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BANDO DI GARA - SERVIZI Universita' degli Studi di Firenze, Piazza San Marco n. 4, All'attenzione di: Caterina Mariotti, I-50121 Firenze. Tel. +390552756622-732. appalti@unifi.it. Fax +390552756736. www.unifi.it. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. Ulteriori informazioni disponibili presso: Biblioteca Umanistica, Piazza Brunelleschi, 3-4 - Firenze, Dott.ssa Floriana Tagliabue, I-50129 Firenze. Tel. +390552757819. Fax +39055243471. www.unifi.it. capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: punti di contatto sopra indicati Tipo amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. Settore attivita': Istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. Denominazione appalto: G224 - Procedura aperta servizio catalogazione on-line materiale librario moderno appartenente Biblioteca Umanistica Universita' Studi Firenze, per il periodo 30 mesi data effettiva decorrenza servizio, per un importo a base di gara di Euro 105.976,00 + IVA di cui Euro 105.476,00= + IVA per servizi e Euro 500,00=+ IVA per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Tipo appalto: Servizi - Categoria servizi: N. 27. Luogo principale esecuzione: Firenze. Codice NUTS: ITE14. L'avviso riguarda: appalto pubblico. CPV (Vocabolario comune appalti): 79995200. L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici (AAP): NO. Divisione in lotti: NO. Ammissibilita' di varianti: NO - Quantitativo o entita' totale: Euro 105.976,00 + IVA di cui Euro 105.476,00= + IVA per servizi e Euro 500,00=+ IVA per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. Opzioni: SI. La Stazione appaltante si riserva facolta' prorogare termine contratto ulteriori mesi 12. Durata dell'appalto: 30 mesi. CONDIZIONI RELATIVE APPALTO. Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fiediussione provvisoria pari 2 % riferito all'importo a base di gara. Cauzione definitiva ex art. 113 D. Lgs. 163/06 e s.m. RCT su esecuzione. Principali modalita' finanziamento e pagamento Fondi della Biblioteca Nazionale di Firenze. Pagamenti come previsto CSA. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 37 D. Lgs. 163/06 e s.m.i. Altre condizioni particolari cui e' soggetta realizzazione appalto: NO. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Situazione personale operatori, inclusi requisiti relativi all'iscrizione albo professionale o registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare conformita' ai requisiti: Iscrizione al Registro delle Imprese c/o C.C.I.A.A. competente per attivita' oggetto gara, ovvero iscrizione equipollente o requisito equipollente per societa' che risiedono in altri stati; b) Assenza cause esclusione di cui all'art. 38 D. Lgs. 12.4.2006, n. 163 e s.m.. o requisiti equipollenti. Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare conformita' requisiti: Importo relativo fatturato globale (corrispondente al volume di affari) societa', realizzato negli ultimi tre esercizi (2005/2007), complessivamente non inferiore a Euro 800.000,00.= Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare conformita' ai requisiti: Un numero di contratti per servizi analoghi a quello oggetto gara, la cui esecuzione si sia svolta in tutto o in parte nel triennio precedente alla data pubblicazione bando GURI, importo non inferiore a Euro 100.000,00= oppure due contratti complessivamente almeno Euro 170.000.,00= oppure tre contratti complessivamente almeno Euro 250.000,00= Appalti riservati: NO. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: NO. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO - PROCEDURA. Tipo procedura: Aperta. Criteri aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. Ricorso ad un'asta elettronica: NO. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. Numero dossier G224. Pubblicazioni precedenti relative stesso appalto: SI. Avviso preinformazione profilo committente: www.unifi.it - Condizioni per ottenere capitolato d'oneri e documentazione complementare oppure documento descrittivo: Documenti a pagamento: NO. Termine per ricevimento offerte: 23.07.2009 - 12:00. Lingua utilizzabile per offerte: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato propria offerta: 180 gg. (termine ultimo ricevimento delle offerte). Modalita' apertura offerte: Data: 24.7.2009 - 09:30. Luogo: Via Cavour, 82 (FI). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Tutti. ALTRE INFORMAZIONI. Trattasi di appalto periodico: NO. Appalto connesso progetto e/o programma finanziato fondi comunitari: NO. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile Unico Procedimento: Dott.ssa Floriana Tagliabue (Biblioteca Umanistica - Piazza Brunelleschi n. 3-4 - Firenze ITALIA - Tel. +390552757819; fax +39 055243471; e-mail biblet@unifi.it). CIG 0341366820 - Per quanto non espressamente indicato si rimanda al Capitolato d'Oneri che forma parte integrante del presente bando. Tutta documentazione gara e' disponibile indirizzo internet http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2618.html, ad eccezione modulo offerta da ritirare dal RUP. PROCEDURE DI RICORSO. Organismo responsabile procedure ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) Toscana, Via Ricasoli, 40, I-50122 Firenze. Tel. +39 055267301. http://www.giustizia-amministrativa.it. Fax +39 055293382. Presentazione ricorso: Informazioni precise termini presentazione ricorso: TAR entro 60 giorni; ricorso straordinario innanzi Presidente della Repubblica entro 120 giorni; reclamo avverso provvedimenti, ai sensi dell'art. 10 del RAFC (Regolamento amministrazione), entro termine perentorio 10 giorni avvenuta conoscenza. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni presentazione ricorso: Ufficio Affari Legali, Disciplinari e del Contenzioso, Via La Pira, 4, I-50121 Firenze. E-mail: raffaella.deangelis@unifi.it. Tel. +390552757578. www.unifi.it. Fax +390552757586. Data spedizione del presente avviso 7 luglio 2009. Firenze, 07/07/2009 Il Dirigente Dott. Massimo Benedetti T-09BFL10111