A.S.V.O. S.p.A.
AMBIENTE SERVIZI VENEZIA ORIENTALE S.p.A.

PORTOGRUARO (VE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2009)

                            BANDO DI GARA 

  Sezione I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  A.S.V.O.  S.p.A.
Ambiente  Servizi  Venezia  Orientale  -  via  Daniele   Manin   63/A
Portogruaro  (Ve)  30026  -  Italia  -  Punti  di  contatto:Direzione
Generale Telefono 0421/705711 all'attenzione  di  Ufficio  Appalti  -
posta elettronica segreteria@asvo.it  fax  0421  275848  -  indirizzo
internet amministrazione aggiudicatrice (URL) www.asvo.it ; 
  - Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati 
  - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare  (inclusi
i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  - Le offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  a:  I
punti di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': organismo di diritto pubblico - Ambiente. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione;  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di noleggio e  lavaggio
di indumenti da lavoro e dispositivi di protezione individuale per il
personale dipendente di  A.S.V.O.  S.p.A.-  CIG  0357119FE7;  II.1.2)
Servizi  -  Categoria  di  servizi  n.  27  -  Luogo  principale   di
esecuzione: sedi operative di A.S.V.O. S.p.A. - Codice NUTS  ITD  35;
II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4);II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Servizio  di  noleggio  e
lavaggio  di  indumenti  da  lavoro  e  dispositivi   di   protezione
individuale per il personale dipendente di A.S.V.O.  S.p.A.;  II.1.6)
CPV 98310000 - 18100000;  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP):no.  II.1.8)
Divisione in lotti: no;II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no;  II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni):l'importo complessivo biennale posto a base di gara,
riferito ai 24 mesi di validita' del contratto e' di Euro  301.260,00
di cui Euro 300.000,00 per l'esecuzione del servizio vero  e  proprio
ed Euro 1.260,00 per oneri di sicurezza non soggetti a  ribasso,  IVA
esclusa. 
  II.2.2)Opzioni:  no;  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O   TERMINE   DI
ESECUZIONE: 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:come  da  disciplinare  di  gara  e   Capitolato   Speciale
d'Appalto.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  -
l'appalto e' finanziato con fondi propri dell'Azienda. Pagamenti come
da Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: vedi disciplinare di gara; III.1.4); III.2)  CONDIZIONI
DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:vedi  disciplinare   di   gara.   III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni  e   formalita'
necessarie  per  valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   vedi
disciplinare di gara. III.2.3) Capacita'  tecnica  -  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  vedi
disciplinare  di   gara.   III.2.4);   III.3)   CONDIZIONI   RELATIVE
ALL'APPALTO DI SERVIZI - III.3.1);III.3.2); 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA;IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta - IV.1.2);IV.1.3);IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE -
IV.2.1)  Criteri  di   aggiudicazione:offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai:  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche; IV.2.2)no. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1);IV.3.2)Pubblicazioni  precedenti   relative   allo   stesso
appalto:no; IV.3.3); IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte
o delle domande di  partecipazione  -  Data:  22.09.2009  ora  12.00.
IV.3.5);IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - Data  23.09.2009  Ora
09,00 - Luogo sede A.S.V.O.  S.p.A.  di  Via  Daniele  Manin  63/A  -
Portogruaro (VE). Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle  offerte  i
Legali  Rappresentanti  degli  offerenti   o   loro   procuratori   o
rappresentanti, purche' muniti di  procura  o  delega  scritta  e  di
documento d'identita' valido. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no; VI.2) APPALTO  CONNESSO
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  no.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  II.3) La durata dell'appalto e' prevista in 24 (ventiquattro)  mesi
dalla  data  di  comunicazione  dell'aggiudicazione  del  servizio  e
comunque dalla eventuale diversa data che viene fissata  in  sede  di
conferimento dello stesso. 
  IV.3.3)La documentazione di gara e' resa disponibile per  l'accesso
libero, diretto e completo sul "profilo di committente" dell'A.S.V.O.
S.p.A. all'indirizzo www.asvo.it. 
  Termine ultimo per richieste di chiarimenti e/o  informazioni:entro
e non oltre le ore 12,00 del 16.09.2009 da inoltrare con le modalita'
e nei termini previsti nel disciplinare di gara. L'Amministrazione si
riserva: 
  - di non procedere all'aggiudicazione del servizio qualora  nessuna
delle offerte presentate  venga  ritenuta  conveniente  o  idonea  in
relazione all'oggetto del contratto ai sensi dell'art. 81,  comma  3,
del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i., o economicamente congrua o per motivi
di pubblico interesse, senza che  gli  offerenti  possano  richiedere
indennita' o compensi di sorta; 
  - di procedere all'aggiudicazione del servizio, anche nel  caso  di
una sola offerta, purche' valida e sempreche' la stessa sia  ritenuta
congrua e vantaggiosa e risponda ad ogni prescrizione del  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  - E' obbligatorio per la ditta concorrente far pervenire  entro  il
medesimo termine di presentazione dell'offerta, un  pacco  contenente
un capo campione per ogni tipo di indumento in conformita' all'art. 7
del disciplinare di gara e al paragrafo  6  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto "CAMPIONATURA". 
  - Per quanto non previsto nel presente bando si fa  riferimento  al
disciplinare di gara,al  Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  relativi
allegati. 
  Il Responsabile del  Procedimento  e'  il  dott.  Sergio  Cenedese.
Delibera a contrarre CdA del 06.05.2009. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale Tribunale Amministrativo Regionale  per  il
Veneto - Indirizzo postale Cannaregio  2277-  Citta'  Venezia  Codice
postale 30121 Paese Italia 
  Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it;  Telefono
041   2403911;   fax   041   2403940;   Indirizzo   internet    (URL)
www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
per la presentazione del ricorso: 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04.08.2009 

                        Il Direttore Generale 
                     Dott. Carlo Daniele Tonazzo 

 
T-09BFM12841
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.