REGIONE EMILIA ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2009)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO 

  Forniture X; L'appalto rientra campo applicazione  accordo  appalti
pubblici? SI; I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna
- Agenzia Regionale per l'acquisto di beni e servizi -  INTERCENT-ER,
Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.5273081/283082 -  Fax
051.5273084;       intercenter@regione.emilia-romagna.it;       Sito:
http://www.intercent.it;  I.2)  Indirizzo  per   ottenere   ulteriori
informazioni:   punto   I.1;   I.3)   Indirizzo   per   ottenere   la
documentazione: punto I.1; I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande
partecipazione: punto I.1; I.5) Tipo amministrazione  aggiudicatrice:
Agenzia  regionale;  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  procedura
aperta per la fornitura  di  energia  elettrica  art.  85  D.Lgs.  n.
163/2006 divisa in due lotti - con Asta elettronica per il solo lotto
1; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione  di
servizi:  convenzione-quadro  ai  sensi  dell'art.  21   della   L.R.
dell'Emilia Romagna 24 maggio 2004, n. 11; II.1.3) L'avviso riguarda:
appalto pubblico; II.1.4) Breve  descrizione  appalto:  fornitura  di
energia elettrica; II.1.5) CPV:09310000; II.1.6); Divisione in lotti:
2 lotti, possibilita' partecipazione a  uno  o  piu'  lotti;  II.2.1)
Quantitativo totale: Euro 48.856.000,00 IVA esclusa; II.2.2) Opzioni:
possibilita' aumento importo ex art. 27 comma 3 D.M. 28/10/85;  II.3)
Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  Lotto   1:   dalla
sottoscrizione al 31 luglio 2010, Lotto 2: dalla sottoscrizione al 31
luglio 2011; III.1.1) Cauzioni  provvisoria  e  definitiva:  come  da
documentazione di gara; III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di
imprenditori,   fornitori   o   prestatori   servizi   aggiudicatario
dell'appalto: come  da  Disciplinare  di  gara;  III.2.1)  Situazione
giuridica - prove richieste: a) non sussistenza cause  esclusione  ex
art. 38 D.Lgs. n. 163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni
oggetto di gara nel registro delle imprese  o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE, ex art. 39 D.lgs. n. 163/06. Per la partecipazione
all'Asta elettronica  del  lotto  1  e'  necessario  disporre  di  un
personal computer collegato ad internet e dotato di browser  Internet
Explorer 5 o superiore; III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Essere in possesso  di  idonee  referenze  bancarie,  comprovate  con
dichiarazione  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati ai sensi della L. n. 385/1993. In caso  di  RTI/Consorzio
le referenze bancarie devono essere possedute da tutte le imprese del
RTI costituito/costituendo  e  del  consorzio  costituendo.  III.2.3)
Capacita' Tecnica: a)di aver erogato nel 2008  forniture  di  energia
elettrica per un quantitativo pari ad almeno a 600 GWh per il Lotto 1
e 600 GWh per il Lotto 2. Nel caso di partecipazione a  due  lotti  i
requisiti si sommano. Tale capacita' deve essere posseduta  dal  RTI/
Consorzio nel suo  complesso,  l'impresa  mandataria  deve  possedere
almeno il 60% del quantitativo richiesto. Qualora il concorrente  che
partecipa  ai  due  lotti  dichiari  requisito  inferiore  a   quello
richiesto per i due lotti, viene ammesso a partecipare unicamente  al
Lotto  per  il  quale  possiede  il  suddetto  requisito  in  ragione
dell'ordine decrescente  di  importanza  economica  dei  Lotti.  b)di
essere operatore di mercato e utente del dispacciamento in  prelievo,
in caso di R.T.I./Consorzio tale requisito deve essere posseduto  dal
R.T.I./Consorzio nel  suo  complesso;  IV.  1.1  Tipo  di  procedura:
aperta; IV. 2.1 criterio di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso;  IV.
2.2 ricorso ad un'asta elettronica: solo  per  il  lotto  1;  IV.3.1)
Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n.  213  del
03/08/2009.;  IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte   e   domande   di
partecipazione:  01/10/2009  h  12:00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7)  Periodo  minimo
offerente e' vincolato offerta:  180  giorni;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 01/10/2009 h. 15:00; IV.3.7  Persone  ammesse
apertura offerte: incaricato Ditta/RTI con mandato di  rappresentanza
o procura speciale; VI.3) Informazioni  complementari:  1)  richieste
chiarimenti: esclusivamente via fax  (n.  fax  punto  I.1)  entro  il
15/09/2009 h. 12.00; 2) codice CIG attribuito alla procedura lotto 1:
035662476D - lotto 2 0356628AB9, per il versamento del contributo  di
Euro 100,00, all'Autorita'  di  Vigilanza,  pena  l'esclusione  dalla
gara; All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita:  1)  Schema
dichiarazione Busta A); 2) cauzione provvisoria;  3)  impegno  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
della  convenzione;  4)  in  caso  di   avvalimento,   documentazione
richiesta al Disciplinare; 5) in  caso  di  RTI/Consorzio  costituito
documentazione richiesta dal Disciplinare; 6)  ricevuta  che  attesti
l'avvenuto versamento  del  contributo  a  favore  dell'Autorita'  di
Vigilanza; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada  Maggiore  80,  Tel.
051-343643, Fax 051-342805; VI.5) data di spedizione del  bando  alla
guce: 03/08/2009. 

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T-09BFD12729
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.