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BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454753 Telefax 02-88454776 e-mail : luigi.mondellini@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N. 59/200 - RDA 59MO/2009 - AFFIDAMENTO AD INTERMEDIARI GENERALISTI, DELLA FORNITURA CONTINUATIVA, CON CONTRATTO "APERTO", DI RISORSE MULTIMEDIALI (1° LOTTO) E PUBBLICAZIONI LIBRARIE (2° LOTTO) PER LE BIBLIOTECHE RIONALI DEL COMUNE DI MILANO, MEDIANTE ESPLETAMENTO DI GARA PUBBLICA - IN AMBITO U.E. - IN DUE LOTTI, PERIODO: 1° LOTTO - C.I.G. n° 03363951E - DALLA DATA DI AGGIUDICAZIONE AL 31/12/2011; 2° LOTTO - C.I.G. n° 0336403887 - DALLA DATA DI AGGIUDICAZIONE AL 31/03/2011 II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: Milano NUTS ITC45 II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 22113000 II.1.9) Divisione in lotti : SI', n. 2 lotti II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.019.500,00 - Iva inclusa, (oneri di sicurezza pari 0) suddiviso in due lotti, come segue: Lotto 1 - risorse multimediali ........Euro 619.500,00 - Iva 20% inclusa; Lotto 2 - pubblicazioni librarie ......Euro 400.000,00 - Iva 4% assolta. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: LOTTO 1 - INIZIO PRESUNTO 01/10/2009 FINE 31/12/2011 ; LOTTO 2 - INIZIO PRESUNTO 01/10/2009 FINE 31/03/2011; SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio di: LOTTO 1 - Euro 12.390,00; LOTTO 2 - Euro 8.000,00. In caso di aggiudicazione, e' richiesto il deposito cauzionale definitivo (art. 5 - parte II Capitolato Spec.) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazioni di G.C.: n. 1427 del 5/6/2009 (risorse multimediali) e n.1499 del 12/6/2009 (libri) III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.6 della nota esplicativa del bando; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.6 punto D della nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 punto E della nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : PREZZO PIU' BASSO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA N. 59/200 - RDA 59MO/2009 - 1° LOTTO - C.I.G. n. 03363951E - 2° LOTTO - C.I.G. n. 0336403887 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando, entro il 25/9/2009 ore 15,30 IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 11,00 del 28/09/2009 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180gg dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 28/09/2009 ore 11:30 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato, si rinvia alla Nota Esplicativa del Bando. L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e di non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto e/o per ragioni di pubblico interesse. Il servizio sara' pagato a "misura" secondo i corrispettivi unitari derivanti dall'applicazione del ribasso percentuale unico offerto sul "prezzo editoriale" (prezzo di copertina o di listino) del singolo prodotto oggetto del lotto di fornitura, vedasi art. 6 - paragr. "Busta n.2 Offerta Economica" della Nota Esplicativa del bando. Ogni concorrente pur potendo partecipare ad ambedue i lotti, potra' aggiudicarsi un solo lotto. L'Amministrazione si riserva di aggiudicare al medesimo concorrente piu' lotti, nel caso in cui lo stesso risultasse unico offerente per il lotto in esame. L'Amministrazione si riserva la facolta' di chiedere la prosecuzione del servizio per ulteriori tre mesi dalla scadenza della fornitura di ogni singolo lotto. Per informazioni sugli atti di gara vedasi Art. 13 della Nota Esplicativa del bando. La Stazione Appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto, qualora una convenzione espletata o espletanda Consip preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n.8. R.U.P.: Aldo Pirola Responsabile della procedura di gara: Luigi Mondellini VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 12/08/2009; Il direttore di Settore dott.ssa Renata Boria T-09BFF13302