PROVINCIA DI CROTONE
STAZIONE UNICA APPALTANTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2009)

      BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA - CIG 0353214967 

  I.1) Ente appaltante: Comune di Isola Capo Rizzuto, via Annunziata,
tel. 0962/797930, http://www.comune.isoladicaporizzuto.kr.it. II.1.1)
Oggetto: Affidamento del servizio di pulizia presso il  C.D.A.  e  il
C.A.R.A. siti in localita' S.Anna. II.1.2) Luogo  di  esecuzione  dei
lavori:  Isola  Capo  Rizzuto  (Kr).  II.2.1)   Importo   complessivo
dell'appalto,  compreso   gli   oneri   per   la   sicurezza:   Euro.
1.859.387,40, IVA esente. II.3) Termine  di  ultimazione:  la  durata
dell'appalto e' fino al  30/04/2012.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: per i concorrenti: garanzia provvisoria di E. 37.187,74  ,
ex art. 75 d.lgs 163/06 e s.m., con le  modalita'  di  cui  al  punto
III.1.1) del bando integrale di  gara;  Alla  polizza  dovra'  essere
allegata, a pena di esclusione, una dichiarazione sostitutiva di atto
notorio resa dal fideiussore e corredata  da  copia  fotostatica  non
autenticata del documento di identita', che  comprovi  il  potere  di
impegnare con la sottoscrizione la societa' fideiussore nei confronti
del Comune di Isola C.R., per la tipologia del  servizio  ed  importo
richiesti; per l'aggiudicatario: garanzia fideiussoria definitiva, ai
sensi art. 113 d.lgs 163/06  e  s.m.  III.1.2)  Finanziamento:  Fondi
statali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  concorrente
o raggruppamento aggiudicatario: Sono ammessi alla gara i soggetti di
cui all'art. 34 d.lgs 163/06 e s.m., e i  concorrenti  che  intendano
riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37, c. 15,16  e  17  d.lgs
163/06 e  s.m.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:  -
iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  altro  registro  ufficiale   per   i
concorrenti stabiliti in altri Paesi  della  U.E.;  -  assenza  della
cause di esclusione di cui art. 38 d.lgs 163/06 e s.m.; - assenza  di
sentenze, ancorche' non definitive, relative a reati  che  precludono
la partecipazione alle gare di appalto; - inesistenza di alcuna delle
forme di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  con  altri
concorrenti partecipanti alla gara; III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Requisiti previsti art. 41 d.lgs 163/06, e  s.m.,  cosi'
come sotto specificato: 1) due idonee  referenze  bancarie  (allegare
alla documentazione amministrativa). In caso di A.T.I., produrre  due
referenze  bancarie   per   ogni   concorrente;   2)   dichiarazione,
sottoscritta in conformita' alle disposizioni del d.P.R.  445/00,  in
base  alla  quale  risulti  che  l'importo  globale   del   fatturato
dell'impresa negli ultimi tre esercizi finanziari documentabili (anni
2006, 2007, 2008) e'  di  E.  3.000.000,00  (IVA  esclusa).  III.2.3)
Capacita' tecnica: Requisiti previsti art. 42 d.lgs 163/06,  e  s.m.,
come sotto specificato: 1) presentazione dell'elenco  dei  principali
servizi di pulizia prestati negli ultimi tre anni (anni  2006,  2007,
2008) con l'indicazione degli importi, delle date e dei  destinatari,
pubblici o privati dei servizi stessi. L'importo di tali servizi deve
essere non inferiore ad E. 2.500.000,00; se trattasi  di  servizi  di
pulizia prestati a favore di amministrazioni o  enti  pubblici,  esse
sono   provate   da   certificati   rilasciati   e   vistati    dalle
amministrazioni  o  dagli  enti  medesimi;  se  trattasi  di  servizi
prestati a privati, l'effettuazione effettiva  della  prestazione  e'
dichiarata da questi o, in mancanza,  dallo  stesso  concorrente.  In
caso di A.T.I., l'impresa mandataria dovra' possedere tale  requisito
in misura non  inferiore  al  51%,  e  per  la  restante  percentuale
cumulativamente dalla/e mandante/i; 2) dichiarazione da  cui  risulti
che il concorrente ha utilizzato in  media,  negli  ultimi  tre  anni
(anni 2006, 2007, 2008 ), almeno 44 unita'  lavorative  all'anno;  3)
dichiarazione    indicante    l'attrezzatura,    il    materiale    e
l'equipaggiamento tecnico di cui il prestatore di  servizi  disporra'
per eseguire l'appalto, cosi' come indicato nel disciplinare di gara.
IV.1.1) Procedura di aggiudicazione: Aperta. IV.2.1)  Aggiudicazione:
Il servizio verra' aggiudicato con il criterio del prezzo piu' basso,
ex art. 82, c. 2, lett. b), del d.lgs n.  163/06,  e  s.m.,  mediante
ribasso sull'importo posto a base di gara. Le offerte sono corredate,
sin dall'inizio, dalle giustificazioni preventive di cui all'art. 87,
c. 2, d.lgs n. 163/06, e s.m.,  relative  alle  voci  di  prezzo  che
concorrono a formare l'importo complessivo  posto  a  base  di  gara.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare:  Il  C.S.A.  e  gli  altri   elaborati
potranno essere visionati fino al 18/09/2009, ore 12:00. Il bando  di
gara integrale, il discip. di gara, la modulistica, il C.S.A., con  i
relativi            allegati,            sono             disponibili
all'http://sua.provincia.crotone.it. IV.3.4 ) Scadenza fissata per la
presentazione delle offerte: 21.09.2009, ore 12:00. IV.3.5) Luogo  di
ricezione delle offerte: le offerte dovranno  pervenire,  a  pena  di
esclusione,  presso  la  Provincia  di  Crotone  -   Stazione   Unica
Appaltante - via M. Nicoletta, 28,  88900,  Crotone.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)
L'offerta e' vincolante per 180 gg. dal termine  per  il  ricevimento
delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
22.09.2009,  ore  9:30,  presso  gli  uffici  della  Stazione   Unica
Appaltante della Provincia di Crotone. Le  ulteriori  sedute  saranno
comunicate       mediante        avviso        pubblicato        all'
http://sua.provincia.crotone.it. VI.3) Informazioni complementari: In
relazione al Protocollo d'Intesa sottoscritto tra gli enti  locali  e
la Prefettura di Crotone, per il rafforzamento  delle  condizioni  di
legalita', la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in  sede  di
stipula del contratto, le clausole previste dal testo  integrale  del
bando di gara. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di  una
sola  offerta  valida  (art.  55,  c.  4,  d.lgs.  163/06  s.m.).   I
partecipanti  dovranno  allegare  prova   documentale   di   avvenuto
pagamento di E. 70,00 a favore dell'Autorita' di  Vigilanza.  I  dati
raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi  del  d.lgs  196/03  e  s.m.,
esclusivamente nell'ambito della presente gara d'appalto. Il  Resp.le
del procedimento e' il sig. Giuseppe Codamo. 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                        Sig. Giuseppe Codamo 

 
T-09BFE12834
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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