FERROVIA GENOVA CASELLA S.r.l.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2009)

AVVISO  RELATIVO  A  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI,   INFORMAZIONI   SU
  PROCEDURE INCOMPLETE O RETTIFICHE - AVVISO DI RETTIFICA  E  PROROGA
  TERMINI - CIG 03125948B8 - BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI. 

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: FERROVIA GENOVA CASELLA S.r.l. - Indirizzo
postale: Via alla Stazione per Casella n°15 - Citta':  Genova  Codice
postale: 16122 - Paese:  Italia  Punti  di  contatto:  Telefono:  +39
010837321 All'attenzione di: Amministratore Unico -  Arch.  M.  Nives
Riggio - Posta elettronica: appalti@ferroviagenovacasella.it Fax: +39
0108373248 - Indirizzo internet Amministratrice aggiudicatrice (URL):
www.ferroviagenovacasella.it. 
  I.2) Tipo di centrale di committenza: ente aggiudicatore -  Settori
speciali 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO : 
  II.1.1  Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice  Accordo-quadro  per  l'acquisto   di   uno   o   piu'
elettrotreni  a  scartamento  ridotto  (1.000  mm.)  alimentati  alla
tensione di 3.000 V in corrente continua. 
  II.1.3)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale Oggetto principale 34600000 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta - 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore : CUP D30B09000000003 - CIG 03125948B8 - IV.2.2) Numero
di   riferimento   dell'avviso   in   caso   di   avvisi   presentati
elettronicamente: SIMAP  -  SIMAP2 fergeca  -  n°riferimento  avviso:
2009-049619  -  IV.2.3)  Avviso  a  cui  si  riferisce  la   presente
pubblicazione: 2009/S  85-122945  del  05.05.2009.  IV.2.4)  Data  di
spedizione: 30/04/2009. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Il  presente  avviso  riguarda:  Correzione  e  Informazioni
complementari 
  VI.3) INFORMAZIONI DA CORREGGERE O AGGIUNGERE  -  VI.3.1)  Modifica
delle informazioni originali o di pubblicazioni sul TED non conformi 
  -     Modifica     delle     informazioni     originali     fornite
dall'amministrazione aggiudicatrice. 
  VI.3.2) Avviso o documenti di gara corrispondenti: in entrambi (per
maggiori informazioni vedi relativo capitolato d'appalto) 
  VI.3.3) Testo da correggere nell'avviso originale: 
  Punto in cui modificare il testo: Capitolato speciale d'appalto: 
    a)   pagina   n°3   -   Punto   3    -Caratteristiche    generali
dell'elettrotreno - ultimo capoverso 
  ANZICHE' : Per la configurazione 1 e'  richiesta  obbligatoriamente
la possibilita' di marcia a  comando  multiplo  con  un'altra  unita'
uguale. Nel caso delle configurazioni  1  e  3,  per  la  1  soltanto
qualora  il  costruttore  non  fornisca  almeno  una  seconda  unita'
identica rientrando nel prezzo complessivo di  cui  al  paragrafo  2,
dovranno essere trainabili in  normale  esercizio  anche  una  o  due
rimorchiate di vecchio tipo della FGC prevedendosi i relativi  organi
di aggancio e repulsione e la compatibilita' per il  freno  SAB-Wabco
tipo SM 2. 
  LEGGI: Per le configurazioni 1 e 3 e'  richiesta  obbligatoriamente
la possibilita' di marcia a  comando  multiplo  con  un'altra  unita'
uguale e qualora il  costruttore  non  fornisca  almeno  una  seconda
unita' identica, rientrando nel prezzo complessivo  non  superiore  a
4,4 Mln., dovranno essere trainabili in normale esercizio anche una o
due rimorchiate di vecchio tipo della  FGC  prevedendosi  i  relativi
organi di aggancio e repulsione e  la  compatibilita'  per  il  freno
SAB-Wabco tipo SM 2. 
    b) pagina n° 7 - Punto  4.5  Climatizzazione  e  riscaldamento  -
quarto capoverso 
  ANZICHE': L'impianto deve essere completato l'impianto di una serie
di termostati atti a mantenere la  temperatura  interna  del  veicolo
pari +18/+20°C. 
  LEGGI: L'impianto deve essere completato da una serie di termostati
atti a mantenere la temperatura interna del veicolo pari a  +18/+20°C
o superiore in regime estivo secondo quanto previsto dalle norme  UIC
553 e EN 14750-1. 
    c) pagina n° 12 - Punto 5.6 Carrelli motori e carrello motore  di
scorta - sub 7 
  ANZICHE' : 7. Freno elettroidraulico ad accumulazione con minimo  2
cilindri freno e due freni a disco per ogni carrello; 
  LEGGI: 7. Freno elettroidraulico ad accumulazione, o pneumatico,  o
elettropneumatico con minimo 2 cilindri freno e due  freni  a  disco,
uno per ciascun asse. 
    d) pagina n° 14 - Punto 5.8 Sistema frenante - sub 3 
  ANZICHE'  :  3.  Frenatura  di  servizio  a  dischi   con   comando
elettroidraulico ad azione  inversa  (pressione  per  la  frenatura);
questo freno deve funzionare anche da freno di stazionamento  e  deve
essere tale da consentire di trattenere  frenato  il  treno  a  pieno
carico sulla pendenza massima prevista; 
  LEGGI:  3.   Frenatura   di   servizio   a   dischi   con   comando
elettroidraulico ad azione  inversa  (pressione  per  la  frenatura);
questo freno deve funzionare anche da freno di stazionamento  e  deve
essere tale da consentire di trattenere  frenato  il  treno  a  pieno
carico sulla pendenza massima prevista; puo' essere adottato un freno
pneumatico o elettropneumatico purche' sempre a sicurezza intrinseca. 
  VI.3.4) Date da correggere nell'avviso originale  -  Punto  in  cui
modificare le date: IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  ANZICHE' 10/07/2009 ore 12:00 LEGGI: 07/09/2009 ore 12:00 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  ANZICHE' 13/07/2009 ore 09:00 LEGGI: 09/09/2009 ore 12:00 
  VI.4)  ALTRE  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Fermo  il   resto.   Le
rettifiche  al  "Capitolato  speciale  d'appalto"  sono   reperibili,
unitamente a tutta la documentazione di  gara,  presso  il  punto  di
contatto dell'ente  aggiudicatore  www.ferroviagenovacasella.it,  ivi
compreso     il     sito     internet     www.appaltiliguria.it     -
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 20/06/2009 

                       L'Amministratore Unico 
                        Arch. M. Nives Riggio 

 
T-09BHA9434
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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