II, cat. OS30 clas. II, cat. OG11 class. I. Con le precisazioni contenute nel Disciplinare di gara art. 3.6, 3.7 e 3.8; Aver eseguito, nell'ultimo decennio, almeno due lavori similari a quello in oggetto per un importo complessivo almeno pari a quello a base di gara, dei quali almeno uno di importo non inferiore al 50% di quello posto a base di gara. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente vantaggiosa secondo i criteri di valutazione di cui all'art. 11 del Disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento: 505. IV.3.3) Termine accesso ai documenti: 6° giorno antecedente quello fissato quale termine per la presentazione delle offerte. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 29/08/09 ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come indicato all'art. 17 del Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia al Disciplinare di gara, fin qui gia' piu' volte richiamato, che e' pubblicato sul profilo di committente all'indirizzo web indicato al punto I.1 che precede. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Campania, P.zza Municipio, Napoli. ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI: 4^ Area Territorio, Ambiente e Infrastrutture, Ufficio del Coordinatore d'Area tel. e fax 081.8830233. II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE: Citta' di Torre del Greco, Protocollo Generale, L.go del Plebiscito, Torre del Greco (Na). Data di invio alla GUCE: 24/06/09. Il Dirigente della Struttura Avvocatura, Gare e Contratti F.To Avv. Antonino Salvini T-09BFF9204