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BANDO DI GARA D'APPALTO Forniture X; L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI; I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.5273081/283082 - Fax 051.5273084; intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it; I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale; II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura di energia elettrica art. 85 D.Lgs. n. 163/2006 divisa in due lotti - con Asta elettronica per il solo lotto 1; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: convenzione-quadro ai sensi dell'art. 21 della L.R. dell'Emilia Romagna 24 maggio 2004, n. 11; II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; II.1.4) Breve descrizione appalto: fornitura di energia elettrica; II.1.5) CPV:09310000; II.1.6); Divisione in lotti: 2 lotti, possibilita' partecipazione a uno o piu' lotti; II.2.1) Quantitativo totale: Euro 48.856.000,00 IVA esclusa; II.2.2) Opzioni: possibilita' aumento importo ex art. 27 comma 3 D.M. 28/10/85; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Lotto 1: dalla sottoscrizione al 31 luglio 2010, Lotto 2: dalla sottoscrizione al 31 luglio 2011; III.1.1) Cauzioni provvisoria e definitiva: come da documentazione di gara; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza cause esclusione ex art. 38 D.Lgs. n. 163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, ex art. 39 D.lgs. n. 163/06. Per la partecipazione all'Asta elettronica del lotto 1 e' necessario disporre di un personal computer collegato ad internet e dotato di browser Internet Explorer 5 o superiore; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Essere in possesso di idonee referenze bancarie, comprovate con dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della L. n. 385/1993. In caso di RTI/Consorzio le referenze bancarie devono essere possedute da tutte le imprese del RTI costituito/costituendo e del consorzio costituendo. III.2.3) Capacita' Tecnica: a)di aver erogato nel 2008 forniture di energia elettrica per un quantitativo pari ad almeno a 600 GWh per il Lotto 1 e 600 GWh per il Lotto 2. Nel caso di partecipazione a due lotti i requisiti si sommano. Tale capacita' deve essere posseduta dal RTI/ Consorzio nel suo complesso, l'impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del quantitativo richiesto. Qualora il concorrente che partecipa ai due lotti dichiari requisito inferiore a quello richiesto per i due lotti, viene ammesso a partecipare unicamente al Lotto per il quale possiede il suddetto requisito in ragione dell'ordine decrescente di importanza economica dei Lotti. b)di essere operatore di mercato e utente del dispacciamento in prelievo, in caso di R.T.I./Consorzio tale requisito deve essere posseduto dal R.T.I./Consorzio nel suo complesso; IV. 1.1 Tipo di procedura: aperta; IV. 2.1 criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV. 2.2 ricorso ad un'asta elettronica: solo per il lotto 1; IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 213 del 03/08/2009.; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 01/10/2009 h 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 01/10/2009 h. 15:00; IV.3.7 Persone ammesse apertura offerte: incaricato Ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale; VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n. fax punto I.1) entro il 15/09/2009 h. 12.00; 2) codice CIG attribuito alla procedura lotto 1: 035662476D - lotto 2 0356628AB9, per il versamento del contributo di Euro 100,00, all'Autorita' di Vigilanza, pena l'esclusione dalla gara; All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) Schema dichiarazione Busta A); 2) cauzione provvisoria; 3) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 4) in caso di avvalimento, documentazione richiesta al Disciplinare; 5) in caso di RTI/Consorzio costituito documentazione richiesta dal Disciplinare; 6) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore 80, Tel. 051-343643, Fax 051-342805; VI.5) data di spedizione del bando alla guce: 03/08/2009. Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er dott.ssa Anna Fiorenza T-09BFD12729