REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2009)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO 

  Procedura aperta per l'assegnazione del  servizio  di  lavanoleggio
biancheria piana e capi di  vestiario  e  per  la  fornitura  di  TNT
sterile  per  l'Azienda  USL  di  Ferrara.  L'appalto  rientra  campo
applicazione  accordo  appalti  pubblici:  NO  I.1)   Amministrazione
Appaltante: Intercent-ER - Agenzia  regionale  per  lo  sviluppo  dei
mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A.  Moro  n.38  -
40127  Bologna  -  Tel.  051.5273082  -   Fax   051.5273084   e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;  sito:  www.intercent.it  I.2)
Indirizzo  per  ottenere  ulteriori  informazioni:  punto  I.1   I.3)
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto  I.1  I.4)  Indirizzo
per inviare  offerte/domande  partecipazione:  punto  I.1  I.5)  Tipo
amministrazione       aggiudicatrice:        Agenzia        regionale
II.1.1)Denominazione    dell'appalto:    Procedura     aperta     per
l'assegnazione del servizio di lavanoleggio biancheria piana  e  capi
di vestiario e per la fornitura di TNT sterile per l'azienda  USL  di
Ferrara CPV 98311000,  98311200,  98315000  per  il  lotto  1  e  CPV
19270000 per il  lotto  2.  II.1.2)Tipo  appalto,  luogo  esecuzione,
consegna  o  prestazione  di  servizi:   Procedura   aperta.   Ambito
territoriale Azienda USL di Ferrara II.1.3)L'avviso riguarda: Appalto
pubblico II.1.4) Breve descrizione appalto: Fornitura del servizio di
lavanoleggio biancheria piana, materasseria,  capi  in  TTR  e  massa
vestiario, compreso personale del servizio 118, e per la fornitura di
TNT sterile per l'azienda USL di Ferrara II.1.4) Divisione in  lotti:
2 Lotti, come da Disciplinare II.2.1)Quantitativo totale:  Euro  Euro
17.398.800,00 IVA esclusa oltre ad Euro 18.600,00 per oneri sicurezza
lotto 1II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: 72 mesi III.1.1)Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria,  impegno  di  un  fidejussore  a   rilasciare   garanzia
fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; cauzione  definitiva
come  da  Disciplinare  III.1.2)Forma  giuridica  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: RTI e Consorzi  come
da Disciplinare III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 1)
non sussistenza cause esclusione art.38, D.Lgs.n.163/2006; 2)  essere
iscritto attivita' beni oggetto gara nel registro imprese o  registri
professionali o commerciali stato residenza,  se  trattasi  di  stato
dell'UE, art.39 D.lgs.163/06; 3) in  caso  di  cooperative  italiane,
essere  iscritto  all'Albo  Nazionale  delle  Societa'   Cooperative.
III.2.1.3) Capacita' economico-finanziaria e capacita' tecnica:  come
da Disciplinare di gara. In  caso  di  RTI/Consorzi  i  requisiti  di
capacita'  economico  e  finanziaria  e  tecnica/organizzativa  vanno
posseduti come da Disciplinare. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione:  Determina  n.
216 del 4/8/2009 IV.3.2)  Termine  ricezione  offerte  e  domande  di
partecipazione: 19/10/2009  ore  12:00  IV.3.3)  Lingue  utilizzabili
offerte/domande di partecipazione: Italiana  IV.3.4)  Periodo  minimo
offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine  di
presentazione delle  offerte  IV.3.5)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: seduta pubblica il giorno 20/10/2009 alle ore  15,00  Luogo:
sede Agenzia Persone ammesse apertura offerte:  Incaricato  Ditta/RTI
con  mandato  di  rappresentanza  o  procura  speciale  nelle  sedute
pubbliche.  VI.3)  Informazioni  complementari:   le   richieste   di
chiarimenti dovranno pervenire all'Agenzia via fax entro e non  oltre
il giorno 25/09/2009 ore12,00; Codici CIG attribuiti alla  procedura:
0357617ADF lotto 1 Euro 100,00; 03576240A9 lotto 2 Euro  70,00,  pena
l'esclusione dalla gara. All'interno  della  Busta  A  dovra'  essere
inserita:  1)  dichiarazione  secondo   Allegato   1;   2)   cauzione
provvisoria; 3) impegno  di  un  fidejussore  a  rilasciare  garanzia
fidejussoria  per  l'esecuzione  della   convenzione;   4)   ricevuta
versamento  contributo  Autorita'  di  Vigilanza;  5)  fotocopia  del
documento  di  identita',  caso  documentazione  resa  ai  sensi  DPR
445/2000; 6)  eventuale  documentazione  in  caso  di  avvilimento  o
RTI/Consorzio costituito; 7) modulo sopralluoghi.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione  Emilia-Romagna,
40125 Bologna-Strada Maggiore 80, Tel.  051-343643,  Fax  051-342805;
VI.1) Data di spedizione del bando alla GUUE: 4/08/2009. 

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er 
                       Dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T-09BFD12809
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.