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BANDO DI PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como - Ufficio Legale - Sinistri; Punti di contatto: Direttore Area: Avv. Maria Antonietta Marciano; e- mail: piazza.lucia@comune.como.it Fax:031-252383 Indirizzo internet: www.comune.como.it I capitolati e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. (tel. 031/252384 - fax 031/252383).Sul sito www.comune.como.it sono disponibili i seguenti documenti: Disciplinare di gara, Capitolati Speciali di Polizza, Schede Offerta Tecnica, Schede Offerta Economica. Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Ufficio Archivio - Protocollo Via Vittorio Emanuele II, 97 - 22100 Como. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi assicurativi del Comune di Como - periodo ore 24,00 del 31/12/2009 - ore 24,00 del 31/12/2013. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 6. Luogo principale di esecuzione: Comune di Como. Cod. NUTS: ITC42 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi assicurativi del comune di Como - periodo ore 24,00 del 31/12/2009 ore 24,00 del 31/12/2013. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 66510000 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: Si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta complessivo per il quadriennio Euro.3.824.000,00.= II.2.2) Opzioni: No. INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 TITOLO: All Risks Property - CPV 66510000 - QUANTITATIVO: Euro. 480.000,00.=; CIG - 036168363F; LOTTO N. 2 TITOLO: Opere d'arte - CPV 66510000 QUANTITATIVO: Euro.120.000,00.=; CIG - 0361684712; LOTTO N. 3 TITOLO: RCT/O - CPV 66510000; QUANTITATIVO: Euro.2.600.000,00; CIG - 0361688A5E; LOTTO N. 4 TITOLO: Libro Matricola RCA + CVT - CPV 66510000; QUANTITATIVO : Euro 180.000,00.=; CIG - 0361693E7D; LOTTO N. 5 TITOLO: KASKO -CPV 66510000; QUANTITATIVO: Euro. 8.000,00 =; CIG - 0361695028; LOTTO N. 6 TITOLO: Infortuni Cumulativa - CPV 66510000; QUANTITATIVO: Euro. 68.000,00.=; CIG - 0361699374; LOTTO N. 7 TITOLO: Tutela Legale - CPV 66510000; QUANTITATIVO: Euro 80.0000,00.=; CIG - 0361700447; LOTTO N. 8 TITOLO: RC Patrimoniale - CPV 66510000; QUANTITATIVO: Euro 160.000,00; CIG - 03617025ED; LOTTO N. 9 TITOLO: Citta' Sicura - CPV 66510000; QUANTITATIVO: Euro 128.000,00.=; CIG - 0361704793; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria nella misura del 2% del valore stimato complessivo del lotto per il quale si presenta offerta. In seguito ad aggiudicazione, sara' richiesta cauzione definitiva ai sensi dell' art. 113 D.Lgs 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento:fondi propri di bilancio. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rinvia al punto 4 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Si rinvia al punto 4 del disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Possesso della prescritta autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa per il ramo di danni rilasciata dal competente Ministero o dall'Autorita' competente dello stato appartenete alla U.E. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: 1) Elemento tecnico: Ponderazione : 60; 2) Elemento economico: Ponderazione: 40. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale del Settore Legale - Comune di Como - R.G. n. 1122 del 18/08/2009. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 29 /10/2009 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30/10/2009 - ore 10,00; Luogo: Comune di Como - Sede Municipale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti delle imprese partecipanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4. 1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Lombardia - Via Conservatorio,13 - 20122 Milano. Indirizzo Internet URL: www.giustizia-amministrativa.it VI.1) DATA DI SPEDIZIONE ALLA G.U.C.E.: 18/08/2009. Responsabile del Procedimento: Avv. Maria Antonietta Marciano. Il Direttore Area Legale Avv. M. Antonietta Marciano T-09BFF13334