AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2009)

                            BANDO DI GARA 

  PROCEDURA RISTRETTA PER LA FORNITURA DI  ECOGRAFI  DA  DESTINARE  A
SS.CC.  VARIE  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.1)
DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO:  A.O.  Perugia,  VILLA
CAPITINI,  Via  Martiri  28  Marzo  35,  I-06129  Perugia.  Punti  di
contatto:  Direzione  Acquisti  ed  Appalti,   Tel.075.5783986;   fax
075.5783374,                     glauco.fabbroni@ospedale.perugia.it,
www.ospedale.perugia.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare (inclusi i documenti per  il  dialogo
competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione):  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: A.O. Perugia, Ufficio  Protocollo,  VILLA  CAPITINI,
Via Martiri 28 Marzo 35, I-06129 Perugia, Tel.075  5783187,  Fax  075
5783531. I.2) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': A.O. Salute.  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.
SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.   II.1)   DESCRIZIONE.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta per la fornitura di  Ecografi  da
destinare a  SS.CC.  Varie.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: fornitura
in acquisto, Dipartimento Diagnostica per Immagini,  S.C.  Radiologia
2,   S.C.   Cardiologia,   S.C.    Cardiologia    e    Fisiopatologia
Cardiovascolare, S.C. Ostetricia e Ginecologia, Clinica  Ostetrica  e
Ginecologica, S.C. Neonatologia, P.O. Santa Maria della Misericordia,
I-06156 Perugia. Cod. NUTS:  ITE21.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico. II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti:  fornitura  in  acquisto  di  Ecografi   per   Dipartimento
Diagnostica per Immagini, S.C. Radiologia 2, S.C.  Cardiologia,  S.C.
Cardiologia  e  Fisiopatologia  Cardiovascolare,  S.C.  Ostetricia  e
Ginecologia, Clinica Ostetrica  e  Ginecologica,  S.C.  Neonatologia.
II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti):  33112000.  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti:  si.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  La  gara  e'
articolata in 3  lotti,  per  un  valore  stimato  complessivo  della
fornitura, IVA escl. pari ad E 700.000,00: LOTTO N. 1 - N. 2 Ecografo
per Dipartimento Diagnostica per Immagini e S.C. Radiologia 2, valore
stimato: E 200.000,00 IVA esclusa; LOTTO N. 2 -  N.  2  Ecografo  per
S.C. Cardiologia e S.C. Cardiologia e Fisiopatologia Cardiovascolare,
valore stimato: E 200.000,00 IVA esclusa; LOTTO N. 3 - N. 3  Ecografo
per S.C. Ostetricia e Ginecologia, Clinica Ostetrica e Ginecologica e
S.C. Neonatologia, valore stimato: E 300.000,00 IVA esclusa.  II.2.1)
Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI  ESECUZIONE:  60
gg. SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  previste  dal  capitolato
speciale.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
previste dal capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente
e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35,
36 e 37 del D.Lgs.163/06 e smi. III.1.4) Altre condizioni particolari
cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)  CONDIZIONI
DI PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  a)  dichiarazione  redatta  ai
sensi del D.P.R.  445/2000  con  la  quale  il  richiedente  attesti:
l'inesistenza a carico della ditta  delle  condizioni  di  esclusione
previste all'art. 38 del D.Lgs.163/06 e smi; che la ditta non  si  e'
avvalsa dei piani individuali di emersione  (P.I.E.)  previsti  dalla
L.383/01 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono  conclusi;
che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al
lavoro dei disabili, ex art. 17 della L.68/99. Le ditte che  occupano
meno  di  15  dipendenti  dovranno  dichiarare  tale  situazione;  b)
certificato di  iscrizione  al  registro  delle  imprese  o  registro
professionale dello stato di residenza per le ditte straniere (art.39
D.Lgs.163/06 e smi).  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  dichiarazione  redatta  ai  sensi   del   D.P.R.   445/00
concernente  il   fatturato   globale   dell'impresa   nel   triennio
