Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova
Sede Legale: v.le Albertoni, 1 - 46100 Mantova IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2009)

Fornitura  di  sistemi  analitici  completi  per  la  esecuzione  dei
                        parametri coagulativi 
in  routine  ed  in  urgenza  (Codice  CIG  0356825D4A)  -  Scadenza:
                             28/09/2009 

  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO    II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di  sistemi  analitici
completi per la esecuzione dei parametri coagulativi in routine ed in
urgenza (Codice CIG 0356825D4A) II.1.2) Tipo  di  appalto:  Forniture
Misto Luogo principale di consegna o esecuzione  Presidi  Ospedalieri
di Mantova, Asola, Bozzolo e Pieve di Coriano  -  Laboratori  Analisi
Chimico Cliniche  Nuts  Code  ITC4B  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un
appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di sistemi analitici completi, comprensiva della somministrazione dei
reagenti e del materiale di consumo, della locazione o della messa  a
disposizione a  titolo  gratuito  degli  analizzatori,  dei  relativi
accessori e di sistemi informatici  per  la  gestione  della  Terapia
Anticoagulante Orale, della relativa assistenza tecnica preventiva  e
correttiva, dello addestramento e dello aggiornamento  del  personale
addetto, degli eventuali aggiornamenti software e  hardware.  II.1.6)
CPV: Ogg.principale 33124110 II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA
DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita  totale:  Lo  importo  complessivo
presunto dell'appalto e stimato in Euro 1.086.960,00, IVA esclusa, di
cui Euro 724.640,00, Iva esclusa,  comprensivi  degli  oneri  per  la
sicurezza relativi al DUVRI, pari ad Euro 640,00, IVA esclusa, per il
periodo di mesi 48, ed  Euro  362.320,00,  IVA  esclusa,  comprensivi
degli oneri per la sicurezza relativi al DUVRI, pari ad Euro  320,00,
IVA esclusa, riferiti  alla  opzione  di  eventuale  rinnovo  per  il
periodo di mesi 24. Lo importo di Euro 724.640,00,  IVA  esclusa,  di
cui Euro 640,00, IVA esclusa, per oneri della sicurezza  relativi  al
DUVRI, non soggetti  a  ribasso,  costituisce  base  d'asta.  Saranno
ammesse  esclusivamente  offerte  al  ribasso.  Valore  stimato   IVA
esclusa:1  086  960,00  EUR  II.2.2)  Opzioni:  descrizione:Contratto
rinnovabile Numero Rinnovi:uno II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI
ESECUZIONE Periodo in mesi: 48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria pari ad Euro 14.493,00, secondo quanto  previsto
dal Disciplinare di gara. Per la cauzione  definitiva  si  rinvia  al
Capitolato Speciale di fornitura.  III.1.2)  Principali  modalita  di
finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi propri di
bilancio. Pagamento fatture secondo modalita e termini  previsti  dal
Capitolato Speciale di  fornitura.  III.1.3)  Forma  giuridica:  Sono
ammessi Raggruppamenti Temporanei di Imprese ai  sensi  dell'art.  37
del D.Lgs. 163/2006, secondo  quanto  previsto  dal  Disciplinare  di
gara.  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE   III.2.1)   Situazione
operatori: Secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. III.2.2)
Situazione economica: Secondo quanto  previsto  dal  Disciplinare  di
gara.  III.2.3)  Situazione  tecnica:  Secondo  quanto  previsto  dal
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   APERTA   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri  in  altro  documento
IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO 
  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 2009/9/0 Nessun Altra Pubblicazione  IV.3.3)  Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare
oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 28/09/2009 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili:  IT
IV.3.7) Periodo  minimo  mantenimento  offerta  giorni:  180  IV.3.8)
Modalita di apertura delle offerte Data: 29/09/2009 Ora: 14:00 Luogo:
Uffici Amministrazione aggiudicatrice Persone ammesse:  Chiunque  puo
assistere alle operazioni pubbliche  di  gara.  Potranno  intervenire
attivamente i Rappresentanti legali delle Ditte concorrenti e/o  loro
incaricati muniti di idonea  procura  o  delega.  SEZIONE  VI:  ALTRE
INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Sopralluogo  obbligatorio  effettuabile
inderogabilmente sino al 04/09/2009,  termine  ultimo  e  perentorio.
Ciascuna Impresa  concorrente  ha  facolta  di  richiedere  in  forma
scritta   chiarimenti   o   informazioni   complementari   circa   la
documentazione inerente  il  presente  appalto  e/o  le  modalita  di
espletamento della gara entro e non oltre il giorno  11/09/2009,  ore
12,00. Entro e non oltre il giorno 18/09/2009 la Azienda provvedera a
pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.it lo elenco delle richieste
pervenute con le  relative  risposte.  Ogni  eventuale  e  successiva
comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura
di gara e/o gli atti a base di gara (Bando,  Capitolato  Speciale  di
fornitura, Disciplinare di gara e relativi allegati) verra resa  nota
mediante  pubblicazione  sulla   pagina   web   www.aopoma.it.   Tale
pubblicazione  potra  essere  effettuata  entro  e   non   oltre   il
18/09/2009. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di
gara. Il Responsabile Unico del  Procedimento  (R.U.P.)  e  il  Dott.
Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della  Struttura  Gestione
Gare e Contratti della Azienda Ospedaliera "Carlo Poma"  di  Mantova,
tel. 0376/464390. Il Direttore  di  Esecuzione  del  Contratto  verra
nominato in sede di aggiudicazione e stipula contrattuale. VI.5) DATA
DI SPEDIZIONE AVVISO: 03/08/2009 Indirizzo domande  partecipazione  :
Viale  Albertoni  N.  1   Mantova   46100   IT   Ufficio   Protocollo
Tel:0376/464868             Tel:protocollogenerale@ospedalimantova.it
www.aopoma.it  Contatto  :  Struttura  Gestione  Gare   E   Contratti
Attenzione :  Cesarino  Panarelli  Telefono  :  0376/464390  Email  :
areaacquisti@ospedalimantova.it     Fax     :     0376/464688     Url
amministrazione: www.aopoma.it 

                        Il Direttore Generale 
                  Dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T-09BFK12435
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.