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Atti correlati
Bando di Gara 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Parma, Settore Welfare, Largo Torello de Strada n.11/A, 43100 Parma - tel. n. 0521/218319 - fax n. 0521/031718 - e-mail d.parravicini@comune.parma.it. 2. Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta secondo quanto previsto dall'art. 55 del D. lgs. n. 163/2006 s.m.i.. CIG. n. 03429123EE. 3. Luogo di esecuzione dell'appalto: Italia - Parma. 4. Categoria del servizio e sua descrizione: Appalto per l'affidamento del servizio "Azioni socio-educative e assistenziali a sostegno delle famiglie e delle persone di minore eta' e dei giovani maggiorenni". L'importo annuo presunto del servizio da affidare, posto a base di gara, e' pari a euro 790.000,00, al netto dell'iva di legge. L'importo complessivo presunto del servizio, in ragione della durata dell'appalto, per il periodo 01/10/2009-30/09/2012, e' pari ad Euro 2.370.000,00, al netto di Iva di legge, con possibilita' di proroga, ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettera b), del D.Lgs. n. 163/2006, per un ulteriore triennio. Gli oneri di sicurezza sono pari a zero. 5. Lotti: Non sono previsti lotti. 6. Varianti: Sono ammesse varianti migliorative nel rispetto dei requisiti minimi indicati nel capitolato speciale.7. Documentazione di gara: Il disciplinare di gara, il capitolato speciale, ed gli ulteriori allegati, sono reperibili sul sito internet www.comune.parma.it, alla voce gare di appalto. 8. Indirizzo e termine di presentazione delle offerte: Le offerte devono pervenire al seguente indirizzo: Comune di Parma, Servizi Contratti e Gare, Largo Torello de Strada, n. 11/A, 43100 Parma, entro il termine perentorio del 03 agosto 2009, ore 12,00. 9. Lingua: L'offerta e tutta la documentazione correlata devono essere redatte in lingua italiana. 10. Data e luogo della gara: L'apertura dei plichi e la verifica della documentazione amministrativa, avra' luogo in seduta pubblica, il giorno 05 agosto 2009 alle ore 9,30, presso il Direzionale Uffici Comunali (DUC), Largo Torello de Strada n. 11/A, 43100 Parma. 11. Cauzioni o garanzie richieste: Sono previste le cauzioni di cui agli artt. 75 e 113 del D. lgs. n. 163/2006. 12. Modalita' di finanziamento: L'appalto e' finanziato con risorse di bilancio. 13. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare alla gara i soggetti indicati all'art. 34 del D.lgs n. 163/2006. 14. Condizioni di partecipazione: I requisiti di partecipazione alla gara sono meglio specificati nel disciplinare di gara. 15. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 16. Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, del D. lgs. n. 163/2006, secondo i criteri ed i punteggi meglio specificati nel disciplinare di gara. 17. Informazioni complementari: Ulteriori informazioni possono essere chieste al responsabile del procedimento Dr. Dario Parravicini (tel. 0521.218319) oppure, se di carattere tecnico, al Settore Welfare, SO Adulti e Minori (tel. 0521.218907) o, se di carattere amministrativo, al Servizio Contratti e Gare (tel. 0521.218331). 18. Procedure di ricorso: Eventuali ricorsi possono essere proposti al TAR dell'Emilia Romagna, sezione staccata di Parma, oppure al Presidente della Repubblica, rispettivamente, entro 60 o 120 giorni. Informazioni sulle procedure di ricorso possono essere richieste all'indirizzo di cui al punto 8. sopra indicato. Parma, 07/07/2009 Il Dirigente del Servizio Contratti e Gare Dr. Giuseppe Barbieri T-09BFF10289