COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2009)

                  AVVISO DI GARA A PROCEDURA APERTA 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI 
  CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.)  N.  0337468765  -  APPALTO  N.
62/2009  -  INTERVENTI  DI  EMERGENZA   E   RAZIONALIZZAZIONE   NELLE
DELEGAZIONI ANAGRAFICHE - VI LOTTO. importo a base d'appalto (esclusi
oneri per la  sicurezza):  Euro  605.229,36  IVA  ESCLUSA  oneri  per
l'attuazione dei piani  della  sicurezza  "interni"  non  soggetti  a
ribasso: Euro 12.590,81 IVA ESCLUSA  Importo  per  la  qualificazione
(importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza):  Euro
617.820,17 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG1 con classifica II del
D.P.R. n. 34/2000. Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 
  Edifici civili e industriali 224.068,04 OG1 class. I 
  OPERE SCORPORABILI 
  Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici
e vetrosi 209.526,71 OS6 class. I 
  Finiture di opere generali di natura tecnica 84.980,45 OS8 class. I 
  Impianti tecnologici 99.244,97 OG11 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE: gg....365...TERMINE  MODALITA'  MODALITA'  E
IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI  Gli  interessati
possono prendere visione ed estrarre copia  del  bando  integrale  di
gara e del Capitolato speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00  del  giorno  28/7/2009.  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 29/7/2009 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di  partecipazione  sono
riportati nel bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione  all'Albo
Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 29/6/2009. CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria: Euro 12.356,40 valida per 180 gg dalla data  di
scadenza per la presentazione dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,
assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre   che   polizza
assicurativa per rischi di  esecuzione  e  responsabilita'  civile  e
terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto  e'
finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti FORMA  GIURIDICA
CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO  DI   OPERATORI   ECONOMICI
AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea   d'impresa
redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE
PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente  non  deve  trovarsi  nelle
cause di esclusione di cui  all'art.  38  del  Codice  dei  Contratti
CAPACITA'  ECONOMICA  FINANZIARIA  Per  partecipare  alla   gara   e'
richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.  34/2000   e   documentazione
equipollente  per  Stati  U.E.  PERIODO  MINIMO  DURANTE   IL   QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:
contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a  base
d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la  procedura  di
cui all'art. 122 del Codice dei contratti con  esclusione  automatica
delle offerte anomale.  PROCEDURE  RICORSO:  I  soggetti  interessati
potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla
normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del
Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura  Comunale  in  Via
della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Ing.  Enrico
Boccardo del SETTORE TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI - Tel.
02/88465938 al quale potranno essere richieste notizie  di  carattere
tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla  procedura  d'appalto  e
sul bando di  gara  potranno  essere  richieste  al  Settore  Gare  e
Contratti -  dott.ssa  Cosetta  Fostini  -  Tel.  02/88453214  -  fax
02/88456220 

                       Il Direttore di Settore 
                        (Dott.ssa A. Fabiano) 

 
T-09BFF9316
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.