Comune di Milano
Servizio responsabile Settore Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2009)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo.....Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.....20121 
  Localita'/Citta'....Milano Stato.....Italia 
  Telefono.....02-88454753 Telefax...02-88454776 
  e-mail luigi.mondellini@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2) INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE  LE  OFFERTE/LE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di  ristorazione
per dipendenti del Comune di Milano; 
  II.1.2) Luogo di prestazione dei servizi: Milano; 
  II.1.2c) Tipo di appalto di servizi - Categoria del servizio: 17 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 55320000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI' nei limiti consentiti dagli
atti di gara; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Euro  26.968.750,00  -  Iva
esclusa; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: max 39  mesi,  a
decorrere dall'aggiudicazione; 
  SEZ.III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,    ECONOMICO,
FINANZIARIO, TECNICO 
  III.1 Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito  provvisorio  Euro
539.375,00 - modalita' costituz. vedasi art. 6 N.E.B; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
Giunta Comunale n. 1894 del 31/07/09; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2 Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)  Situazione  giuridica   -   prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato all'art.6 della Nota esplicativa del bando (N.E.B.) -  parte
1^; 
  III.2.1.2)Capacita'  economica  e  finanziaria  -  informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
mediante dichiarazioni (ex art. 47  D.P.R.  445/00  IT),  comprovanti
quanto indicato all'art. 6 della nota esplicativa del bando parte 1^; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - informazioni e formalita' necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni  (ex
art. 47 D.P.R. 445/00 IT ), comprovanti quanto  indicato  all'art.  6
della nota esplicativa del bando - parte 1^; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) Criteri di  aggiudicazione  :  Offerta  "economicamente  piu'
vantaggiosa"; 
  IV.3 Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: APPALTO  N.  69/2009  -  RDA  N.
72MO/2009 - CIG 0351548A93 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: sono indicati  all'art.  4  della  Nota
esplicativa del bando -Parte I. - richiesta entro il  22/09/2009  ore
16; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  23/09/2009  ore
10.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 23/09/2009  ore  10.30
-Galleria Ciro Fontana, 3 - Mi 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato, si  rinvia  alla  Nota
Esplicativa del Bando. L'Amministrazione si riserva  la  facolta'  di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida  e  di  non  aggiudicare  qualora  nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto  dell'appalto  e/o  per
ragioni di pubblico interesse. Il servizio sara'  pagato  a  "misura"
secondo i seguenti  corrispettivi  unitari  a  base  d'asta,  fissati
all'art. 6  della  Nota  Esplicativa  del  bando,  sui  quali  verra'
applicato il ribasso proposto: 
  - Euro 6,83 (oltre IVA 4%), ossia 7,10 (IVA compresa) per il  pasto
completo; 
  - Euro 4,11 (oltre IVA 4%), ossia 4,27 (IVA compresa) per il  pasto
ridotto. 
  L'Amministrazione  si  riserva   la   facolta'   di   chiedere   la
prosecuzione del servizio per un  ulteriore  anno.  Per  informazioni
sugli atti di gara vedasi Art. 14 della Nota Esplicativa  del  bando.
La Stazione Appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione  della
gara e/o alla stipulazione del  contratto,  qualora  una  convenzione
espletata o  espletanda  Consip  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi  piu'  favorevoli  per  l'Amministrazione.   I   soggetti
interessati potranno adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali  in
conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti  processuali
nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici  dell'Avvocatura
Comunale in Via della Guastalla n.8. 
  R.U.P.: Antonia Invernizzi Responsabile Procedura  di  Gara:  Luigi
Mondellini 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 31/07/2009 

           F.To Il Direttore Centrale Facility Management 
                      (Dott. Nunzio Dragonetti) 

 
T-09BFF12955
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.