Universita' degli Studi di Pavia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2009)

              BANDO DI GARA - SERVIZI - CIG 0355175BAB 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  Universita'  degli  Studi  di  Pavia,
Strada Nuova 65, 27100 Pavia - Italia - Punto di contatto:  Divisione
Programmazione e Gestione Acquisti di  Beni  e  Servizi  -  Telefono:
0382984924/25/986943/42 - Posta  elettronica:  dpga@unipv.it  -  Fax:
0382984931  -  Indirizzo  Internet:  Amministrazione   aggiudicatrice
(URL): www.unipv.eu/appalti - Ulteriori informazioni sono disponibili
presso il punto di contatto sopra indicato - Il  capitolato  d'oneri,
il disciplinare e la documentazione  complementare  sono  disponibili
all'indirizzo internet sopra indicato - Le offerte vanno  inviate  a:
vedi allegato A.III I - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e
principali settori di attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico  -
Istruzione - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatrici?  NO  -  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione  II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento servizio
polifunzionale -  II.1.2)Tipo  di  appalto  e  luogo  di  prestazione
servizi - Categoria di servizi: 6 - Luogo principale  di  esecuzione:
Pavia - Codice NUTS: ITC48 - II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico - II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  acquisizione  di
prestazioni  di  servizio   polifunzionale   relative   all'apertura,
controllo   e   chiusura   locali,   prima   assistenza   all'utenza,
monitoraggio e assistenza aule e attrezzature,  segnalazione  guasti,
smistamento e recapito corrispondenza  e  cancelleria  nei  complessi
dell'Universita' degli Studi di  Pavia.  Periodo  dal  01.01.2010  al
31.12.2015. II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -
98341120 -  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI - II.1.8) Divisione  in
lotti:  NO  -  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO   -   II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o  entita'
totale: importo annuo a base d'asta Euro 604.903,00=. IVA esclusa per
un totale stimato in Euro 3.629.418,00, IVA esclusa II.2.2)  Opzioni:
No  -  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:   dal
01.01.2010 al 31.12.2015 - SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO, ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  Condizioni
relative  all'appalto  III.1.1)  Cauzioni   e   garanzie   richieste:
provvisoria di cui all'art. 75 D.Lgs. n.  163/2006;  definitiva  art.
113; polizza di responsabilita' civile art. 10 capitolato speciale di
appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  fondi  di
bilancio  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
art. 37 D.Lgs. 163/2006, nonche' consorzi e GEIE art. 34 -  III.1.4.)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto:  obbligo,  a  pena  di  esclusione,  di  effettuare  il
sopralluogo - III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione
personale degli operatori: Informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: possesso  requisiti  di  ordine
generale  di  cui  all'art.  38  del  D.Lgs.  n.  163/2006;  possesso
requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. 39 del D.Lgs. n.
163/2006 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazione circa  il  fatturato  globale  d'impresa  nel  triennio
2006/2008 di importo pari o superiore ad Euro 7.000.000,00=. III.2.3)
Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la conformita' ai requisiti: possesso certificazione di qualita'  UNI
EN ISO 9001:2000 III.2.4) Appalti riservati: No -  III.3)  Condizioni
relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione? NO- III.3.2) Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio? Si - SEZIONE
IV: PROCEDURA - IV.1) Tipo di procedura: Aperta -  IV.2)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa.  Criteri  -
Ponderazione:  offerta  tecnica  60  -  offerta  economica  40  (vedi
disciplinare di gara) - IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no  -
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  no  -
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare: Documenti a  pagamento:  no  -  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 30 settembre 2009 alle  ore
12.00.IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per   la   presentazione   delle
offerte/domande  di  partecipazione:  IT  -  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
gg. dalla data di presentazione - IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte: data: 2 ottobre 2009 alle ore 10.00 presso la sala  riunioni
Divisione Programmazione e Gestione Acquisti  di  Beni  e  Servizi  -
Piazza L. da Vinci 17 - 27100 PAVIA - Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  legali  rappresentanti  o  delegati  -
SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di   un   appalto
periodico: no - VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO  DAI   FONDI   COMUNITARI:   NO   -   VI.3)   INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Deliberazione a contrarre  assunta  dal  Consiglio  di
amministrazione  in  data  21  luglio  2009  nonche'   determinazione
dirigenziale di approvazione atti di gara rep. n.  1444/2009  del  30
luglio 2009. 
  E'  ammesso  avvalimento  ai  sensi  dell'art.  49  del  D.Lgs.  n.
163/2006, sulla base delle modalita' specificate nel disciplinare  di
gara. 
  In caso  d'offerte  uguali  si  applichera'  la  procedura  di  cui
all'art. 77 del RD 827/1924 -  L'Amministrazione  si  avvarra'  della
facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche'
valida e conveniente; non sono ammesse offerte parziali - Nel caso di
mutate  esigenze  di  servizio  e/o  motivi  di  interesse  pubblico,
l'Amministrazione  si  riserva   la   facolta'   di   non   procedere
all'affidamento del servizio. 
  Richieste di chiarimento entro 10 giorni  antecedenti  la  data  di
scadenza della presentazione  delle  domande  di  partecipazione,  al
punto di contatto di cui al punto I.1, esclusivamente a mezzo  fax  o
per  posta  elettronica  all'indirizzo  dpga@unipv.it;  le   risposte
saranno pubblicate all'indirizzo internet di cui al punto I.1 fino  a
sei giorni prima della scadenza, omessa ogni  indicazione  in  ordine
all'impresa richiedente. In caso di subappalto si applica la  seconda
ipotesi prevista dall'art. 118, comma 3, primo periodo del D.Lgs.  n.
163/2006. 
  La modulistica inerente la presente  procedura  e'  disponibile  al
sito internet di cui al punto I.1. 
  Trattamento dati ai sensi del D. Lgs. N.  196/2003  -  Responsabile
del procedimento:  dott.  Daniele  Bolognesi  -  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, Via del Conservatorio n. 13 -
20122  MILANO.-  Tel.  02-76390442  -  Fax  02-76015209  -  indirizzo
internet: www.giustizia-amministrativa.it - VI.4.2) PRESENTAZIONE  DI
RICORSO Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:
da notificare, a pena di decadenza, entro 60 giorni decorrenti  dalla
piena  conoscenza  del  provvedimento  ritenuto  lesivo.  -   VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione di ricorso: Divisione  Affari  Legali,  Convenzioni  di
Ateneo  e  Contenzioso  -Strada  Nuova  65  -  27100   Pavia,   Posta
elettronica: mpodini@unipv.it - tel. 0382984456 - fax 0382984499. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE:  30  luglio
2009. 
    Pavia, 30 luglio 2009 
    
  ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI  QUALI  INVIARE  LE  OFFERTE:
Universita' degli Studi di Pavia - Via Mentana  4  -  27100  Pavia  -
Italia  -  Servizio  Archivio  e  Protocollo  -  tel.  0382/984214  -
protocollo@unipv.it - fax 0382/984529. 

                     Il Direttore Amministrativo 
                          Giovanni Colucci 

 
T-09BFL12387
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.