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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo.....Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.....20121 Localita'/Citta'....Milano Stato.....Italia Telefono.....02-88454753 Telefax...02-88454776 e-mail luigi.mondellini@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di ristorazione per dipendenti del Comune di Milano; II.1.2) Luogo di prestazione dei servizi: Milano; II.1.2c) Tipo di appalto di servizi - Categoria del servizio: 17 II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 55320000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI' nei limiti consentiti dagli atti di gara; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 26.968.750,00 - Iva esclusa; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: max 39 mesi, a decorrere dall'aggiudicazione; SEZ.III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO, TECNICO III.1 Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito provvisorio Euro 539.375,00 - modalita' costituz. vedasi art. 6 N.E.B; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di Giunta Comunale n. 1894 del 31/07/09; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2 Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato all'art.6 della Nota esplicativa del bando (N.E.B.) - parte 1^; III.2.1.2)Capacita' economica e finanziaria - informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (ex art. 47 D.P.R. 445/00 IT), comprovanti quanto indicato all'art. 6 della nota esplicativa del bando parte 1^; III.2.1.3) Capacita' tecnica - informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (ex art. 47 D.P.R. 445/00 IT ), comprovanti quanto indicato all'art. 6 della nota esplicativa del bando - parte 1^; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione : Offerta "economicamente piu' vantaggiosa"; IV.3 Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: APPALTO N. 69/2009 - RDA N. 72MO/2009 - CIG 0351548A93 IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare: sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando -Parte I. - richiesta entro il 22/09/2009 ore 16; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/09/2009 ore 10.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 23/09/2009 ore 10.30 -Galleria Ciro Fontana, 3 - Mi SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato, si rinvia alla Nota Esplicativa del Bando. L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e di non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto e/o per ragioni di pubblico interesse. Il servizio sara' pagato a "misura" secondo i seguenti corrispettivi unitari a base d'asta, fissati all'art. 6 della Nota Esplicativa del bando, sui quali verra' applicato il ribasso proposto: - Euro 6,83 (oltre IVA 4%), ossia 7,10 (IVA compresa) per il pasto completo; - Euro 4,11 (oltre IVA 4%), ossia 4,27 (IVA compresa) per il pasto ridotto. L'Amministrazione si riserva la facolta' di chiedere la prosecuzione del servizio per un ulteriore anno. Per informazioni sugli atti di gara vedasi Art. 14 della Nota Esplicativa del bando. La Stazione Appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto, qualora una convenzione espletata o espletanda Consip preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n.8. R.U.P.: Antonia Invernizzi Responsabile Procedura di Gara: Luigi Mondellini VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 31/07/2009 F.To Il Direttore Centrale Facility Management (Dott. Nunzio Dragonetti) T-09BFF12955