REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'  Area
Vasta Centro - Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Viale
Michelangiolo  41,  50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo   internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.  Punto  di   contatto
presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato
d'oneri, la documentazione complementare: ESTAV Centro,  Dipartimento
Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  S.  S.  Acquisizione   Farmaci   e
Diagnostici - Via di San Salvi n. 12, cap 50135  Firenze,  -  Italia.
Responsabile del procedimento: Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono
(+39) 055 6263857; e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it,
Referente per la gara: Dr.ssa Cristina Cariello - tel.  (+39)055  626
3252-          fax          (+39)055          6263443          e-mail
cristina.cariello@estav-centro.toscana.it.2) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico,  Settore   Salute.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura
in service di un sistema per l'esecuzione e la gestione della  misura
della glicemia  composto  da  analizzatori  portatili,  materiali  di
consumo e sistema informatico per la gestione remota degli strumenti,
occorrenti  alle  Aziende  Sanitarie  e   Ospedaliero   Universitarie
dell'Area  Vasta  Centro  della  Regione  Toscana.  II.1.2)  Tipo  di
appalto:  fornitura.  Prestazione  principale:  fornitura.  Luogo  di
consegna: Reparti delle Aziende Sanitarie e Ospedaliero Universitarie
dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana II.2.1)  Quantitativo  o
Entita' totale: Lotto Unico per l'importo stimato complessivo di Euro
2.133.500,00,  soggetto  a  ribasso,  oltre  IVA,  esclusi  costi  di
interferenza pari a Euro 0. II.2.2.). II.3) Durata  appalto:  5  anni
oltre eventuale proroga fino a 6 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Provvisoria nella misura del
2% del totale del lotto, pari a Euro 42.660,00 con  le  modalita'  di
cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo aggiudicato con le modalita' di  cui  all'art.  113  del
D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento:  Fondi  del  Bilancio  delle
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro - Pagamento:  Come  indicato
nel capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Potranno partecipare i soggetti indicati
agli artt. 34, 35, 36, 37, 47 e 49 del D.Lgs.  n.163/2006.  L'impresa
potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento ma  non  potra',
pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e
inserita in raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione  a
piu' raggruppamenti. E' fatto divieto di partecipazione disgiunta  di
imprese controllate o collegate ai sensi dell'art.  2359  del  codice
civile. Inoltre, come da segnalazione  dell'Autorita'  Garante  della
Concorrenza  del  Mercato  AS  del  30.01.2003,  non  e'  ammessa  la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti  minimi,   tecnici   ed   economici,   di
partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi'  composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove  richieste:  idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti  di  credito  che  attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione che ne
specifica  i  motivi  e  una  copia  autentica  dell'ultimo  bilancio
approvato  corredato  della  relazione  del  collegio  sindacale  ove
esistente.  III.2.3);  Capacita'  Tecnica:  informazioni   richieste:
elenco  delle  cinque  principali  forniture  similari  prestate  nel
triennio 2006-2007-2008 con indicazione degli importi, delle  date  e
dei destinatari ai sensi dell'art.42 del d.lgs 163/2006.  IV.1)  Tipo
di procedura: Aperta  IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.   IV.3.1)   Numero   del   dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara  n.  n.  46/2009,  CIG:  n.
033806975B.  IV.3.4)  Termine  per  la   ricezione   delle   offerte:
11/09/2009 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande  di
partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte:  Come  da  disciplinare.  Sono  ammessi  ad  assistere  alla
apertura delle offerte i rappresentanti  delle  imprese  partecipanti
muniti di regolare  procura.  VI.3)  Informazioni  complementari:  le
modalita' di partecipazione alla gara e in particolare di  ammissione
della offerta in base alla L. 266/2005 art.1 co.  67  sono  riportate
nel     Disciplinare     disponibile     sul      sito      internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. Per  ogni  chiarimento
tecnico  e'  necessario  prendere  contatto   con   l'Amministrazione
esclusivamente presso i punti indicati al punto 1.1. Le  risposte  ad
eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate  sul  sito
internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni
che              si               rendessero               opportune:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centroL'Ente   appaltante   si
riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n.173 del 23/06/2009 . VI.5)  Data  di  spedizione
del presente bando alla GUCE: 25.06.2009 
    Firenze, 25/06/2009 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
T-09BFK9317
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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