Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova
Sede Legale: v.le Albertoni, 1 - 46100 Mantova IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2009)

Fornitura di un sistema  analitico  completo  per  la  determinazione
  automatica quantitativa di  HIV-RNA,  HCV-RNA,  HBV-DNA  e  per  la
  tipizzazione genomica di HCV con metodica  di  biologia  molecolare
  (Codice CIG 035683016E) - Scadenza: 28/09/2009. 

  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Fornitura  di  un
sistema  analitico  completo   per   la   determinazione   automatica
quantitativa di HIV-RNA,  HCV-RNA,  HBV-DNA  e  per  la  tipizzazione
genomica di HCV con  metodica  di  biologia  molecolare  (Codice  CIG
035683016E) II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Misto Luogo principale
di  consegna  o  esecuzione  Presidio  Ospedaliero   di   Mantova   -
Laboratorio Immunotrasfusionale  Nuts  Code  ITC4B  II.1.3)  L'avviso
riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o  degli  acquisti:  Fornitura   di   sistemi   analitici   completi,
comprensiva della somministrazione dei reagenti e  del  materiale  di
consumo, della locazione  o  della  messa  a  disposizione  a  titolo
gratuito degli analizzatori e dei relativi accessori, della  relativa
assistenza tecnica preventiva e  correttiva,  dello  addestramento  e
dello  aggiornamento   del   personale   addetto,   degli   eventuali
aggiornamenti software e hardware. 
  II.1.6) CPV: Ogg.principale 33124110 II.1.8) Divisione in lotti: NO
II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita  totale:  Lo   importo
complessivo presunto dello appalto e stimato  in  Euro  1.024.640,00,
Iva esclusa, di cui Euro 768.480,00, Iva esclusa,  comprensivi  degli
oneri della sicurezza relativi al DUVRI, pari  ad  Euro  480,00,  Iva
esclusa, per il periodo di mesi trentasei, ed  Euro  256.160,00,  Iva
esclusa, comprensivi degli oneri per la sicurezza relativi al  DUVRI,
pari ad Euro 160,00, Iva esclusa, riferiti alla opzione di  eventuale
proroga per il periodo di mesi 12. Lo importo di Euro 768.480,00, Iva
esclusa, di cui Euro 480,00, Iva esclusa, per oneri  della  sicurezza
relativi al DUVRI, non soggetti a ribasso, costituisce base di  asta.
Saranno ammesse esclusivamente offerte al ribasso. Valore stimato IVA
esclusa:1  024  640,00  EUR  II.2.2)  Opzioni:  descrizione:Contratto
prorogabile II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo
in mesi: 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria pari ad Euro 15.369,60, secondo quanto  previsto
dal Disciplinare di gara. Per la cauzione  definitiva  si  rinvia  al
Capitolato Speciale di fornitura.  III.1.2)  Principali  modalita  di
finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi propri di
bilancio. Pagamento fatture secondo modalita e termini  previsti  dal
Capitolato Speciale di  fornitura.  III.1.3)  Forma  giuridica:  Sono
ammessi Raggruppamenti Temporanei di Imprese ai  sensi  dell'art.  37
del D.Lgs. 163/2006, secondo  quanto  previsto  dal  Disciplinare  di
gara.  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE   III.2.1)   Situazione
operatori: Secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. III.2.2)
Situazione economica: Secondo quanto  previsto  dal  Disciplinare  di
gara.  III.2.3)  Situazione  tecnica:  Secondo  quanto  previsto  dal
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri
in altro documento 
  IV.2.2) Ricorso ad asta  elettronica  NO  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2009/5/0 Nessun Altra
Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e
la  documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo
Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione  28/09/2009  Ore:  12:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo mantenimento  offerta  giorni:  180  IV.3.8)
Modalita di apertura delle offerte Data: 29/09/2009 Ora: 15:00 Luogo:
Uffici Amministrazione aggiudicatrice Persone ammesse:  Chiunque  puo
assistere alle operazioni pubbliche  di  gara.  Potranno  intervenire
attivamente i Rappresentanti legali delle Ditte concorrenti e/o  loro
incaricati muniti di idonea procura o delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN   PROGETTO   DELL'UE:   NO   VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Sopralluogo  obbligatorio  effettuabile
inderogabilmente sino al 04/09/2009,  termine  ultimo  e  perentorio.
Ciascuna Impresa  concorrente  ha  facolta  di  richiedere  in  forma
scritta   chiarimenti   o   informazioni   complementari   circa   la
documentazione inerente  il  presente  appalto  e/o  le  modalita  di
espletamento della gara entro e non oltre il giorno  11/09/2009,  ore
12,00. Entro e non otre il giorno 18/09/2009 la Azienda provvedera  a
pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.it lo elenco delle richieste
pervenute con le  relative  risposte.  Ogni  eventuale  e  successiva
comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura
di gara e/o gli atti a base di gara (Bando,  Capitolato  Speciale  di
fornitura, Disciplinare di gara e relativi allegati) verra resa  nota
mediante  pubblicazione  sulla   pagina   web   www.aopoma.it.   Tale
pubblicazione  potra  essere  effettuata  entro  e   non   oltre   il
18/09/2009. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di
gara. Il Responsabile Unico del  Procedimento  (R.U.P.)  e  il  Dott.
Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della  Struttura  Gestione
Gare e Contratti della Azienda Ospedaliera "Carlo Poma"  di  Mantova,
tel. 0376/464390. Il Direttore  di  Esecuzione  del  Contratto  verra
nominato in sede di aggiudicazione e stipula contrattuale. 
  VI.5) DATA  DI  SPEDIZIONE  AVVISO:  03/08/2009  Indirizzo  domande
partecipazione : Viale  Albertoni  N.  1  Mantova  46100  IT  Ufficio
Protocollo Tel:0376/464868  tel:protocollogenerale@ospedalimantova.it
www.aopoma.it  Contatto  :  Struttura  Gestione  Gare   E   Contratti
Attenzione : Cesarino  Panarelli  Telefono  :  0376/464390  E-mail  :
areaacquisti@ospedalimantova.it     Fax     :     0376/464688     Url
amministrazione: www.aopoma.it 

                        Il Direttore Generale 
                  Dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T-09BFK12438
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.