AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 26-6-2009)

BANDO DI GARA PROCEDURA  RISTRETTA  RELATIVA  ALL'ATTIVAZIONE  DI  UN
  "SERVICE  DI  SISTEMI  AD  ARIA  PER  RISCALDAMENTO  PAZIENTI,  CON
  RELATIVI MATERIALI DI CONSUMO", DA DESTINARE ALLE  VARIE  STRUTTURE
  DELL'AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA. 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera  di  Perugia,  Via
Martiri 28  Marzo  35,  Villa  Capitini  I-06129  Perugia.  Direzione
Acquisti    ed    Appalti,    Tel.075.5783580;    Fax    075.5783374,
rossana.alberati@ospedale.perugia.it,        www.ospedale.perugia.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia, Ufficio  Protocollo,
Via  Martiri  28   Marzo   35,   Villa   Capitini   I-06129   Perugia
Tel.075.5783187,  Fax  075.5783531.  I.2)  TIPO  DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Azienda Ospedaliera
- Salute. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.  SEZIONE   II:   OGGETTO
DELL'APPALTO.  II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura  ristretta
relativa all'attivazione di  un  "Service  di  sistemi  ad  aria  per
riscaldamento  pazienti,  con  relativi  materiali  di  consumo",  da
destinare alle varie strutture dell'Azienda Ospedaliera  di  Perugia.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: fornitura - Azienda Ospedaliera di  Perugia,
(PG).  Cod.  NUTS:  ITE21.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
procedura  ristretta  relativa  all'attivazione  di  un  "Service  di
sistemi ad aria per riscaldamento pazienti, con relativi materiali di
consumo", da destinare alle varie strutture dell'Azienda  Ospedaliera
di  Perugia.  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):
85110000.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)  Divisione  in
lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO
O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Il
valore annuo della fornitura e' stimato in E 120.000,00  IVA  esclusa
ed il valore globale della fornitura, incluse le opzioni, e'  stimato
in E 360.000,00 IVA esclusa. II.2.2)  Opzioni:  si.  Possibilita'  di
conferma  della  fornitura  per  un  ulteriore  periodo  di  mesi  12
(dodici). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 24.
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  previste  dal  capitolato
speciale.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
previste dal capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente
e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35,
36 e 37 del D.Lgs.163/06 e smi. III.1.4) Altre condizioni particolari
cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)  CONDIZIONI
DI PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  A)  dichiarazione  redatta  ai
sensi del D.P.R. 445/00  con  la  quale  il  richiedente  attesti:  ?
l'inesistenza a carico della ditta  delle  condizioni  di  esclusione
previste dall'art. 38 del D.Lgs.163/06 e smi; che la ditta non si  e'
avvalsa dei piani individuali di emersione (P.I.E.) previsti dalla L.
383/01 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli  stessi  sono  conclusi;
che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al
lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che non sono
soggette a tale  obbligo  dovranno  dichiarare  tale  situazione;  B)
certificato  di   iscrizione   alla   C.C.I.A.A.   o   certificazione
equivalente dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute  nel
certificato medesimo.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: A)  dichiarazione  redatta  ai  sensi  del  D.P.R.  445/00
concernente il fatturato  globale  medio  dell'impresa  nel  triennio
2006-2007-2008  (fatturato  triennio/3).  Livelli  minimi  richiesti:
fatturato globale medio annuo di almeno E 240.000,00 IVA esclusa, nel
triennio 2006-2007-2008; B) dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R.
445/00, concernente il  fatturato  medio  dell'impresa  nel  triennio
2006-2007-2008  (fatturato  triennio/3),  per  forniture  analoghe  a
quella oggetto di gara. Livelli  minimi  richiesti:  fatturato  medio
annuo per forniture analoghe di almeno E 120.000,00 IVA esclusa,  nel
triennio  2006-2007-2008.  Qualora  il  concorrente  non  possieda  i
predetti requisiti dovra' provare  con  altri  documenti  la  propria
capacita'   economico-finanziaria,   ferma   restando   la   facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  III.2.3)  Capacita'  tecnica  Informazioni  e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: -  dichiarazione
redatta ai sensi del DPR 445/00 in  cui  si  attesti  l'elenco  delle
principali  forniture  analoghe  effettuate   durante   il   triennio
2006-2007-2008, con l'indicazione  dei  destinatari  e  dei  relativi
importi. III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1)
TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2) CRITERI
DI  AGGIUDICAZIONE.  IV.2.1)  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato speciale di gara e nella  lettera  d'invito  a  presentare
offerta.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta   elettronica:   no.   IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.  IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 03.08.09, ore 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI   UN   APPALTO
PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO   DAI   FONDI   COMUNITARI:   no.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  la  presente  gara  e'   stata   indetta   con   atto
deliberativo n.761 del 27.05.09. Il plico contenente  la  domanda  di
partecipazione dovra' pervenire all'Ufficio  Protocollo  dell'Azienda
Ospedaliera  di  Perugia  in  busta  sigillata,  con   la   dicitura:
"procedura  ristretta  relativa  all'attivazione  di  un  Service  di
sistemi ad aria per riscaldamento pazienti, con relativi materiali di
consumo", da destinare alle varie strutture dell'Azienda  Ospedaliera
di Perugia. I quantitativi  annuali  stimati  sono:  n.26  unita'  di
riscaldamento complete  di  stativo  su  ruote;  n.8.500  sistemi  di
copertura dei pazienti, di varie tipologie (circa n.7.800 per adulti;
n.700 pediatriche e per neonatale); n.1.500 sistemi di  riscaldamento
di varie tipologie, da posizionare sotto il paziente. Le modalita' di
presentazione delle offerte saranno comunque indicate  nella  lettera
di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte
nel capitolato speciale di  gara,  che  saranno  inviati  alle  ditte
ammesse  alla  gara.  La  richiesta  di  partecipazione  non  vincola
l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare,  annullare
in tutto o in parte, in qualsiasi momento, la presente procedura  per
motivi  di  convenienza  e  di  pubblico  interesse,  senza   che   i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti  di  sorta.  L'Azienda
Ospedaliera si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso
sia pervenuta una sola offerta o rimanga  comunque  valida  una  sola
offerta, purche' la stessa sia  ritenuta  congrua,  ad  insindacabile
giudizio di  questa  Azienda.  Responsabile  del  procedimento:  Rag.
Rossana Alberati.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni  3,
I-06100 Perugia. Tel.075.5755311. Informazioni precise sui termini di
presentazione  di  ricorso:  il  ricorso   deve   essere   notificato
all'Amministrazione   aggiudicatrice   entro    60    giorni    dalla
pubblicazione del bando. CIG 033539370D. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL
PRESENTE AVVISO: 17.06.09. 

                    Direzione Acquisti ed Appalti 
                       Dott. Maurizio Valorosi 

 
T-09BFK9081
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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