Comune di Parma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2009)

                            Bando di Gara 

  1.  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di   Parma,   Settore
Welfare, Largo Torello de  Strada  n.11/A,  43100  Parma  -  tel.  n.
0521/218319     -     fax      n.      0521/031718      -      e-mail
d.parravicini@comune.parma.it.  2.   Procedura   di   aggiudicazione:
Procedura aperta secondo quanto previsto dall'art. 55 del D. lgs.  n.
163/2006  s.m.i..  CIG.  n.  03429123EE.  3.  Luogo   di   esecuzione
dell'appalto: Italia  -  Parma.  4.  Categoria  del  servizio  e  sua
descrizione:  Appalto  per   l'affidamento   del   servizio   "Azioni
socio-educative e assistenziali a sostegno  delle  famiglie  e  delle
persone di minore eta' e dei giovani  maggiorenni".  L'importo  annuo
presunto del servizio da affidare, posto a base di gara,  e'  pari  a
euro 790.000,00, al netto dell'iva di  legge.  L'importo  complessivo
presunto del servizio, in ragione della durata dell'appalto,  per  il
periodo 01/10/2009-30/09/2012, e' pari ad Euro 2.370.000,00, al netto
di Iva di legge, con possibilita' di proroga, ai sensi dell'art.  57,
comma 5, lettera  b),  del  D.Lgs.  n.  163/2006,  per  un  ulteriore
triennio. Gli oneri di sicurezza sono pari a zero. 5. Lotti: Non sono
previsti lotti. 6. Varianti: Sono ammesse varianti  migliorative  nel
rispetto dei requisiti minimi  indicati  nel  capitolato  speciale.7.
Documentazione di  gara:  Il  disciplinare  di  gara,  il  capitolato
speciale,  ed  gli  ulteriori  allegati,  sono  reperibili  sul  sito
internet www.comune.parma.it, alla voce gare di appalto. 8. Indirizzo
e termine di presentazione delle offerte: Le offerte devono pervenire
al seguente indirizzo: Comune di Parma,  Servizi  Contratti  e  Gare,
Largo Torello de Strada, n.  11/A,  43100  Parma,  entro  il  termine
perentorio del 03 agosto 2009, ore  12,00.  9.  Lingua:  L'offerta  e
tutta la documentazione correlata devono  essere  redatte  in  lingua
italiana. 10. Data e luogo della gara: L'apertura  dei  plichi  e  la
verifica della documentazione amministrativa, avra' luogo  in  seduta
pubblica,  il  giorno  05  agosto  2009  alle  ore  9,30,  presso  il
Direzionale Uffici Comunali (DUC), Largo Torello de Strada  n.  11/A,
43100 Parma. 11. Cauzioni o  garanzie  richieste:  Sono  previste  le
cauzioni di cui agli artt. 75 e 113 del  D.  lgs.  n.  163/2006.  12.
Modalita' di finanziamento: L'appalto e' finanziato  con  risorse  di
bilancio. 13. Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento
di   operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Possono
partecipare alla gara i soggetti indicati all'art. 34  del  D.lgs  n.
163/2006.  14.  Condizioni  di   partecipazione:   I   requisiti   di
partecipazione alla gara sono meglio specificati nel disciplinare  di
gara. 15. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 16. Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, del  D.  lgs.
n. 163/2006, secondo i criteri ed i punteggi meglio  specificati  nel
disciplinare  di  gara.  17.  Informazioni  complementari:  Ulteriori
informazioni possono essere chieste al responsabile del  procedimento
Dr. Dario Parravicini (tel.  0521.218319)  oppure,  se  di  carattere
tecnico, al Settore Welfare, SO Adulti e Minori (tel. 0521.218907) o,
se di carattere amministrativo, al Servizio Contratti  e  Gare  (tel.
0521.218331). 18. Procedure di  ricorso:  Eventuali  ricorsi  possono
essere proposti al  TAR  dell'Emilia  Romagna,  sezione  staccata  di
Parma, oppure al Presidente della Repubblica, rispettivamente,  entro
60 o 120 giorni. Informazioni  sulle  procedure  di  ricorso  possono
essere richieste all'indirizzo di cui al punto 8. sopra indicato. 
    Parma, 07/07/2009 

             Il Dirigente del Servizio Contratti e Gare 
                        Dr. Giuseppe Barbieri 

 
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