Provincia di Varese

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 21-8-2009)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI 

  I.1) Denominazione dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Provincia
di Varese - P.zza Liberta'  n.1  -  21100  Varese  -  Italia  -  Tel.
00390332252111       Fax       00390332235626        -        e-mail:
provinciavarese@provincia.va.it - www.provincia.va.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'  disponibile  ottenere   ulteriori
informazioni  e  la  documentazione:  Settore   Edlizia   e   Servizi
Scolastici, Via Pasubio 6, 21100 Varese  -  Tel.  00390332252901  fax
00390332252797 e-mail: acaverzasi@provincia.va.it 
  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte:   Area   Personale   -
Organizzazione - Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e  Contratti
- P.za Liberta' n.1 - 21100 Varese. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o  locale  -  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche, ambiente e istruzione. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria 7. 
  Luogo principale di esecuzione: Varese Codice NUTS ITC41 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura,
installazione, personalizzazione,  configurazione  a  regola  d'arte,
collaudo, assistenza all'avvio, inclusa la formazione del  personale,
l'esercizio, incluso il popolamento iniziale e di mantenimento e  gli
interventi a misura, di un servizio di gestione informatizzata  della
documentazione relativa al Patrimonio Scolastico della Provincia. 
  II.1.6) CPV: 72.26.00.00. 
  II.1.7) Il presente  appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 473.500,00 Iva esclusa 
  II.2.2) Opzioni Si - possibilita'  di  prosecuzione  opzionale  del
contratto di anni 4 per un importo  di  Euro  332.400,00  -  Opzione:
affidamento servizi analoghi ex art.57 c.5 lett. b)  D.Lgs.  163/2006
(per popolamento iniziale degli edifici nn. 56, 60  e  61)  per  Euro
7.187,39 annuali (Euro 35.936,90 per 5 anni). 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  mesi  60  dalla
data di aggiudicazione dell'appalto. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base di gara - cauzione  definitiva  ex  art.113
D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in   materia   Appalto
finanziato con: mezzi propri  di  bilancio  copertura  al  PEG  30  -
Pagamenti ex art. C.15 del Capitolato d'Oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  alla
gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.,
costituiti da imprese singole o  riunite  o  consorziate,  ovvero  da
imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai  sensi  degli  artt.
95, 96 e 97 DPR n. 554/1999 e artt. 35,  36,  37  D.Lgs.  163/2006  e
s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri  dell'Unione
Europea alle condizioni di cui all'art. 3 c.7 DPR 34/2000. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: iscrizione C.C.I.A.A. con  oggetto  sociale
afferente  la  gara  -  insussistenza  cause  di  esclusione  di  cui
all'art.38 D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso dei  requisiti
di cui al disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita'  tecnica:  possesso  dei  requisiti  di  cui  al
disciplinare di gara. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? No 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il   capitolato   d'oneri   e
documentazione complementare:  Disponibili  fino  al  26.10.2009  ore
12.00 - Documenti a pagamento: Si - Costo: Euro 40,00. 
  Condizioni e modalita' di pagamento:  presso  la  Cassa  Economale,
P.zza Liberta' 1 - Varese 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 27.10.2009 ore 12.00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vinco-lato
dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29.10.2009 ore 9.00 in
una sala della Provincia. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  Si  -  un
rappresentante per ogni impresa offerente munito di procura 
  VI.1) Trattasi un appalto periodico? No 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/ programma  finanziato
dai fondi Comunitari? No 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Determina   a   contrarre   n.
2915/2009. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una
sola offerta sempre  che  sia  ritenuta  congrua  e  conveniente.  E'
ammesso il subappalto. Non sono ammesse, pena  l'esclusione,  offerte
parziali,  plurime,   condizionate,   indeterminate.   Per   l'esatta
presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al  Disciplinare
di  gara,  le  cui  disposizioni   devono   essere   osservate   pena
l'esclusione. Responsabile  del  Procedimento:  Dott.  Arch.  Alberto
Caverzasi. Eventuali  quesiti  potranno  essere  inoltrati  in  forma
scritta, al Responsabile del Procedimento, anche  a  mezzo  fax,  che
provvedera' a darvi riscontro, sempre in forma scritta  entro  i  sei
giorni precedenti al termine di scadenza previsto. La  documentazione
di gara e' disponibile sul sito internet www.provincia.va.it 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano -  Via
Conservatorio    -    20122    Milano    -    Italia     -     e-mail
Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.00390276053211   -   fax
00390276015209 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla  data  di  pubblicazione
del bando. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio  delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 18.08.2009 
    Varese, 18.08.2009 

                      Il Dirigente del Settore 
                   (Dott. Arch. Alberto Caverzasi) 

 
T-09BFE13352
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.