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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO DENOMINAZIONE UFFICIALE: Tecnimont S.p.A. INDIRIZZO POSTALE: Sede Operativa Corso Francesco Ferrucci, 112/A CITTA': Torino; CODICE POSTALE:10138; PAESE: Italia; PUNTI DI CONTATTO: TELEFONO: +39 011 00564870; FAX: +39 011 0056369 INDIRIZZO INTERNET PROFILO DEL COMMITTENTE: www.coav.eu ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: altro (allegato A.I); IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE SONO DISPONIBILI PRESSO: altro (allegato A.II) LE OFFERTE O LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE A: altro (allegato A.III) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Altro: Concessionaria dell'Azienda Ospedaliera San G. Moscati; Altro: Ingegneria civile; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Fornitura e installazione di arredi per complesso "Citta' Ospedaliera di Avellino" II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUGO DI ESECUZIONE, LUOGO DI CONSEGNA O DI PRESTAZIONE DI SERVIZI: forniture - acquisto; LUOGO PRINCIPALE DI CONSEGNA: Comune di Avellino; CODICE NUTS: ITF34 II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: un appalto pubblico; II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Procedura Aperta per l'affidamento della fornitura e installazione di arredi per complesso "Citta' Ospedaliera di Avellino" II.1.6) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): Oggetto principale 39150000-8; II.1.7) L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): si'; II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: no; II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: euro 575.139,20; II.2.2) OPZIONI: no; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 120 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto (come meglio precisato nel disciplinare di gara); SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria e definitiva ex artt. 75 e 113 D.Lgs. 163/2006, come meglio precisato documentazione base gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO ROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara III.2.2) CAPACITA' ECONOMICO E FINANZIARIA: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara III.2.3) CAPACITA' TECNICA: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara III.2.4) APPALTI RISERVATI: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta; IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso; IV.2.2) RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA: no; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: no; IV.3.3) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE RICHIEESTE DI DOCUMENTI O PER L'ACCESSO AI DOCUMENTI: 23/09/2009 ore 12,00; DOCUMENTI A PAGAMENTO: no; IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 30/09/2009, ore 12,00; IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: IT; IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: data 08/10/2009 ore 11,00; luogo: Uffici della C.O.A.V. S.c. a r.l., via C. Barbieri, 9 Avellino; PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: Legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di idonea delega in numero massimo di due per ciascun concorrente; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI COMUNITARI: no; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) A pena esclusione, concorrenti dovranno attestare requisiti punti III.2.1, III.2.2 e III.2.3 con dichiarazione ex D.P.R. 445/2000, sottoscritta dal legale rappresentante soggetto concorrente, o da soggetto munito idonei poteri, e corredata da fotocopia di valido documento identita' sottoscrittore e da idonea documentazione atta a provare carica e poteri medesimo. In caso raggruppamenti imprese, attestazioni e dichiarazioni suddette dovranno essere rese come da disciplinare gara. b) Ammessi a partecipare soggetti ex artt. 34-37 D.Lgs. 163/2006 alle condizioni ivi stabilite. Divieto ai concorrenti di partecipare in piu' di un raggruppamento o consorzio ovvero di partecipare anche in forma individuale qualora abbiano partecipato alla gara in raggruppamento o consorzio. Violazione divieto comporta esclusione gara di tutti soggetti partecipanti coinvolti. c) Il disciplinare di gara, i Capitolati e tutta la documentazione occorrente per la formulazione dell'offerta e' disponibile sul sito: www.coav.eu. Si precisa che ai fini della formulazione dell'offerta gli allegati nn. 2 e 3 al disciplinare dovranno essere compilati ed inseriti in originale nella documentazione di offerta; a tal fine, gli stessi potranno essere ritirati in originale all'atto del sopralluogo obbligatorio, secondo quanto meglio specificato nel disciplinare di gara. d) Bando non vincola Tecnimont S.p.A. espletamento gara o aggiudicazione. Committente si riserva sospendere, annullare o revocare procedura gara in qualsiasi fase della stessa, anche successiva all'aggiudicazione, senza che candidati o concorrenti abbiano nulla a pretendere. e) Nel caso una sola offerta valida il committente si riserva sin da ora di decidere se procedere o meno all'aggiudicazione. f) Nulla e' dovuto ai concorrenti per le spese di partecipazione gara. g) L'aggiudicatario dovra' trasmettere copia delle fatture quietanzate pagate ai subappaltatori. h) Ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003, i dati comunicati dai concorrenti verranno utilizzati solo per finalita' connesse all'espletamento della gara e trattati in modo da garantire riservatezza e sicurezza degli stessi. i) Pena l'esclusione, i concorrenti dovranno allegare all'offerta la ricevuta dell'avvenuto versamento del contributo pari ad Euro 40 all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici, come meglio precisato nel disciplinare di gara; a tal fine si comunica che il CIG attribuito alla presente procedura e': 0357573691 l) Responsabile del procedimento: Ing. Sergio Casarella VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RISCORSO Denominazione ufficiale: Tar Campania Indirizzo postale: Piazza Municipio, 64; Citta': Napoli; Codice postale 80133; Paese: Italia; Telefono: 081 7817111 VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO: I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 60 giorni dalla pubblicazione dello stesso. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 05/08/2009 ALLEGATO A: ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPINIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI C.O.A.V. S.c.a.r.l., Via Carlo Barbieri, 9 - 83100 - Avellino; Punti di contatto: Sig. Vittorio Sica; Telefono 0825 35389; Fax 0825 24014; II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE C.O.A.V. S.c.a.r.l., Via Carlo Barbieri, 9 - 83100 - Avellino; Telefono 0825 35389; Fax 0825 24014; III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Studio Notaio Pesiri Fabrizio Virginio, Via Tuoro Cappuccini, 20- 83100 - Avellino; telefono 0825 32273; fax 0825 782960. Delegato Tecnimont S.P.A. Arch. Eugenio Roncacci T-09BFM12854