SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 1-7-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - piazza dell'Ospedale n.5, 59100
Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407131/135, Telefax  039(0)  574
407125  Posta  elettronica:  roberto.fedi@estav-centro.toscana.it   e
antonella.turini@estav-centro.toscana.it   -    Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzo  internet  presso   il   quale
inviare  le  offerte:   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico  -   Settore:   Salute   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai
sensi del D.Lvo 163/06, per la fornitura  in  convenzione,  in  lotti
separati,   di   Fibrobroncoscopi   da   destinare    alle    Aziende
Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area  Vasta  Centro.  II.1.2)-  Tipo   di
appalto : Fornitura - Luogo  di  esecuzione  e/o  di  consegna:  Vari
presidi  delle  Aziende  dell'Area   Vasta   Centro   II.1.5)   Breve
descrizione dell'Appalto: Fornitura suddivisa  in:  lotto  1:  n.  10
Fibrobroncoscopi e colonne endoscopiche,  importo  a  base  d'appalto
Euro 310.000,00  oltre  IVA;  lotto  2:  n.  10  Fibrobroncoscopi  da
intubazione di misura grande, importo a base d'appalto Euro 90.000,00
oltre IVA; lotto3: n. 10 Fibrobroncoscopi da  intubazione  di  misura
media, importo a base d'appalto Euro 90.000,00 oltre IVA; lotto 4: n.
10 Fibrobroncoscopi da intubazione di misura piccola, importo a  base
d'appalto Euro 90.000,00 oltre IVA; II.1.8) Divisione in lotti  :  SI
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Entita' totale :  Euro
580.000,00 + iva, a base di gara,con possibilita' di  estensione  del
50% II.3) Durata dell'appalto:  12  mesi  (+6)  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo  a  base
di gara di ciascun lotto a cui la ditta intende partecipare,  con  le
modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo  163/06.  Cauzione  definitiva
del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113
del  D.  Lvo  163/06.  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento: come  indicati  nel  capitolato  speciale  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a  presentare
offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.  Lgs.vo
163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate.  Possono  partecipare
alla gara anche raggruppamenti temporanei  di  impresa.  In  caso  di
aggiudicazione  il  conferimento  del  mandato  all'impresa  capofila
dovra' risultare da scrittura privata  autenticata.  Si  precisa  che
ciascuna   impresa   potra'   partecipare    singolarmente    o    in
raggruppamento, ma non  potra'  -  PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente
presentarsi come impresa singola e  inserita  in  un  raggruppamento,
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del  Codice  Civile.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le  modalita'
indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le  imprese,  oltre  ai  dati
generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione  dalla  gara,  di
non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38  del  D.Leg.
163/06; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1  bis,  L.
383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge  266/02.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2  (due)
dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, con  le
modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza, dovra' specificare  i  motivi  nella
dichiarazione a corredo  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo
bilancio   approvato   corredato   della   relazione   del   Collegio
sindacale,ove esistente; IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base dei criteri indicati  nel  Disciplinare  di  gara;  IV.3.4
Termine per il ricevimento delle offerte: 09.09.09 -  ORE  12  V.3.6)
Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 10.09.09, ore 11,00, presso Estav  Centro  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e
il     bando     sono     disponibili     sul     sito      internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  L'ESTAV   Centro   si
riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare,
sospendere   il   presente   avviso   e   di   richiedere   ulteriore
documentazione. Il dettaglio della fornitura  e  delle  modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'appalto e nella  documentazione  tecnica.  Eventuali  richieste  di
chiarimenti possono essere formulate in  forma  scritta  ed  inviate,
entro il 13.07.09, al Rdp dr. Roberto Fedi, o suo sostituto,  tramite
fax della Sezione Aziendale di  Prato  al  n.  0574/434802  o  e-mail
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                o
antonella.turini@estav-centro.toscana.it.   Le   relative    risposte
saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro:  sul   sito   medesimo
saranno  pubblicati  inoltre  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in ordine all'appalto,  che  l'Estav  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. Il concorrente, per presentare offerta, dovra'  altresi',  a
pena  di  esclusione,  attestare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita' per la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori
servizi e forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67  della  L.  266/2005,
pari a : Lotto 1 Euro 20,00 CIG: 0338869B88; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE
DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 26.06.09. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T-09BFK9476
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.