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BANDO DI GARA I.1) Azienda sanitaria Locale BI Biella - Via Marconi 23 13900 Biella - Italia - telefono 015-3503517 - fax 015-3503516 - all'attenzione di: D.ssa Sabrina Slanzi - (e-mail leila.rossi@aslbi.piemonte) amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslbi.piemonte.it profilo di committente (URL): www.aslbi.piemonte.it - ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro: completare l'allegato A.III. I.2) Autorita' regionale o locale salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici - Si. II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento del servizio relativo alla manutenzione, consegna e ritiro dei presidi (protesi, ortesi e ausili) in dotazione all'A.S.L. BI di Biella, A.S.L. NO di Novara, A.S.L. VC di Vercelli e A.S.L. VCO del Verbano - Cusio - Ossola. II.1.2) (c) Servizi. Categoria di servizi: N.01. Luogo principale di esecuzione: Territorio di competenze delle AA.SS.LL. BI, NO, VC e VCO - codice NUTS ITC15. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) Servizio di manutenzione, consegna e ritiro dei presidi (protesi, ortesi e ausili) in dotazione alle AA.SS.LL. BI, NO, VC e VCO. II.1.6) CPV Oggetto principale: 50421100. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo presunto per la durata di un anno Euro 900.000,00 IVA esclusa con facolta' di rinnovo per un ulteriore anno: importo presunto del rinnovo Euro 900.000,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione - periodo in mesi 12. III.1.1) Cauzione provvisoria di Euro 18.000,00 come da punto 6 del disciplinare. Cauzione definitiva di valore pari al 10% del valore del contratto come da capitolato speciale. III.1.2) Pagamento delle fatture entro 90 giorni dal ricevimento. III.1.3) Come da normativa e da Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione ex artt. 46-47 D.P.R. 445/2000 attestante i requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/06 come da disciplinare. III.2.2) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichirazioni di due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della L. 385/93 attestanti adeguata capacita' finanziaria. A pena di esclusione come da disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni, con l'indicazione degli importi, delle date dei destinatari pubblici o privati dei servizi o forniture stessi; esecuzione nel triennio 2006-2007-2008 di servizi relativi alla manutenzione, consegna e ritiro dei presidi (protesi, ortesi ed ausili) come previsto nel disciplinare, per un importo complessivo annuo non inferiore a Euro 350.000,00 IVA esclusa. Tale esecuzione dovra' essere comprovata da un elenco, previsto a pena di esclusione, da cui risultino gli enti destinatari, l'oggetto dell'affidamento e l'importo annuo affidato. A pena di esclusione entrambe le dichiarazioni come da disciplinare. Ai fini del controllo previsto dall'art. 48 D.LGS 163/06 verranno richiesti i certificati dell'esecuzione dei servizi di cui all'elenco. In caso di raggruppamento temporaneo di imprese, il requisito di cui alla lettera m) dovra' essere soddisfatto nel suo complesso dal raggruppamento costituito o costituendo da una sola delle Ditte facenti parte del raggruppamento, a pena di esclusione del raggruppamento stesso. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3.1) La presentazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso di documenti 23.9.2009 ore 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 24.9.2009 ore: 12.00 . IV.3.6) Lingue utilizzabili per la partecipazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 2.10.2009 ore 10.00 luogo Aula Magna Presidio Ospedaliero via Caraccio n. 5 13900 Biella ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si - Legale rappresentante o procuratore munito di procura speciale in originale o in copia conforme. VI.1) trattasi di un appalto periodico: Si. In caso affermativo indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: alla scadenza del contratto. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3 Informazioni complementari: Ulteriori informazioni e prescrizioni sono contenute nel capitolato speciale e nel disciplinare di gara. I documenti di gara, nonche' tutte le informazioni relative alla procedura sono pubblicate sul sito www.aslbi.piemonte.it con modalita' di accesso libero, diretto e completo. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo del Piemonte sede di Torino 10100.VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24.7.2009. Allegato A - III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Azienda Sanitaria Locale BI di Biella - Via Marconi 23 - 13900 Biella - Italia telefono: 015-3503545- fax: 015-3503453 all'attenzione D.ssa Anna Ceria - anna.ceria@aslbi.piemonte.it - indirizzo internet (URL) www.asbi.piemonte.it. Il Direttore della S.O.C. Acquisizione e Gestione Servizi (Dott.ssa Leila Rossi) T-09BFK12846