Azienda sanitaria Locale BI-Biella

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1) Azienda sanitaria Locale BI Biella  -  Via  Marconi  23  13900
Biella  -  Italia  -  telefono  015-3503517  -  fax   015-3503516   -
all'attenzione    di:    D.ssa    Sabrina    Slanzi     -     (e-mail
leila.rossi@aslbi.piemonte)  amministrazione  aggiudicatrice   (URL):
www.aslbi.piemonte.it     profilo     di      committente      (URL):
www.aslbi.piemonte.it  -  ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare (inclusi i documenti per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di  partecipazione  vanno  inviate  a:  altro:  completare
l'allegato  A.III.  I.2)  Autorita'  regionale   o   locale   salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici - Si.  II.1.1)  Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio relativo  alla  manutenzione,  consegna  e
ritiro dei presidi (protesi, ortesi e ausili) in dotazione all'A.S.L.
BI di Biella, A.S.L. NO di Novara, A.S.L. VC di Vercelli e A.S.L. VCO
del Verbano - Cusio -  Ossola.  II.1.2)  (c)  Servizi.  Categoria  di
servizi:  N.01.  Luogo  principale  di  esecuzione:   Territorio   di
competenze delle AA.SS.LL. BI, NO, VC e  VCO  -  codice  NUTS  ITC15.
II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) Servizio di manutenzione,  consegna
e ritiro dei presidi (protesi, ortesi e  ausili)  in  dotazione  alle
AA.SS.LL. BI, NO, VC e VCO. II.1.6) CPV Oggetto principale: 50421100.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.
II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Importo complessivo presunto per la durata di un anno
Euro 900.000,00 IVA esclusa con facolta' di rinnovo per un  ulteriore
anno: importo presunto  del  rinnovo  Euro  900.000,00  IVA  esclusa.
II.2.2)  Opzioni:  No.  II.3)  Durata  dell'appalto  o   termine   di
esecuzione - periodo in mesi 12.  III.1.1)  Cauzione  provvisoria  di
Euro 18.000,00 come da punto 6 del disciplinare. Cauzione  definitiva
di valore pari al 10% del valore del  contratto  come  da  capitolato
speciale. III.1.2)  Pagamento  delle  fatture  entro  90  giorni  dal
ricevimento. III.1.3) Come da normativa e da  Disciplinare  di  gara.
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. III.2.1)  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione ex
artt. 46-47 D.P.R. 445/2000 attestante i requisiti di ordine generale
di cui all'art. 38  D.Lgs.  163/06  come  da  disciplinare.  III.2.2)
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  Dichirazioni  di  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi della L. 385/93  attestanti  adeguata  capacita'
finanziaria. A pena di  esclusione  come  da  disciplinare.  III.2.3)
Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la conformita' ai requisiti: Elenco dei principali  servizi  prestati
negli ultimi tre anni, con l'indicazione degli  importi,  delle  date
dei destinatari pubblici o privati dei servizi  o  forniture  stessi;
esecuzione nel  triennio  2006-2007-2008  di  servizi  relativi  alla
manutenzione, consegna e  ritiro  dei  presidi  (protesi,  ortesi  ed
ausili) come previsto nel disciplinare, per  un  importo  complessivo
annuo non inferiore a Euro 350.000,00 IVA  esclusa.  Tale  esecuzione
dovra' essere comprovata da un elenco, previsto a pena di esclusione,
da cui risultino gli enti destinatari, l'oggetto  dell'affidamento  e
l'importo  annuo  affidato.  A  pena  di   esclusione   entrambe   le
dichiarazioni come da disciplinare. Ai fini  del  controllo  previsto
dall'art.  48  D.LGS  163/06   verranno   richiesti   i   certificati
dell'esecuzione  dei  servizi  di  cui   all'elenco.   In   caso   di
raggruppamento temporaneo  di  imprese,  il  requisito  di  cui  alla
lettera  m)  dovra'  essere  soddisfatto  nel   suo   complesso   dal
raggruppamento costituito o  costituendo  da  una  sola  delle  Ditte
facenti  parte  del  raggruppamento,  a  pena   di   esclusione   del
raggruppamento stesso. III.2.4) Appalti riservati:  No.  III.3.1)  La
presentazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una   particolare
professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: No.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso
ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: No. IV.3.3) Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso  di  documenti  23.9.2009  ore
12.00. Documenti a pagamento: No.  IV.3.4)  Termine  per  ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione 24.9.2009 ore:  12.00
.  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la   partecipazione   delle
offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 2.10.2009 ore 10.00  luogo  Aula
Magna Presidio Ospedaliero via Caraccio n.  5  13900  Biella  ITALIA.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si -  Legale
rappresentante o procuratore munito di procura speciale in  originale
o in copia conforme. VI.1) trattasi di un appalto periodico:  Si.  In
caso  affermativo  indicare  il  calendario   di   massima   per   la
pubblicazione dei prossimi avvisi: alla scadenza del contratto. VI.2)
Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi
comunitari:   No.   VI.3   Informazioni   complementari:    Ulteriori
informazioni e prescrizioni sono contenute nel capitolato speciale  e
nel disciplinare di gara. I  documenti  di  gara,  nonche'  tutte  le
informazioni  relative  alla  procedura  sono  pubblicate  sul   sito
www.aslbi.piemonte.it con modalita'  di  accesso  libero,  diretto  e
completo. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
Tribunale Amministrativo del Piemonte sede di Torino 10100.VI.5) Data
di spedizione del presente  avviso:  24.7.2009.  Allegato  A  -  III)
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande  di
partecipazione: Azienda Sanitaria Locale BI di Biella -  Via  Marconi
23 - 13900 Biella - Italia telefono:  015-3503545-  fax:  015-3503453
all'attenzione D.ssa  Anna  Ceria  -  anna.ceria@aslbi.piemonte.it  -
indirizzo internet (URL) www.asbi.piemonte.it. 

      Il Direttore della S.O.C. Acquisizione e Gestione Servizi 
                       (Dott.ssa Leila Rossi) 

 
T-09BFK12846
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.