2006-2007-2008, che per ogni anno  non  dovra'  essere  inferiore  al
doppio del valore di stima del lotto o dei lotti per  cui  la  stessa
partecipa;  dichiarazione  redatta  ai  sensi   del   D.P.R.   445/00
concernente il fatturato per forniture analoghe a quelle  oggetto  di
gara realizzato dall'impresa nell'ultimo triennio 2006-2007-2008, che
per ogni anno non dovra' essere inferiore  al  valore  di  stima  del
lotto o dei lotti per cui la stessa partecipa. Qualora il concorrente
non possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri  documenti
la  propria  capacita'  economico-finanziaria,  ferma   restando   la
facolta'   dell'Amministrazione   di   valutare   l'idoneita'   della
documentazione prodotta. Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti:    fatturato    globale    dell'impresa    nel    triennio
2006-2007-2008: per ogni anno non dovra' essere inferiore  al  doppio
del valore di  stima  del  lotto  o  dei  lotti  per  cui  la  stessa
partecipa; fatturato per forniture analoghe a quelle oggetto di  gara
realizzato dall'impresa nell'ultimo triennio 2006-2007-2008: per ogni
anno non dovra' essere inferiore al valore di stima del lotto  o  dei
lotti per  cui  la  stessa  partecipa.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: dichiarazione, redatta ai sensi del D.P.R. 445/00, con cui
si attesti l'elenco delle principali  forniture  analoghe  effettuate
durante il triennio 2006-2007-2008, con indicazione dei destinatari e
dei relativi importi. III.2.4) Appalti  riservati:  no.  SEZIONE  IV:
PROCEDURA. IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:
ristretta.  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nell'invito a presentare offerta. IV.2.2) Ricorso ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo:
documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: 12.08.09 ore  13.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione:  italiano.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)
TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO  CONNESSO  AD  UN
PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI  COMUNITARI:  no.  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la presente procedura ristretta e'  stata
indetta con atto  deliberativo  n.  846  del  10/06/09.  La  gara  e'
articolata in n.3 lotti e l'aggiudicazione e'  prevista  per  singoli
lotti chiusi. La domanda di partecipazione  dovra'  essere  corredata
della  documentazione  sopra  richiesta  e  sottoscritta  dal  legale
rappresentante della ditta (unitamente  alla  domanda  dovra'  essere
inviata  copia  fotostatica   di   un   documento   d'identita'   del
sottoscrittore). Nel caso di domande di partecipazione  inoltrate  da
imprese dichiaranti di voler  eseguire  la  fornitura  in  regime  di
raggruppamento temporaneo d'impresa, la documentazione di  cui  sopra
dovra'  essere   presentata   da   ogni   impresa   partecipante   al
raggruppamento. Il  plico  contenete  la  domanda  di  partecipazione
dovra' pervenire  all'A.O.  Perugia,  Ufficio  Protocollo,  in  busta
sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per  la  fornitura  di
Ecografi da destinare a SS.CC. varie". La richiesta di partecipazione
non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la  facolta'   di
revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento,  la
presente procedura per motivi di convenienza e di pubblico interesse,
senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di  sorta.
Il   bando   GURI   ed   il   bando   GUUE   sono    reperibili    su
www.ospedale.perugia.it. CODICI CIG Lotto n. 1 (033897208B), Lotto n.
2 (033924844D), Lotto n. 3 (0339258C8B). VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria,   Via   Baglioni   3,   I-06100   Perugia.   Tel.075.5755311.
Informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  il
ricorso deve  essere  notificato  all'Amministrazione  aggiudicatrice
entro 60 gg. dalla pubblicazione del bando. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE
DEL PRESENTE AVVISO: 23/06/09. 

                    Direzione Acquisti ed Appalti 
                       Dott. Maurizio Valorosi 

 
T-09BFK10043
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.