REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 17-8-2009)

                       BANDO DI GARA - Servizi 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Regione  Autonoma  Friuli  Venezia
Giulia, Direzione Centrale Patrimonio e  Servizi  Generali,  Servizio
provveditorato e Servizi Generali, Corso Cavour 1,  I-34132  Trieste.
Tel.              +3904037722197/2082/2227/2320.              E-mail:
s.provveditorato@regione.fvg.it   Fax   +390403772383.   Indirizzo(i)
internet:  www.regione.fvg.it.  -  I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Autorita'
regionale. - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  -
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di gestione del ritiro e distribuzione della
corrispondenza interna ed in arrivo; ritiro, affrancatura e  consegna
per la spedizione della corrispondenza in partenza e collegamento del
magazzino con gli uffici  dell'Amministrazione  regionale  II.1.2)  -
Tipo di appalto:  servizi.  Luogo  principale  di  consegna:  Regione
Friuli Venezia  Giulia.  II.1.3)  -  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5) - Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:
servizio di gestione del ritiro e distribuzione della  corrispondenza
interna  ed  in  arrivo;  ritiro,  affrancatura  e  consegna  per  la
spedizione  della  corrispondenza  in  partenza  e  collegamento  del
magazzino con gli uffici dell'Amministrazione regionale II.1.6) - CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): 64112000  II.1.7)  -  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): NO. II.1.8) - Divisione in lotti: No. II.1.9) - Ammissibilita'
di varianti: No. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1)  -
Quantitativo o entita' totale: una spesa complessiva presunta per sei
anni di euro 2.640.000,00 esclusi  gli  oneri  per  la  sicurezza  da
attivita' interferenti pari ad euro 1.555,00 e al netto  di  Iva  (di
cui euro 1.320.000,00 per il primo triennio eventualmente prorogabili
di un ulteriore triennio. II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI
ESECUZIONE: 72 mesi (comprensivi della eventuale proroga). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO.
III.1.1) - Cauzioni e garanzie richieste:  vedi  art.  13  e  16  del
disciplinare. III.1.2) - Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Al pagamento si fara' fronte con i normali fondi iscritti a bilancio.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi art.  5  e  ss.
del disciplinare. III.1.4) -  Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la  realizzazione  dell'appalto:  si  (Tutti  i  concorrenti
devono possedere i requisiti previsti  dall'articolo  39  del  D.lgs.
163/2006 e  successive  modifiche  ed  integrazioni.  In  particolare
devono essere titolari di licenza individuale  e  dell'autorizzazione
generale di cui al Dlgs 261 del 22/07/1999 e smi (meglio  individuate
dall'art 1, comma 4, del D.M. 73 dd 04.02.2000  del  ministero  delle
comunicazioni e all'art 3 del DM 75  d.d.  04.02.2000  del  ministero
delle comunicazioni) o corrispondente  autorizzazione  comunitaria  e
iscritti all'albo delle imprese  che  esercitano  l'autotrasporto  di
cose per conto terzi con veicoli di  PTT  superiore  a  1500  kg  (in
assenza di situazione di deroga alla data di inizio del servizio,  ai
sensi dell' art. 18 comma 2 D.lgs. 395/2000 e smi e delle altre norme
vigenti in materia).In caso di concorrente che si presenta  in  forma
non individuale, la licenza e l'autorizzazione generale  suddette  e'
sufficiente che siano possedute da chi  effettivamente  svolgera'  il
servizio.In  caso  di  concorrente  che  si  presenta  in  forma  non
individuale, e' sufficiente che l'iscrizione all'albo  delle  imprese
che esercitano l'autotrasporto di cose per conto terzi con veicoli di
PTT superiore ai 1500 kg, sia posseduta dal  soggetto  che  svolgera'
effettivamente la parte del servizio in questione. Lo stesso non deve
trovarsi in situazione di deroga alla data di inizio del servizio, ai
sensi dell' art. 18 comma 2 D.lgs. 395/2000 e smi e delle altre norme
vigenti in materia. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  -
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' per valutare la conformita'  ai  requisiti:
vedi art. 5 e ss del disciplinare. III.2.2) - Capacita'  economica  e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  vedi  art.  8  e  ss  del  disciplinare.
III.2.3)- Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  vedi  art.  9  e  ss   del
disciplinare. III.2.4) - Appalti riservati: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) - Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2)
CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE.  IV.2.1)  -  Criteri  di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso. IV.2.2) - Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3)
INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO.  IV.3.2)  -  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: si (preinformativa GU 2008/S
248-330836 del 18/12/2008). IV.3.3)  -  Termine  per  il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 21/09/2009
ore 12:00 - Documenti a pagamento:  NO.  IV.3.4)  -  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 22/09/2009 ore 12.00 -. IV.3.6)  -  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) - Periodo minimo durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180
(dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)  -
Modalita' di apertura delle offerte: seduta  pubblica  28/09/2009.  -
10.00. Luogo: Trieste Corso  Cavour  1  sala  riunioni  piano  terra.
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',  il
legale rappresentante dei concorrenti o loro rappresentanti muniti di
delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI  COMUNITARI:   NO   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   1).
Documentazione disponibiile on line con  accesso  libero,  diretto  e
completo sul sito dell'Amministrazione:  www.regione.fvg.it  -link  :
Bandi ed  avvisi  della  Regione,  Direzione  centrale  Patrimonio  e
servizi generali. Riduzione dei termini ai sensi dell'art. 70 comma 8
e 9 del D.lgs. 163/2006 e smi. 2). CIG:  03317454A1  e  modalita'  di
pagamento come riportate nel disciplinare di gara all'art.  13  punto
11). 3). Responsabile unico procedimento:  Direttore  centrale  dott.
Giuseppe Sassonia. 4)  Il  servizio  FAQ  verra'  attivato  sul  sito
www.regione.fvg.it -link: Bandi ed avvisi  della  Regione,  Direzione
centrale Patrimonio e servizi generali. VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO.
VI.4.1) - Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Friuli Venezia Giulia - P.zza dell'Unita' d'Italia 7 - 34121  Trieste
- Italia. VI.4.2)- Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui
termini di presentazione di ricorso: 60 giorni al T.A.R - 120  giorni
al Presidente della Repubblica. VI.4.3) - Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Regione
Autonoma Friuli  Venezia  Giulia,  Direzione  Centrale  Patrimonio  e
Servizi generali, Corso Cavour 1  -  34132  Trieste,  Italia.  E-mail
s.provveditorato@regione.fvg.it.  Fax  0403772383.  VI.5)   DATA   DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 11/08/2009 

                        Il Direttore Centrale 
                       Dott. Giuseppe Sassonia 

 
T-09BFD13215
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