ENTE REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI SASSARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2009)

               Estratto bando di gara - CIG 03555809E3 

  Ente Appaltante: ERSU Sassari, Via Carbonazzi  10,  07100  Sassari,
Settore Appalti  e  contratti,  Tel.079.258435/430,  fax  079/272118.
Responsabile del Procedimento Dott. P. Pisu, p.pietro@ersusassari.it,
www.ersusassari.it.  Sistema  di  gara:  Procedura  aperta.  Oggetto:
Fornitura di frutta e verdura di stagione  e  legumi  secchi  per  le
mense universitarie dell'ERSU di Sassari. Le modalita' di  esecuzione
della  fornitura  sono  indicate  nel  Capitolato  di  Appalto.   CPV
03110000-5. Importo complessivo della fornitura: Euro 172.600,00 (IVA
esclusa) per anni 2. L'importo posto a base d'asta e' quello relativo
al prezzo annuo presunto della fornitura pari ad Euro  86.300,00  IVA
esclusa. Documentazione: disponibile su www.ersusassari.it  o  presso
l'Ufficio Contratti dell'Ersu, dal Lunedi' al Venerdi', dalle ore  11
alle 13. Termine ultimo  di  ricezione  delle  offerte:  ore  13  del
07/09/09 secondo le modalita' prescritte nel  Disciplinare  di  gara.
Data di apertura  dei  plichi:  ore  10  del  10/09/09.  Cauzioni  ed
assicurazioni:  Cauzione  provvisoria:  2%  dell'importo  complessivo
dell'appalto,  pari  ad  Euro  3.452,00;  cauzione  definitiva:   10%
dell'importo contrattuale. Modalita' di finanziamento e di pagamento:
L'appalto  e'  finanziato  con  fondi  di  Bilancio  della   Stazione
appaltante. Le modalita' di pagamento sono specificate all'art.11 del
Capitolato di Appalto. Soggetti  ammessi  a  partecipare  alla  gara:
Soggetti  indicati  all'art.34  c.1  D.Lgs.163/06.  E'   ammessa   la
partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o  raggruppande
con l'osservanza della disciplina  di  cui  all'art.37  D.Lgs.163/06.
Requisiti di partecipazione: I requisiti  di  ordine  generale  e  di
idoneita'  professionale,  di  capacita'  tecnica  dei   partecipanti
nonche' la documentazione necessaria atta a comprovarli sono indicati
nel  Disciplinare  di  gara.  E'  ammesso  l'avvalimento   ai   sensi
dell'art.49 D.Lgs.163/06 nelle forme e  nei  limiti  specificati  nel
Disciplinare di gara. Periodo di tempo durante il  quale  l'offerente
e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180   gg.   dal   ricevimento
dell'offerta.  Criterio  di   aggiudicazione:   Prezzo   piu'   basso
determinato mediante offerta di prezzi unitari ex art.18  co.1  lett.
b) L.R.05/07. Subfornitura: E' ammesso il  sub  appalto  nella  quota
massima del 30% dell'importo complessivo del contratto. Ricorso:  TAR
della Sardegna Via Sassari 17, 09100 Cagliari. Termine  presentazione
ricorso: 60 gg. dalla pubblicazione bando sulla GURI.  E'  esperibile
in alternativa ricorso straordinario al Capo dello Stato nel  termine
di 120 gg. U.O. e Responsabile del procedimento: U.O. Affari Generali
e  Contratti;Responsabile  di  Settore:  Dott.ssa  Maria   Lucatorto,
tel.079/258435. Responsabile del procedimento: Dott. Pietro Pisu. Per
informazioni   rivolgersi   al   Settore   Appalti    e    contratti:
tel.079/258435/430, fax 079/272118, p.pietro@ersusassari.it. 

          F.to Per Il Direttore del Servizio Amministrativo 
                       Dott.Giovanni Ippolito 

 
T-09BFM12460
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.