Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 21-8-2009)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454753 Telefax 02-88454776 
  e-mail : luigi.mondellini@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:  GARA  N.  59/200  -  RDA
59MO/2009 - 
  AFFIDAMENTO   AD   INTERMEDIARI   GENERALISTI,   DELLA    FORNITURA
CONTINUATIVA, CON CONTRATTO "APERTO",  DI  RISORSE  MULTIMEDIALI  (1°
LOTTO) E PUBBLICAZIONI LIBRARIE (2° LOTTO) PER LE BIBLIOTECHE RIONALI
DEL COMUNE DI MILANO, MEDIANTE ESPLETAMENTO DI  GARA  PUBBLICA  -  IN
AMBITO U.E. - IN DUE LOTTI, PERIODO: 1° LOTTO - C.I.G. n° 03363951E -
DALLA DATA DI AGGIUDICAZIONE AL 31/12/2011;  2°  LOTTO  -  C.I.G.  n°
0336403887 - DALLA DATA DI AGGIUDICAZIONE AL 31/03/2011 
  II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: Milano NUTS ITC45 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 22113000 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI', n. 2 lotti 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Euro  1.019.500,00  -  Iva
inclusa, (oneri di sicurezza pari 0) suddiviso  in  due  lotti,  come
segue: Lotto 1 - risorse multimediali ........Euro 619.500,00  -  Iva
20% inclusa; 
  Lotto 2 - pubblicazioni librarie ......Euro  400.000,00  -  Iva  4%
assolta. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  LOTTO 1 - INIZIO PRESUNTO 01/10/2009 FINE 31/12/2011 ; 
  LOTTO 2 - INIZIO PRESUNTO 01/10/2009 FINE 31/03/2011; 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio di: LOTTO 1 - Euro 12.390,00; LOTTO 2 - Euro 8.000,00. In
caso  di  aggiudicazione,  e'  richiesto   il   deposito   cauzionale
definitivo (art. 5 - parte II Capitolato Spec.) 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazioni di
G.C.: n. 1427  del  5/6/2009  (risorse  multimediali)  e  n.1499  del
12/6/2009 (libri) 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art.6 della nota esplicativa del bando; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti
quanto indicato art.6 punto D della nota  esplicativa  del  bando  da
presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art.46 e 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato  art.  6  punto  E  della  nota  esplicativa  del  bando  da
presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : PREZZO PIU' BASSO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA N. 59/200 - RDA 59MO/2009 -
1° LOTTO - C.I.G. n. 03363951E - 2° LOTTO - C.I.G. n. 0336403887 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando,  entro  il
25/9/2009 ore 15,30 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  11,00
del 28/09/2009 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180gg dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 28/09/2009 ore 11:30 -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato, si  rinvia  alla  Nota
Esplicativa del Bando. L'Amministrazione si riserva  la  facolta'  di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida  e  di  non  aggiudicare  qualora  nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto  dell'appalto  e/o  per
ragioni di pubblico interesse. Il servizio sara'  pagato  a  "misura"
secondo  i  corrispettivi  unitari  derivanti  dall'applicazione  del
ribasso percentuale unico offerto sul "prezzo editoriale" (prezzo  di
copertina o di listino) del singolo prodotto  oggetto  del  lotto  di
fornitura, vedasi art. 6 -  paragr.  "Busta  n.2  Offerta  Economica"
della Nota  Esplicativa  del  bando.  Ogni  concorrente  pur  potendo
partecipare ad ambedue i lotti, potra' aggiudicarsi  un  solo  lotto.
L'Amministrazione si riserva di aggiudicare al  medesimo  concorrente
piu' lotti, nel caso in cui lo stesso risultasse unico offerente  per
il lotto in  esame.  L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di
chiedere la prosecuzione del servizio per ulteriori  tre  mesi  dalla
scadenza della fornitura di  ogni  singolo  lotto.  Per  informazioni
sugli atti di gara vedasi Art. 13 della Nota Esplicativa  del  bando.
La Stazione Appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione  della
gara e/o alla stipulazione del  contratto,  qualora  una  convenzione
espletata o  espletanda  Consip  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi  piu'  favorevoli  per  l'Amministrazione.   I   soggetti
interessati potranno adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali  in
conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti  processuali
nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici  dell'Avvocatura
Comunale in Via della Guastalla n.8. 
  R.U.P.: Aldo Pirola 
  Responsabile della procedura di gara: Luigi Mondellini 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 12/08/2009; 

                       Il direttore di Settore 
                        dott.ssa Renata Boria 

 
T-09BFF13302
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.