CITTA' DI TORRE DEL GRECO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 26-6-2009)

                AVVISO DI PROCEDURA APERTA - RIF. 505 

  SEZIONE 1) I.1) Denominazione: Citta' di Torre del Greco, Punti  di
contatto: Ufficio Gare e Contratti,  Tel.  e  Fax  081.8830325-263  -
Responsabile  del  procedimento  di  gara:  Avv.  Antonino   Salvini,
ufficiogare@comune.torredelgre                              co.na.it,
www.comune.torredelgreco.na.it/il-comune/bandi-e-appalti.   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate a:  Citta'  di  Torre  del  Greco,
Ufficio Protocollo, Largo del Plebiscito, 80059 Torre del Greco (NA).
La  lista  dei   prezzi   vidimata   necessaria   per   l'espressione
dell'offerta economica e' disponibile: unicamente presso il punto  di
contatto Ufficio Gare e Contratti indicato innanzi, per le  modalita'
si  veda  l'art.  5.1  del  Disciplinare  di  gara.  I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale che non acquista per
conto di altre amministrazioni  aggiudicatrici.  SEZIONE  2:  OGGETTO
DELL'APPALTO.    II.1.1)    Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Rif.    505,    Lavori    di
completamento ed adeguamento dell'edificio  scolastico,  al  C.so  V.
Emanuele, 6° Circolo E. De Nicola. II.1.2) Tipo di  appalto:  Lavori,
Sito e luogo principale dei lavori: Edificio scolastico sito al  C.so
V. Emanuele in Torre del Greco. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto comprende
tutte le opere, forniture ed impianti, contabilizzate parte a corpo e
parte a misura, necessarie al completamento dell'edificio  scolastico
al C.so V. Emanuele in Torre del Greco,  come  previste  e  descritte
negli atti di progetto.  II.1.6)  CPV:  45210000-2.  II.2)  QUANTITA'
DELL'APPALTO.    II.2.1)    Quantitativo:    L'importo    complessivo
dell'appalto, IVA esclusa, e' di E 7.502.037,06 di cui  E  108.819,83
per oneri per la sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta.  II.3)
TERMINE DI ESECUZIONE: gg.800 dal verbale  di  consegna  dei  lavori.
SEZIONE 3: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1)  Cauzioni
e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo  a
base d'asta (E 89.287,12) con le modalita' di cui all'art. 13.1.d del
Disciplinare di gara. Cauzione definitiva, di cui  all'art.  113  del
DLgs.163/06 come richiamata all'art. 19.6.b del Disciplinare di gara.
Garanzie assicurative come precisate all'art.  4  del  CSA.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  La  spesa  e'
finanziata per E 150.000,00 con fondi comunali, per la restante parte
con mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti.  I  pagamenti  in
acconto con le modalita' precisate all'art.51 del CSA. III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  l'aggiudicatario:   come   disposto
all'art. 19.7 del Disciplinare di  gara.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la  realizzazione  dell'appalto:  secondo
quanto nello specifico indicato dal Disciplinare di gara e  dal  CSA.
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Requisiti di  cui  all'art.  38,
co.1, DLgs.163/06 e smi; Possesso attestazione  SOA  cat.  prevalente
OG1 class.VI, cat. scorporabili o subappaltabili OS28 class. II, cat.
OS30 clas. II, cat. OG11 class. I. Con le precisazioni contenute  nel
Disciplinare di gara art. 3.6, 3.7 e 3.8; Aver eseguito,  nell'ultimo
decennio, almeno due lavori similari  a  quello  in  oggetto  per  un
importo complessivo almeno pari a quello a base di  gara,  dei  quali
almeno uno di importo non inferiore al 50% di quello posto a base  di
gara.  IV.1)  TIPO   DI   PROCEDURA:   aperta.   IV.2)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente vantaggiosa secondo i  criteri
di valutazione di cui all'art. 11 del Disciplinare di  gara.  IV.3.1)
Numero di riferimento: 505. IV.3.3) Termine accesso ai documenti:  6°
giorno antecedente quello fissato quale termine per la  presentazione
delle offerte. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
29/08/09 ore 12. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: Italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  gg.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Come indicato  all'art.  17  del
Disciplinare  di  gara.  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per quanto non espressamente indicato nel
presente bando si rinvia al Disciplinare di gara, fin qui  gia'  piu'
volte richiamato,  che  e'  pubblicato  sul  profilo  di  committente
all'indirizzo web indicato al punto I.1 che precede. VI.4)  PROCEDURE
DI  RICORSO.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: TAR Campania, P.zza Municipio,  Napoli.  ALTRI  INDIRIZZI  E
PUNTI DI CONTATTO. I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  PRESSO  I  QUALI
SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI: 4^ Area Territorio, Ambiente
e  Infrastrutture,  Ufficio  del  Coordinatore  d'Area  tel.  e   fax
081.8830233. II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE: Citta' di Torre del Greco,  Protocollo  Generale,  L.go  del
Plebiscito, Torre del Greco (Na). Data di invio alla GUCE: 24/06/09. 

      Il Dirigente della Struttura Avvocatura, Gare e Contratti 
                     F.To Avv. Antonino Salvini 

 
T-09BFF9204
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.