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BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Provincia di Varese - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese - Italia - Tel. 00390332252111 Fax 00390332235626 - e-mail: provinciavarese@provincia.va.it - www.provincia.va.it Indirizzo presso il quale e' disponibile ottenere ulteriori informazioni e la documentazione: Settore Edlizia e Servizi Scolastici, Via Pasubio 6, 21100 Varese - Tel. 00390332252901 fax 00390332252797 e-mail: acaverzasi@provincia.va.it Indirizzo al quale inviare le offerte: Area Personale - Organizzazione - Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e Contratti - P.za Liberta' n.1 - 21100 Varese. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale - servizi generali delle amministrazioni pubbliche, ambiente e istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria 7. Luogo principale di esecuzione: Varese Codice NUTS ITC41 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura, installazione, personalizzazione, configurazione a regola d'arte, collaudo, assistenza all'avvio, inclusa la formazione del personale, l'esercizio, incluso il popolamento iniziale e di mantenimento e gli interventi a misura, di un servizio di gestione informatizzata della documentazione relativa al Patrimonio Scolastico della Provincia. II.1.6) CPV: 72.26.00.00. II.1.7) Il presente appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 473.500,00 Iva esclusa II.2.2) Opzioni Si - possibilita' di prosecuzione opzionale del contratto di anni 4 per un importo di Euro 332.400,00 - Opzione: affidamento servizi analoghi ex art.57 c.5 lett. b) D.Lgs. 163/2006 (per popolamento iniziale degli edifici nn. 56, 60 e 61) per Euro 7.187,39 annuali (Euro 35.936,90 per 5 anni). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 60 dalla data di aggiudicazione dell'appalto. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara - cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Appalto finanziato con: mezzi propri di bilancio copertura al PEG 30 - Pagamenti ex art. C.15 del Capitolato d'Oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1, D.Lgs. 163/2006 e s.m., costituiti da imprese singole o riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi degli artt. 95, 96 e 97 DPR n. 554/1999 e artt. 35, 36, 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 3 c.7 DPR 34/2000. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione C.C.I.A.A. con oggetto sociale afferente la gara - insussistenza cause di esclusione di cui all'art.38 D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso dei requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: possesso dei requisiti di cui al disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documentazione complementare: Disponibili fino al 26.10.2009 ore 12.00 - Documenti a pagamento: Si - Costo: Euro 40,00. Condizioni e modalita' di pagamento: presso la Cassa Economale, P.zza Liberta' 1 - Varese IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 27.10.2009 ore 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vinco-lato dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29.10.2009 ore 9.00 in una sala della Provincia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si - un rappresentante per ogni impresa offerente munito di procura VI.1) Trattasi un appalto periodico? No VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/ programma finanziato dai fondi Comunitari? No VI.3) Informazioni complementari: Determina a contrarre n. 2915/2009. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. E' ammesso il subappalto. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al Disciplinare di gara, le cui disposizioni devono essere osservate pena l'esclusione. Responsabile del Procedimento: Dott. Arch. Alberto Caverzasi. Eventuali quesiti potranno essere inoltrati in forma scritta, al Responsabile del Procedimento, anche a mezzo fax, che provvedera' a darvi riscontro, sempre in forma scritta entro i sei giorni precedenti al termine di scadenza previsto. La documentazione di gara e' disponibile sul sito internet www.provincia.va.it VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via Conservatorio - 20122 Milano - Italia - e-mail Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it - Tel.00390276053211 - fax 00390276015209 VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio delle Pubblicazioni della Comunita' Europea: 18.08.2009 Varese, 18.08.2009 Il Dirigente del Settore (Dott. Arch. Alberto Caverzasi) T-09BFE13352