UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2009)

                       BANDO DI GARA - SERVIZI 

  Universita'  degli  Studi  di  Firenze,  Piazza  San  Marco  n.  4,
All'attenzione  di:  Caterina   Mariotti,   I-50121   Firenze.   Tel.
+390552756622-732. appalti@unifi.it. Fax +390552756736. www.unifi.it.
Le offerte vanno inviate a:  I  punti  di  contatto  sopra  indicati.
Ulteriori informazioni  disponibili  presso:  Biblioteca  Umanistica,
Piazza Brunelleschi, 3-4  -  Firenze,  Dott.ssa  Floriana  Tagliabue,
I-50129 Firenze. Tel. +390552757819. Fax +39055243471.  www.unifi.it.
capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso:
punti di contatto sopra indicati Tipo amministrazione aggiudicatrice:
Organismo  di  diritto  pubblico.  Settore   attivita':   Istruzione.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO.  Denominazione  appalto:  G224  -
Procedura aperta servizio catalogazione  on-line  materiale  librario
moderno appartenente Biblioteca Umanistica Universita' Studi Firenze,
per il periodo 30 mesi data effettiva  decorrenza  servizio,  per  un
importo a base  di  gara  di  Euro  105.976,00  +  IVA  di  cui  Euro
105.476,00= + IVA per servizi  e  Euro  500,00=+  IVA  per  oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso. Tipo appalto: Servizi  -  Categoria
servizi: N. 27. Luogo principale esecuzione:  Firenze.  Codice  NUTS:
ITE14. L'avviso riguarda: appalto pubblico. CPV  (Vocabolario  comune
appalti): 79995200.  L'appalto  rientra  campo  applicazione  accordo
appalti pubblici (AAP): NO. Divisione in lotti: NO. Ammissibilita' di
varianti: NO - Quantitativo o entita' totale: Euro 105.976,00  +  IVA
di cui Euro 105.476,00= + IVA per servizi e  Euro  500,00=+  IVA  per
oneri sicurezza non soggetti a  ribasso.  Opzioni:  SI.  La  Stazione
appaltante si riserva facolta' prorogare termine contratto  ulteriori
mesi 12. Durata dell'appalto: 30 mesi. CONDIZIONI  RELATIVE  APPALTO.
Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  o  fiediussione  provvisoria
pari 2 % riferito all'importo a base di gara. Cauzione definitiva  ex
art. 113  D.  Lgs.  163/06  e  s.m.  RCT  su  esecuzione.  Principali
modalita' finanziamento e pagamento Fondi della Biblioteca  Nazionale
di Firenze. Pagamenti come previsto CSA. Forma giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Art. 37  D.  Lgs.  163/06  e  s.m.i.  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta realizzazione appalto: NO. CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE: Situazione  personale  operatori,  inclusi  requisiti
relativi all'iscrizione albo professionale  o  registro  commerciale:
Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  conformita'  ai
requisiti:  Iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  c/o  C.C.I.A.A.
competente per attivita' oggetto gara, ovvero iscrizione equipollente
o requisito equipollente per societa' che risiedono in  altri  stati;
b) Assenza cause esclusione di cui all'art. 38 D. Lgs. 12.4.2006,  n.
163  e  s.m..  o  requisiti  equipollenti.  Capacita'   economica   e
finanziaria.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per   valutare
conformita'   requisiti:   Importo   relativo    fatturato    globale
(corrispondente al  volume  di  affari)  societa',  realizzato  negli
ultimi tre esercizi (2005/2007),  complessivamente  non  inferiore  a
Euro  800.000,00.=  Capacita'  tecnica.  Informazioni  e   formalita'
necessarie per  valutare  conformita'  ai  requisiti:  Un  numero  di
contratti  per  servizi  analoghi  a  quello  oggetto  gara,  la  cui
esecuzione si sia svolta in tutto o in parte nel triennio  precedente
alla data pubblicazione bando GURI,  importo  non  inferiore  a  Euro
100.000,00=  oppure  due  contratti  complessivamente   almeno   Euro
170.000.,00=  oppure  tre  contratti  complessivamente  almeno   Euro
250.000,00= Appalti riservati: NO. La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione?: NO. Le persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate della prestazione  del  servizio:  NO  -  PROCEDURA.  Tipo
procedura: Aperta.  Criteri  aggiudicazione:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato  d'oneri.
Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO.  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE
AMMINISTRATIVO.  Numero  dossier   G224.   Pubblicazioni   precedenti
relative  stesso  appalto:   SI.   Avviso   preinformazione   profilo
committente:  www.unifi.it  -  Condizioni  per  ottenere   capitolato
d'oneri e documentazione complementare oppure documento  descrittivo:
Documenti  a  pagamento:  NO.  Termine   per   ricevimento   offerte:
23.07.2009  -  12:00.  Lingua  utilizzabile  per  offerte:  Italiano.
Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  propria
offerta:  180  gg.  (termine  ultimo  ricevimento   delle   offerte).
Modalita' apertura offerte:  Data:  24.7.2009  -  09:30.  Luogo:  Via
Cavour, 82 (FI). Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte:  SI.  Tutti.  ALTRE  INFORMAZIONI.   Trattasi   di   appalto
periodico: NO. Appalto connesso  progetto  e/o  programma  finanziato
fondi comunitari: NO. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile  Unico
Procedimento: Dott.ssa Floriana Tagliabue  (Biblioteca  Umanistica  -
Piazza Brunelleschi n. 3-4 - Firenze ITALIA - Tel. +390552757819; fax
+39 055243471; e-mail biblet@unifi.it). CIG 0341366820 -  Per  quanto
non espressamente indicato si rimanda al Capitolato d'Oneri che forma
parte integrante del presente bando.  Tutta  documentazione  gara  e'
disponibile                    indirizzo                     internet
http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2618.html, ad eccezione modulo  offerta
da ritirare dal RUP. PROCEDURE  DI  RICORSO.  Organismo  responsabile
procedure ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR)  Toscana,
Via   Ricasoli,   40,   I-50122   Firenze.   Tel.   +39    055267301.
http://www.giustizia-amministrativa.it.    Fax     +39     055293382.
Presentazione ricorso:  Informazioni  precise  termini  presentazione
ricorso:  TAR  entro  60  giorni;   ricorso   straordinario   innanzi
Presidente  della  Repubblica  entro  120  giorni;  reclamo   avverso
provvedimenti,  ai  sensi  dell'art.   10   del   RAFC   (Regolamento
amministrazione),  entro  termine  perentorio  10   giorni   avvenuta
conoscenza. Servizio presso il quale  sono  disponibili  informazioni
presentazione ricorso: Ufficio  Affari  Legali,  Disciplinari  e  del
Contenzioso,   Via   La   Pira,   4,   I-50121    Firenze.    E-mail:
raffaella.deangelis@unifi.it. Tel. +390552757578.  www.unifi.it.  Fax
+390552757586. Data spedizione del presente avviso 7 luglio 2009. 
    Firenze, 07/07/2009 

                            Il Dirigente 
                       Dott. Massimo Benedetti 

 
T-09BFL10111
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.